Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ho imparato (ahimè) che chi più spende meno spende.
Se il 90% dei coilover costa >1000€ un motivo ci sarà, e non è solo una questione di brand. Io l'ho visto quando Cappelli ha messo i miei ammortizzatori sul macchinario per testarli.
Ci può stare che l'esemplare sfigato sia arrivato a me, magari sarebbe successo anche con degli Ohlins. Quello che non va bene è che il produttore nicchia e addossa a me la responsabilità del malfunzionamento. Posso capire il ragionamento di Number ma io, dopo aver speso 30k € un mese prima, avrei dovuto non lesinare sulla qualità.
Matteo, non ti dico di fare un mutuo per l'assetto ma nemmeno di far modificare dei Raceland. Punta ad un prodotto di qualità e, se non te lo puoi permettere ora, aspetta. È quello che farò io, nei prossimi mesi arriverà roba seria.
Parola di Francesco Amadori.
La ND non esiste.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non posso che sottoscrivere.
Personalmente preferisco magari spendere il meno possibile sulla macchina, prendendola usata e scegliendo modelli poco pretenziosi etc. e poi magari moddarla con oggetti al top della qualita', piuttosto che acquistare auto "importanti" che tanto poi non riesco a tenerle di serie comunque - anche se avessi in mano un GT-R qualcosa gli devo fare - e ritrovarmi col conto prosciugato in partenza.
Ad esempio uno come Cyberbug dal mio punto di vista e' un mito :chessygrin:
Fletch Ha scritto:È quello che farò io, nei prossimi mesi arriverà roba seria.
Parola di Francesco Amadori. Un bel set di Ohlins allora???
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Number34 Ha scritto:Alle volte bisogna fare i conti con la realtà e considerare l'auto e l'uso che se ne fa..
IMHO
Credo che m'avrebbe fatto più schifo spendere 1200€ per un assetto che sarebbe stato montato su una miata del 97 con 175000km (reali probabilmente ben più di 200000),90 cv e del valore di 2000 euro e che uso per andare a lavoro, fare la spesa, andare in camporella, andare agli allenamenti e andare in pista meno di una volta al mese con l'unico scopo di divertirmi un po'...
Dal mio punto di vista hanno semplicemente sbagliato a inviare il kit visto che come hanno testimoniato altri utenti l'altezza da terra non corrisponde alla posizione dei fermi sulla ghiera
A questo punto bloccherei l'accesso a mx5italia a tutti quelli che non girano con:
enkey rpff1con gomme semislick a mescola morbidissima: necessarie per puntare al podio nella cronoscalata del parcheggio multipiano
ammortizzatori ohnlis con riserva esterna per ammortizzare meglio quando mettiamo i sacchetti della spesa nel baule
interni svuotati per risparmiare peso e poter ingrassare liberamente
cestello fari sul cofano perchè tra i tornanti di corso como c'è il rischio di non vedere le curve.......
Certo, anche se in ogni caso non sono cmq daccordo con te.
Le sospensioni sono importanti su una carretta con 200.000km, e su un gioiello con 10.000km, ma qui l'importante è spendere poco, sdraiare l'auto per terra perchè fa figo, inebriati dalle foto di mx5 con cerchi enormi e camber esagerati, come fossero comode, confortevoli, ma soprattutto maneggevoli.
Sembra che nessuno si ricordi come siano fatte e come lavorino.
Ad un ragazzo che spende 30.000€ per una NCFL, non direi mai spendi 2/800€ di 4 coilover a caso, che tanto son tutti uguali, direi, valuta bene, informati al meglio, senti chi ha montato cosa e poi decidi, di certo, andrei su marchi migliori.
Se io consiglio qualcuno, cerco di farlo sempre nel migliore dei modi, perchè so cosa vuol dire spendere soldi sulla mx5, e se spendo, spendo bene.
Consigliare porcheria son capaci tutti, ma pochi, nessuno forse, quando lo fa, poi se ne assume delle "responsabilità" se il consigliato poi ha problemi.
Location: East Milan
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
CJ_ Ha scritto:Ad un ragazzo che spende 30.000€ per una NCFL, non direi mai spendi 2/800€ di 4 coilover a caso, che tanto son tutti uguali, direi, valuta bene, informati al meglio, senti chi ha montato cosa e poi decidi, di certo, andrei su marchi migliori. Ho pagato l'inesperienza, non avevo MAI modificato un'auto prima di allora e ne ho fatto tesoro. @Fiabeschi: non escludo nulla
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:Ho pagato l'inesperienza, non avevo MAI modificato un'auto prima di allora e ne ho fatto tesoro. @Fiabeschi: non escludo nulla Mi assumi come consulente prezzi modici e pagamento in dolci
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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Ci sto, così ingrassi e peggiori il rapporto peso/potenza a beneficio della coalizione Fletch-Fiabeschi
La ND non esiste.
Aahah è vero
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
CJ_ Ha scritto:Davvero, a volte non vi capisco.
Nonn riesco a capire la filosofia dello spendere 4 soldi ora, ma poi spendo per rifarli come li voglio, o peggio, come dovrebbero essere, arrivando a spendere come, se non di più di quanto avrei speso se dall'inizio non mi fossi fatto abbagliare dal costo (poco, o basso) prendendo un set migliore.
Prendere robette più serie e spendere una sola volta i cari € no?, fa tanto schifo?
CJ,il mio era un modo "alternativo" per dire "che due cojoni,i Gaz sembravano un alternativa valida (e non assoluta) per l'uso che faccio io della macchina,29giorni in strada e 1giorno in pista.." però se devo comprarli,per farli sistemare subito dopo allora tanto vale prendere roba ancora piu scadente e senza neanche aprirli farli risettare completamente...spendendo quindi meno di un kit HighCost di cui non me ne farei nulla,realmente.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
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- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
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Brunix Ha scritto:CJ,il mio era un modo "alternativo" per dire "che due cojoni,i Gaz sembravano un alternativa valida (e non assoluta) per l'uso che faccio io della macchina,29giorni in strada e 1giorno in pista.." però se devo comprarli,per farli sistemare subito dopo allora tanto vale prendere roba ancora piu scadente e senza neanche aprirli farli risettare completamente...spendendo quindi meno di un kit HighCost di cui non me ne farei nulla,realmente.
Il mio discorso era un modo "alternativo" per dire, ma *****, spendeteli bene sti soldi ragazzi, perchè tra comprare, rivisitare, installare e sperando che siano ok, non so quanto il gioco vale la candela.
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