Cambiare il titolo della discussione ?no è?: WallBash :
Tanto per evitare il nascere di leggende metropolitane!:hi_:
MEMENTO MORI
Cinghia di distribuzione
|
05-05-2011, 18:57
Cambiare il titolo della discussione ?no è?: WallBash :
MEMENTO MORI
05-05-2011, 19:01
angeloc4 Ha scritto:Cambiare il titolo della discussione ?no è?: WallBash : Giusta osservazione. Voilà!
NA - JPS Briliant Black
05-05-2011, 21:17
Grazie , oggi ho fatto fare un controllo superficiale ad un meccanico di fiducia ( lunedì ne farà uno approfondito ) .Non conosce Mazda ma solo Deltoni Integrali supertaroccati ma mi sembra un ragazzo serio.
Il filtro aria me l'hanno sicuramente cambiato , come l'olio ( chissà il filtro ! , verificherò ) , le cinghie servizi sono nuove . quella di distribuzione se ho ben capito è nascosta e va smontato il coperchio della testata . Comunque farà anche un controllo sulla pompa acqua della quale dubito enormemente che sia stata cambiata. Per i pezzi di ricambio suppongo che il miglior sito sia mazda parts UK ... O mi sbaglio ? Alessandro ( forse un po' ansioso )
06-05-2011, 13:59
Alecs Ha scritto:.....Per i pezzi di ricambio suppongo che il miglior sito sia mazda parts UK ... O mi sbaglio ? Alessandro ( forse un po' ansioso ) Per chiarezza senz'altro! Per i prezzi,fai una comparazione con quello krucco, IL Motorsport,anche se io preferisco quello britannico. ![]()
MEMENTO MORI
08-05-2011, 11:30
Sono interessato pure io ad acquistare i pezzi di ricambiu dal sito UK, ma quali sono i pezzi giusti da cercare?
09-05-2011, 15:22
laboccia Ha scritto:Sono interessato pure io ad acquistare i pezzi di ricambiu dal sito UK, ma quali sono i pezzi giusti da cercare? Ti metto un link preso da una discussione,leggi il post n.11: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...k-km/page2 Ovviamente CONTROLLA bene il modello di auto. ![]()
MEMENTO MORI
09-05-2011, 15:50
Alecs Ha scritto:quella di distribuzione se ho ben capito è nascosta Si vede benissimo dal davanti
09-05-2011, 15:58
Ma chiamare il precedente proprietario e chiederglielo direttamente,no?
Io ho fatto così, non è che sia troppo complicato, no? ad ogni modo, in caso di sostituzione, io mi farei fare: 1) preventivo in mazda per la sostituzione di cinghia e pompa acqua; 2) preventivo dal meccanico di fiducia per quanto sopra; 3) preventivo dal meccanico di fiducia per quanto sopra, ma con pezzi recuperati da te. Poi decidi, e non è vero che meccanico mazda = incompetente o ladro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
09-05-2011, 17:11
Rob72 Ha scritto:Ma chiamare il precedente proprietario e chiederglielo direttamente,no? In linea generale ti do anche ragione... qui a milano però... le esperienze che ho avuto io sono state pessime e "incompetente E ladro" forse sarebbero complimenti!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
09-05-2011, 18:56
desertbug Ha scritto:In linea generale ti do anche ragione... qui a milano però... le esperienze che ho avuto io sono state pessime e "incompetente E ladro" forse sarebbero complimenti! qui ad ancona, invece, il mio "ottimo" meccanico di fiducia mi aveva sentenziato la rottura della scatola di sterzo (dopo avergli lasciato l'auto mezza giornata per fargli verificare un rumore metallico "di sbattimento" all'avantreno), mentre il capo meccanico mazda, dopo essersi accucciato di fianco alla ruota, ha ipotizzato immediatamente un bullone allentato. Lasciatagli l'auto, ha confermato la diagnosi e "riparato" il "grave" guasto facendomi spendere solo per il tempo occorso (in verità comunque molto costoso).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO) |
« Precedente | Successivo »
|