This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fari nbfl su Mx5 Nb come li collego e che lampadine?
ho usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo...percui eccomi qui. Ho due fari trilogy nbfl presi da una mx5 incidentata. beh la mia nb ha una sola parabola mentre la trilogy ovviamente tre. Come devo collegare i cavi? Che lampadine devo prendere? Mi sapete aiutare?
  Cita messaggio
Le lampadine sono:
anabbaglianti ==> HB4
abbaglianti ==> HB3

ti conviene andare sull'auto incidentata e recuperare anche gli spinotti
Alberto
  Cita messaggio
Esatto, recupera i portalampada dall'FL.
Nei cablaggi della tua devi dividere ana da abbagliante, perché (montando H4) ha un solo connettore che porta un - e due +12.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
....non ho piu' possibilita' di recuperare i portalampada, sono passato in Mazda al magazzino ricambi e il magazziniere mi guardava come se gli stessi parlando di fisica quantistica. Mi ha liquidato dicendomi che se non ho un numero telaio di una NBFL non riesce a darmi il ricambio......ma siamo matti? e' come la barzelletta nella quale per vendere la cartaigenica il negoziante voleva vedere il water ed il *****......ma e' possibile? Aiutatemi, se avete un numero identificativo del ricambio o in pm un numero telaio di una FL per prendere questi maledetti portalampada......grazie ragazzi!
  Cita messaggio
Su mx5parts dovresti trovare tutto: http://www.mx5parts.co.uk/index.php/cPa ... /2a/page/1
Io ho NB, non riesco a consigliarti con certezza.
Ad ogni modo, occhio che è possibile che ci sia una distinzione anche all'interno dell'FL (mi ricordo di questo problema) e infatti mx5parts distingue i numeri di telaio per un tipo di portalampada.
Occhio anche che le posizione T10 W5W sono uguali all'NB ma non sono sicuro che abbiano anche lo stesso portalampada.

Poi comprerei dei connettori H4 in modo da non tagliare i tuoi cablaggi ma di innestare il nuovo connettore e fare i tagli e le saldature opportune sui nuovi cablaggi.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
grazie per il kit indicato, ora devo trovare il modo di capire quali portalampada mi servono per i miei fari e mi s che ho poche alternartive se non rivolgermi in Mazda......boh speriamo di risucire a trovare tutto altrimenti i fari me li friggo!
  Cita messaggio
Dopo più di un annetto mi permetto di riesumare questo 3d perchè avrei una domandina:
Sulla mia NB avevo fatto sostituire dal carrozziere paraurti e fari della FL; quando la ritirai mi disse che l'elettrauto aveva fatto fatica a cablare i connettori ed il risultato fù che 1 se accendo gli abba si spengono gli anabaglianti (non il massimo ma neanche fastidioso per me) e 2 cosa che da allora mi secca il tasto regolatore dei fari è diventato un tappabuco, visto che non era riuscito a collegarlo. Qualcuno saprebbe spiegarmi se è possibile ricollegare quel comando e come?
Se necessario allegherò foto della mia situazione cavi.
Vi ringrazio tantissimo...
  Cita messaggio