This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macchina che non (ri)parte :(
Number34 Ha scritto:questo perchè o non è mai stata cambiata oppure i km sono stati scalati

ogni volta che penso di aver preso un'inculata comprando la mia NA penso sempre a te lo sai XD (...chissà quanti km hanno scalato alla mia...)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Fermi...che lui aveva pure una perdita (o ce l'ha sempre) alla pompa dell'acqua, non vorrei che a stare sempre bella zuppa abbia contaminato la gomma...manu che sei chimico dacci una risposta in merito
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Fermi...che lui aveva pure una perdita (o ce l'ha sempre) alla pompa dell'acqua, non vorrei che a stare sempre bella zuppa abbia contaminato la gomma...manu che sei chimico dacci una risposta in merito
la gomma a contatto con dell'acqua fresca non da nessun problema
il paraflu o comunque un qualsivoglia liquido di raffreddamento sono a base di gliocoli propilenici o etilenici che non sono aggressivi per la gomma (li usiamo a lavoro per la produzione delle resine e non ho mai sentito di guarnizioni o altro danneggiati dai glicoli)
la cinghia era (probabilmente) semplicemente vecchia anche perchè ieri l'ho controllata mentra la sfilavamo e non presentava nessun segno di corrosione/attacco da agenti esterni
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Mi spiace per questo inconveniente, fortunatamente era un lavoro che avevi in preventivo e di spese addizionali se non il traino dal meccanico non ce ne sono. Tralasciando la scocciatura, siamo fortunati con questo tipo di motore.
A parte questo permettetemi di tirarmela perchè ho indovinato il difetto

Rava86 Ha scritto:Con l cinghia di distribuzione come stai messo?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Mi spiace per questo inconveniente, fortunatamente era un lavoro che avevi in preventivo e di spese addizionali se non il traino dal meccanico non ce ne sono. Tralasciando la scocciatura, siamo fortunati con questo tipo di motore.

Rava
Fortunatamente non ho pagato neanche il traino da Biraghi visto che avevo inclusa con l'assicurazione l'assistenza stradale
ho chiesto per curiosità al ragazzo del carroattrezzi quanto sarebbe costato il viaggio (40 km da dove si è fermata la macchina fino a Segrate) e mi ha detto che si era sui 250€!!!!
che fortuna!!!

PS ma tu sei meccanico! non vale!!
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Beh dai allora si può dire che nella sfortuna è andata bene!
Beh si sono meccanico ma ci sono Nmila fattori possibili, ci vuole ***** per azzeccare la cosa giusta a distanza :plus1:, la bravura conta poco :haha:.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Fortunatamente non ho pagato neanche il traino da Biraghi visto che avevo inclusa con l'assicurazione l'assistenza stradale
ho chiesto per curiosità al ragazzo del carroattrezzi quanto sarebbe costato il viaggio (40 km da dove si è fermata la macchina fino a Segrate) e mi ha detto che si era sui 250€!!!!
che fortuna!!!

PS ma tu sei meccanico! non vale!!

Anche io ho l'assistenza con l'assicurazione, ma te la portano dove vuoi tu? Figo!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:Anche io ho l'assistenza con l'assicurazione, ma te la portano dove vuoi tu? Figo!
la mia si
è 50km+50km ossia l'assicurazione paga il trasporto fin dove vuoi tu fino a 50km dal punto di prelievo e copre fino a 50 km del viaggio di ritorno del carroattrezzi
oltre sono 1€ a km credo
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:Anche io ho l'assistenza con l'assicurazione, ma te la portano dove vuoi tu? Figo!

Di solito te la portano dove vuoi per un totale chilometrico pari alla distanza tra te e il più vicino centro autorizzato se no paghi la differenza (insomma se rompi in piazzale Lagosta - a fianco di Mazda Milano sei sfigato!) Ah... da precisare che se rompi davanti a casa spesso non te la portano da nessuna parte!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Mi spiace per questo inconveniente, fortunatamente era un lavoro che avevi in preventivo e di spese addizionali se non il traino dal meccanico non ce ne sono. Tralasciando la scocciatura, siamo fortunati con questo tipo di motore.

Rava

Lo sai vero che ora ........
Ti sei firmato la condanna
per ogni cigolino ti romperemo i c........ :giggle:
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea

C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Il mio Blog : http://www.decaffeinatorace.blogspot.com