Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Fabiolous Ha scritto:Fletch, hai anche tu questo problema? Francamente non ho mai fatto caso. Quando tornerò dalle vacanze darò un'occhiata.
Fabiolous Ha scritto:ci sono mezzo cm a ruota di differenza! A parità di regolazione della ghiera non ottieni mai la stessa misura: avendo il timore di grattare ho alzato al massimo l'anteriore portando le ghiere all'inizio della filettatura. Tra destra e sinistra c'è un centimetro e mezzo (!!!) di differenza.
La ND non esiste.
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
ah ok allora è nella norma. Grazie
NBFL Starry Blue bye bye
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Fabiolous Ha scritto:Lorenzo, scusa, ma dove si spessora? Ho bisogno di capire tutto così posso spiegarmi meglio col meccanico. Grazie :oops:
Ho misurato. Ho usato due metodi: Dal mozzo al parafango e da terra al parafango. Supponiamo di aver sbagliato io di 1 o 2 mm, ma ci sono mezzo cm a ruota di differenza! Rientra nella norma?
Ecco le misure espresse in cm:
..................Ant. SX.... Ant. DX.... Post. SX.... Post. DX
Da Terra......57,8........ 57,3......... 60,0......... 59,4
Dal Mozzo....30,7........ 30,4......... 32,3......... 31,7
Sicuramente con la luce del sole devo riprendere le misure dato che tra AntSX e AntDX da terra ci sono 0,5cm ma se prendo il valore dal mozzo è di meno.
Comunque è giusto per capire.... ma secondo voi di quanto ho abbassato? Non ci ho pensato a prendere le misure con gli ammo stock prima di portarla dal meccanico : Blink :
In genere si misura da passaruota a mozzo. Intorno ai 31.5 dovrebbe essere una misura sicura, che fa lavorare bene in linea di massima...
Gli spessori sotto i BS in modo da renderli più "alti", farli cominciare a lavorare prima e non far arrivare la ruota a toccare, ma far fare a loro il loro lavoro...
Gli spessori si possono fare artigianali a due lire, appena accendo il computer metto il link, per metterli basta tirar via la ruota, senza smontare nulla, per lo spessore, va considerato che 1 cm di escursione di ammo corrisponde a piú di 1,6 (se non ricordo male) di escursione ruota.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
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Scusa Lorenzo se ti rispondo solo ora! Grazie tante.
Ti porta via troppo tempo se mi passi quel link?
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Fabiolous Ha scritto:Scusa Lorenzo se ti rispondo solo ora! Grazie tante.
Ti porta via troppo tempo se mi passi quel link? Mi hai anticipato nell'altra discussione.
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Leggo solo ora: anche io presi i GAZ ed ho lo stesso problema degli altri. Vado a fondo corsa solo in 2 punti: terribili compressione a sx sulla pista di Nardò e sulla SA/RC (giustamente x andare a girare a Vallelunga).
Una cosa importante che ho capito è che, come mi dice spesso Baron, i GAZ fanno cagare.
Quindi anche io ho bisogno di consigli. L'idea dei tamponi al posteriore (nel mio caso) sono la sola soluzione praticabile visto che non ho proprio voglia di cambiarli. A questo punto mi servirebbe indicazioni su dove reperirli.
Help!!!!!!!!!!
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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Peppe, pensa che io avevo i Raceland e mi sto mangiando le mani che li ho venduti ancora imballati! Sarà vero che i Gaz li usano alla mx5cup inglese? mah!
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Ma tu non dovevi venire a Nardò una volta o sbaglio?
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Peppe75 Ha scritto:Ma tu non dovevi venire a Nardò una volta o sbaglio? Si potrebbe anche essere, non lo escludo, ma non ricordo benissimo.
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Allora ti confondo con qualcun'altro del forum.
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