Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sono appena tornato da Cappelli.
Il responso è il seguente: i GAZ valgono tanto quanto costano, cioè poco.
Ho visto coi miei occhi i risultati del test di compressione. Funzionano benino solo alle basse frequenze mentre alle alte il vantaggio rispetto agli ammo stock è risibile: l'indurimento percepito agendo sulla rotellina vale solo alle basse frequenze; inoltre l'idraulica non certo sopraffina limita fortemente il ritorno. Cappelli mi ha spiegato che l'ammortizzatore ideale dovrebbe avere un grafico con linee ovoidali. I miei alle medie e alle alte frequenze disegnano dei rettangoli...
Per ovviare alle saccagnate ha sostituito i tamponi originali di gomma con altri più lunghi in poliuretano (Alex, ora sono gialli!), i quali, essendo più flessibili, hanno un effetto ammortizzante maggiore al verificarsi del finecorsa
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La foto è stata scattata con auto alzata sul ponte; a ruote a terra lo spazio tra il tampone e il corpo dell'ammortizzatore diminuisce di un paio di centimetri abbondanti.
Ho misurato le molle, sono quelle giuste: 22,8 cm.
Spero che montando le antirollio la situazione migliori altrimenti le soluzioni sono due: o rifare l'idraulica o buttarli in discarica. Propendo per la seconda.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NB 1.6 110cv (1998-2000)
Non si riesce a recuperare senza buttarli via...tipo agire come ha fatto ggcapp, magari la spesa non è inaffrontabile e si ottiene un buon compromesso.
NB 1600 Club - "La Banana"
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