Robbie Ha scritto:Lascia perdere il consumo...
Di norma si tengono un filo più gonfie di inverno e un filo meno d'estate per questione di grip. Ma se le lasci sempre a 1,8 di sicuro non sbagli. Veramente dovrebbe essere il contrario, più gonfie d'estate e meno gonfie d'inverno, sopratutto quando il tempo diventa piovoso.
Occhio che sono in ogni caso differenze minime: 0,1 - 0,2 bar
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
cioz05 Ha scritto:occhio ai gommisti che s enon gli dici niente quando cambi le gomme te le sparano a 2.4 e poi drifti anche entrando nel vialetto di casa XD è vero io son andato da un carissimo amico a mettere cerchi e gomme, e m'ha detto, guarda io quella misura le gonfio tutte a 2.4 , però se mi dici a che pressione le vuoi te le gonfio come ti pare :chessygrin:
Ps io in base alla pressione delle gomme non vedo differenze di consumo, ma dai 16 (205/45) ai 15 (195/50) l'ho viste :chessygrin:
18-06-2011, 11:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2011, 16:50 da Robbie.)
Lanf Ha scritto:Veramente dovrebbe essere il contrario, più gonfie d'estate e meno gonfie d'inverno, sopratutto quando il tempo diventa piovoso.
Occhio che sono in ogni caso differenze minime: 0,1 - 0,2 bar
Lanf
Ma no lanf, per due motivi, uno climatico in quanto le minori temperature raggiunte dalla gomma in inverno non contribuiscono loro stesse all'incremento di pressione come invece avviene d'estate.
Il secondo è fisico e legato all'impronta a terra del veicolo. Nei fondi a scarsa aderenza (inverno) o bagnati, un'impronta ridotta migliora il grip e limita l'incidenza dell'aquaplanning. Per avere un'impronta a terra minore a parità di gomme l'unica è dare una pompatina in più.
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Ragazzi non ho mai sperato che la macchina potesse fare 20 al litro con una pressione delle gomme diversa ma non essendo un gommista o un esperto e avendo la macchina da 3 mesi mi chiedevo se ci fossero dei miglioramenti. anche perchè anche se ci fosse stato un minimo miglioramento a parità di grip e sicurezza non vedo perchè non sfruttarlo e domandare visto anche la benzina a 1.60. poi comunque la mx non è che sia questa macchina con dei consumi allucinanti personalmente consuma come la mia macchina precedente un a fiat seicento 1.1, quindi se c'è la possibilità di migliorare anche un po i consumi ben venga
il consumo di carburante cambia impercettibilmente. usa la pressione per piccole correzioni sul comportamento variando tra ant/post
Robbie Ha scritto:Per avere un'impronta a terra minore a parità di gomme l'unica è dare una pompatina in più.
o girare tutto inverno con le 185/60 su 8" a 2.6bar XD
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
non so quale fiat 600 avevi, forse un mostro se ti consumava come la mazda, la mia faceva tranq. 18/19 km al litro, sempre 1100 da 54 hp. non credo che esista mx con consumi analoghi.
MMM66,
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clarence Ha scritto:inviato dal mio sega megadrive usando sonic
buahuahuahauhauha
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Massimiliano
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il Mamo Ha scritto:buahuahuahauhauha
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La tecnologia logora chi non ce l'ha... Il messaggio sopra l'ho inviato mentre cacavo :haha:
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Non usando la macchina risparmieresti ancora di piu.
Matteo "Brunix"
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"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:Non usando la macchina risparmieresti ancora di piu. Vuoi mettere? XD
Gira voce che se prendi una fiesta risparmi pure 8 secondi a giro!
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