This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete)
desertbug Ha scritto:Io allora prenderei questa: [Immagine: Artega_GT_Wallpapers.jpg]

E per il tetto?
Molto carina e originale la GT ma potrebbe essere una concorrente della Cayman, non della Boxster...

Comunque tornando IT aggiungo la mia:
I consigli che ti hanno fin'ora dato sono tutti validissimi, sintetizzando il mio pensiero è che in massima parte dipende, come al solito dall'utilizzo e dai costi.
Se l'utilizzo è prettamente pistaiolo puoi anche pensare di prendere una NC e con i soldi risparmiati farla molto "track-day oriented" mandando a quel paese il comfort e anche il C.d.S. :haha:
Altrimenti una Boxster, per un impiego maggiormente stradale, penso che non richieda ulteriori modifiche per godertela.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:E per il tetto?
Molto carina e originale la GT ma potrebbe essere una concorrente della Cayman, non della Boxster...

Comunque tornando IT aggiungo la mia:
I consigli che ti hanno fin'ora dato sono tutti validissimi, sintetizzando il mio pensiero è che in massima parte dipende, come al solito dall'utilizzo e dai costi.
Se l'utilizzo è prettamente pistaiolo puoi anche pensare di prendere una NC e con i soldi risparmiati farla molto "track-day oriented" mandando a quel paese il comfort e anche il C.d.S. :haha:
Altrimenti una Boxster, per un impiego maggiormente stradale, penso che non richieda ulteriori modifiche per godertela.

oppure una z4 m che va mooolto bene (anche se preferisco il coupèz4)

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
Allora devo dire che in effetti mi sono già molto affezzionato ed ambientato quì dentro...e il salvadanio mi da ragione però al momento... il richiamo del lato oscuro ancora forte in me è, combatterlo io devo anche se ancora pronto non sono :chessygrin:

Tornando normali devo dire che non avevo mai visto l'Artega...stupenda e pensandoci ce ne fossero di usate (su a.scout zero) ci farei un pensierino magari al prox giro di auto.

Gira e rigira si ritorna sulla Lotus eh eh ottima quella proposta però come detto miro a qualc di più recente e con motore da 192cv nel caso, ergo= sotto i 30k niente e cmq in quel caso andrei di boxster o cayman addirittura.

Più ci penso e più sarei felice se la 4c fosse già uscita e tutto: Rolleyes :

La z4 prima ancora del box mi piaceva molto poi un pò è scemato il tutto, rimane una bella auto e come scritto prima ho un amico che vende una Z4 M con pochi km a 24k trattabili però a qual costo prendo sempre box...insomma secondo me se supero i 20 mila mi dirigo su marche blasonate al contrario potendo risparmiare sceglierei sempre un MX quello che le manca sono proprio i cv o una versione cattiva..benedetta mazda.
Le mie priorità cmq non sono ne famiglia\casa non ne ho bisogno al momento Smile
lavoro tutto ok no problem, ho casa con portone privato e cmq l'auto la prenderei per fare giri ricreativi e stop (proprio come uso la moto) lasciandola sola il meno possibile.

Il mio utilizzo come già ripetuto sarebbe cmq prevalentemente stradale con qualche puntatina in pista per divertimento e non per fare i tempi.
La Mx dopata anche senza interventi pesanti al motore ma solo fino a 190cv circa come dice Flex mi attira molto perchè vendendo la moto ci metterei davvero poca differenza anche per poi tasse varie e rca mentra sta benedetta box mi fa sognare ma la ragione sta prendendo piede sempre di più pur non rovindomi economicamente nel caso l'acquistassi ma dissanguandomi pian piano per bollo\rca.

Infine come mi avete segnalato è un bel rischi andare in giro con auto modificata pesantemente sia per l'assicurazione che per eventuali ritiri di libretto, anche se la preoccupazione sarebbe di molto maggiore nel caso mettessi turbo\volum e non nel caso di scarico\molle\filtro etc che mi sembrano piccole mod. che cmq potrei pensare di fare anche sul Box nel futuro.
Ahi ahi troppi pensieri....

Cmq ragazzi siete tutti simpaticissimi:p
  Cita messaggio
http://www.timesonline.co.uk/tol/driving...796416.ece

"....And all of this brings me naturally to the Mazda MX-5, which I think represents better value for money than any other car on sale in Britain today. A 1.8-litre soft-top version, as opposed to the one that comes with a folding metal roof, is £16,345, and for that you get almost exactly the same amount of fun you would get from a Ferrari 430 Spider. "
J.Clarkson
  Cita messaggio
Burnstreet Ha scritto:Allora devo dire che in effetti mi sono già molto affezzionato ed ambientato quì dentro...e il salvadanio mi da ragione però al momento... il richiamo del lato oscuro ancora forte in me è, combatterlo io devo anche se ancora pronto non sono :chessygrin:

Tornando normali devo dire che non avevo mai visto l'Artega...stupenda e pensandoci ce ne fossero di usate (su a.scout zero) ci farei un pensierino magari al prox giro di auto.

Gira e rigira si ritorna sulla Lotus eh eh ottima quella proposta però come detto miro a qualc di più recente e con motore da 192cv nel caso, ergo= sotto i 30k niente e cmq in quel caso andrei di boxster o cayman addirittura.

Più ci penso e più sarei felice se la 4c fosse già uscita e tutto: Rolleyes :

La z4 prima ancora del box mi piaceva molto poi un pò è scemato il tutto, rimane una bella auto e come scritto prima ho un amico che vende una Z4 M con pochi km a 24k trattabili però a qual costo prendo sempre box...insomma secondo me se supero i 20 mila mi dirigo su marche blasonate al contrario potendo risparmiare sceglierei sempre un MX quello che le manca sono proprio i cv o una versione cattiva..benedetta mazda.
Le mie priorità cmq non sono ne famiglia\casa non ne ho bisogno al momento Smile
lavoro tutto ok no problem, ho casa con portone privato e cmq l'auto la prenderei per fare giri ricreativi e stop (proprio come uso la moto) lasciandola sola il meno possibile.

Il mio utilizzo come già ripetuto sarebbe cmq prevalentemente stradale con qualche puntatina in pista per divertimento e non per fare i tempi.
La Mx dopata anche senza interventi pesanti al motore ma solo fino a 190cv circa come dice Flex mi attira molto perchè vendendo la moto ci metterei davvero poca differenza anche per poi tasse varie e rca mentra sta benedetta box mi fa sognare ma la ragione sta prendendo piede sempre di più pur non rovindomi economicamente nel caso l'acquistassi ma dissanguandomi pian piano per bollo\rca.

Infine come mi avete segnalato è un bel rischi andare in giro con auto modificata pesantemente sia per l'assicurazione che per eventuali ritiri di libretto, anche se la preoccupazione sarebbe di molto maggiore nel caso mettessi turbo\volum e non nel caso di scarico\molle\filtro etc che mi sembrano piccole mod. che cmq potrei pensare di fare anche sul Box nel futuro.
Ahi ahi troppi pensieri....

Cmq ragazzi siete tutti simpaticissimi:p

l'amico tuo della z4 m è di Monteforte?

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
Montesarchio, lo conosci? E' amico di un mio amico in realtà.
La sua Z dovrebbe essere questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192388847
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:http://www.timesonline.co.uk/tol/driving...796416.ece

"....And all of this brings me naturally to the Mazda MX-5, which I think represents better value for money than any other car on sale in Britain today. A 1.8-litre soft-top version, as opposed to the one that comes with a folding metal roof, is £16,345, and for that you get almost exactly the same amount of fun you would get from a Ferrari 430 Spider. "
J.Clarkson

Sapevo che quelli di Top Gear stimano la Mx5 ma non ho mai visto la prova in ita, cercherò su yt
  Cita messaggio
Clarkson ha scritto quell'articolo ma mi risulta non sia mai apparsa la sua prova in tv, dove invece l'aveva provata Hammond (con una delle sue solite idee strampalate):

http://www.youtube.com/watch?v=KJCYhPYtb8M

".....it makes the Z4, the Boxster, the Mercedes SLK look like big, heavy, wallowing, cumbersome things... And why would I pay twice the money of the Mazda to have them, why ?!"

:-D
  Cita messaggio
certo con questo ragionamento si finirebbe col dire che qualsiasi auto é inferiore alla mx però giustamente quelli di top g prendono in considerazione sempkicemente quello che dovrebbe fare un'auto di questo tipo...farti divertire e questo la mazda lo fa grazie a leggerezza, tp, sterzo diretto, bilanciamento pesi etc...come già detto x me manca quella potenza, nn dico esagerata, ma nell'ordine dei 200cv o poco più. Sempre seguendo il discorso dei famosi conduttori tutto il resto é blasone, peso in più, lusso x finiture e optionals e megacilindrate con reggimento di cv annessi...vero forse in diversi casi ma non certo in tutti.
Un ragionamento simile porterebbe a pensare che una mx con assetto e doping sia l'arma letale, così come x lotus.
Mah non so ma posso dire che mi sta venendo voglia sempre di più di provare sto miracolo per poi passare in futuro a "qualcosa di più".
  Cita messaggio
Burnstreet Ha scritto:Montesarchio, lo conosci? E' amico di un mio amico in realtà.
La sua Z dovrebbe essere questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192388847

hai mp!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,272 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Boxster S my 2010 P&R 3 1,671 12-10-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Rob72
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 1,997 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Boxster 986 2.7 smoke 24 6,355 10-05-2014, 00:31
Ultimo messaggio: smoke
  A6 vs BOXSTER DUKE 35 5,130 18-10-2012, 14:45
Ultimo messaggio: EBI
  BMW Z4 oppure Boxster? Evoluzione R 63 13,265 28-07-2011, 10:48
Ultimo messaggio: Matsuda
  La gente ha uno strano concetto di auto "perfetta"... Hammer® 30 5,212 16-02-2011, 10:15
Ultimo messaggio: spiderman
  Porsche Boxster Spyder flea88gx 37 5,465 21-04-2010, 12:03
Ultimo messaggio: Matsuda
  Leggete questo..è un grande! alluminio 34 5,309 31-03-2010, 23:09
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)