Caio ragazzi della pompa dell'acqua e della distribuzione se ne è straparlato ma mi servirebbe solo un consiglio la mia mx5 è del 2003 e anche se ha 50k km mi è stato consigliato di fargli fare la distribuzione ma è il caso di cambiare anche la pompa dell'acqua a solo 50k km, nel senso ok la cinghia che è di gomma e in 8 anni si puo essere rovinata anche non camminando, ma anche la pompa ha questi problemi? lo domando perchè con le mie percorrenze se anche la pompa dovesse esser cambiata a 90k per me durerebbe latri 7 o 8 anni!
ps. ho telefonato in mazda qui a Roma e( apparte il prezzo 750 distribuzione più tagliando) mi hanno detto che secondo loro anche la distribuzione è presto anche se è del 2003 perchè i km sono troppo pochi mha!
Infatti il mio meccanico mi ha detto che mi fa tutto per 300 euro distibuzione e tagliando però non ha calcolato la pompa che appunto non so se sia il caso dato i km. tutto qui, nel senso se la pompa è una cosa che normalmente si fa a 90k e non è soggetta a deterioramento con il tempo ( in quanto non credo sia di gomma) poi logico che se la pompa costa 50 euro uno la fa e via
Per 50€ io farei anche la pompa
io farei anche la pompa così non hai pensieri... a 90000km che fai? di nuovo la cinghia o cambi la pompa senza cinghia? non conviene
STM -
EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx -
GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
la domanda è questa..costa 50 euro? ora stamattina passo e domando a lui anche perchè il prezzo di 300 euro con i ricambi compatibili e non originali e gli ho chiesto quanto verrebbe con gli originali mazda ( vale la pena mettere gli originali o è uguale?)
A memoria originale su mx5 Parts dovrebbe venire sulle 50€
Per 300€ sicuramente non ti mette i ricambi originali
Io mi comprerei i ricambi e gli pagherei solo la manodopera
Assolutamente si, cambiala e vai sereno.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!