Ciao a tutti, causa tamponamento ho avuto l'input per partire con delle modifiche alla mia miata. Questo post per chiedere un consiglio per sostituire tutta la linea di scarico nella mia mx-5 nb-fl del 2001. L'intenzione è quella di cambiare per intero tutto lo scarico, quindi collettori, centrale e terminale. Ho letto molto nel forum e su internet ma purtroppo sono ancora molto indeciso e confuso. Come prodotti ho letto bene dei racing beat (collettori e centrale), dei vi.ci (solo terminale). qualcuno può consigliarmi? mi interessa migliorare l'impianto di serie senza tuttavia esasperare eccessivamente il sound (non voglio attirare troppo l'attenzione delle fdo) e che mi porti a guadagnare qualcosina. Per il terminale sono orientato ad uno a doppia uscita, magari con un 80 di diametro nei finali.
Grazie in anticipo a quanti vorranno consigliarmi.
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Dipende quanto vuoi spendere.
Il budjet si aggira intorno ai 1000€, speravo di poter fare un buon lavoro con questa cifra
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
Con 1000euro riesci a farti collettori raceland, catalizzatore 200celle metallico, e terminale (il centrale lo lascierei comè). Io sulla mia ho una configurazione del genere e il sound è molto piacevole senza diventare fastidioso, certo non è proprio stock però te la puoi giocare con la scusa dell'auto sportiva :haha:.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Grazie mille ragazzi!
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
Cecam e vai sul sicuro.
LA mia ne gode tanto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
con un 200 celle si passa la revisione?e con un 100?