This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flyin Miata kit supercharger
#21
Il compressore che indicano è l'MP62, l'elettronica viene dichiarata proprietaria (poi ne dubito). Per i costi vorrei stare nei 6000 euro installato e magari con radiatore olio. Spero si possa fare, vedrò
  Cita messaggio
#22
mp62 e' parecchio grande e pesante, devi considerare che un compressore assorbe energia del motore per funzionare. mp45 su 1.6 e' piu indicato, su questo, fidati di noi Wink
  Cita messaggio
#23
Anche perchè gli ho mandato un'e-mail giusto 2 giorni fà e mi è arrivata questa bellissima sorpresa..

"Thanks for your email. This is an automated response but it does contain some important information.

We've made some big changes at P5 over the last few months, which may affect the help we can offer you. We've taken the bold step of designing and manufacturing our own products – notably, our SportDrive suspension and frame rails and have plans to add more new products in the future, too. But because this work takes up a lot of our time (we just don't do second best), we've had to put aside our core business – turbos and superchargers. We've decided, for the time being, that we're going to focus on SportDrive products.


P5 is also known for providing the best possible servicing for MX-5s. Whilst we're continuing to do this, we're not able to guarantee a 'whilst-you-wait' time slot. So if you are happy to leave your 'pride & joy' with us for a few days, we'd be happy to carry out any servicing requirements.


I hope you'll bear with us while the company goes through these exciting changes.


Kind regards
Phil Dixon"



.SharK Ha scritto:Io lascerei perdere Phil e procederei sulla strada di Fastforward.

Le domande sono 3:
  1. Che compressore e'? MP62 o MP45? Il secondo e' nettamente piu' indicato per 1.6
  2. Che elettronica ti danno? Una piggyback low cost come una eManage Blue fa decisamente meglio il lavoro, in quanto ti permette di controllare tutti i principali parametri che ti servono
  3. Quanto sei disposto a spendere? Attualmente la strada piu' economica e' adattare il compressore della Mini Cooper S. Diversi ragazzi, anche su questo forum, stanno seguendo questa strada. A quanto pare i risultati sono ottimi! Ti consiglio di documentarti qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...per-S-MP45
Prima di queste modifiche pero' ti consiglierei di montare un differenziale autobloccante. E' una modifica economica e cambia drasticamente il comportamento dell'auto.
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

  Cita messaggio
#24
L'MP62 e' inadatto a 1.6. Non te lo consiglio. Se vai di "fai da te" con meno di 2000 euro te la cavi.

Piuttosto compra il kit JacksonRacing da ILmotorsport, e' universale per 1.6 e 1.8.
Alberto
  Cita messaggio
#25
Il kit jackson racing non mi sembra affatto male. Sul sito xo e' indicato solo x il 1800. Si monta senza problemi sul 1600? Poi mi sembra che se dovessero esserci problemi di densita' dell'aria sia integrabile con un intercooler vista la disposizione. Anche il prezzo mi sembra sensato 2650 visto che e' gia' ivato. Per completarlo immagino sia sempre indispensabile il radiatore dell'olio e un scarico completo. Esistono scarichi consgliati da chi ha fatto questo upgrade? E'opportuno sostituite radiatore e ventole o le minori temperature di esercizio rispetto ad un turbo non lo rendono necessario? Ultima cosa mi si diceva dell'autobloccante (cosa che condivido) e' da cercare uno mazda dell 1800 come ricambio o ci sono altre possibilita' e a che prezzi? Grazie a tutti per l'interessamento
  Cita messaggio
#26
karif2800 Ha scritto:Il kit jackson racing non mi sembra affatto male. Sul sito xo e' indicato solo x il 1800. Si monta senza problemi sul 1600? Poi mi sembra che se dovessero esserci problemi di densita' dell'aria sia integrabile con un intercooler vista la disposizione. Anche il prezzo mi sembra sensato 2650 visto che e' gia' ivato. Per completarlo immagino sia sempre indispensabile il radiatore dell'olio e un scarico completo. Esistono scarichi consgliati da chi ha fatto questo upgrade? E'opportuno sostituite radiatore e ventole o le minori temperature di esercizio rispetto ad un turbo non lo rendono necessario? Ultima cosa mi si diceva dell'autobloccante (cosa che condivido) e' da cercare uno mazda dell 1800 come ricambio o ci sono altre possibilita' e a che prezzi? Grazie a tutti per l'interessamento
Lo/Rez e Nofear lo montano entrambi su 1.6, entrambi con intercooler.
Pero' ti consiglierei di aspettare a mettere l'IC e di farlo solo in un secondo tempo.
Niente radiatore dell'olio, non serve (a meno che tu non sia un track-enthusiast)

Gli scarichi per 1.8 NON sono compatibili. L'unica cosa che puoi mettere su 1.6 (e piuttosto performante) sono i collettori per NA 115cv di Racing Beat o Jackson Racing (a seconda se tu voglia privilegiare gli alti o i bassi). In ogni caso, un "taglia e cuci" del ramo catalizzatore e' necessario (il cat e' meglio non rimuoverlo altrimenti si rimuove la contropressione e si ha perdite ai bassi)

I radiatori e le ventole non sono strettamente necessari, soprattutto montare radiatori troppo grossi (girando a pressioni basse) non e' consigliabile perche' rischieresti di non andare mai a regime termico. Prova a monitorare le temperature, eventualmente vai di kit mishimoto (lo trovi su good-win-racing.com) a 2 ventole.



Per quanto riguarda il kit, metti in considerazione fin da subito:
- kit tendicinghia TDR (http://www.trackdogracing.com/website/sc...sioner.htm)
- centralina piggyback (eManage Blue per esempio)
Questo perche' i 2 componenti succitati fanno a dir poco pena nel kit.
A questi devi aggiungere una wideband O2 sensor (ad esempio la LC1 innovate)

Se sei un amante del fai-da-te pero' ti consiglierei la soluzione home-made del topic che ti ho linkato prima, perche' sicuramente da' grandi soddisfazioni
Alberto
  Cita messaggio
#27
Ti ringrazio, veramente esaustivo. Credo che potro' procedere. Ti chiederei ancora 2 cose. la emanage blu viene venduta completa x l'installazione o sono più pezzi da mettere insieme? Il setup software e' precaricato e modificabile o va impostato da zero? Eisitono gia dei setup di base per motori sovralimentati? Ti disturbo ancora x chiederti come fare x l'autobloccante. Grazie mille. Spero di poter iniziare prima della fine dell'estate.
  Cita messaggio
#28
karif2800 Ha scritto:Ti ringrazio, veramente esaustivo. Credo che potro' procedere. Ti chiederei ancora 2 cose. la emanage blu viene venduta completa x l'installazione o sono più pezzi da mettere insieme? Il setup software e' precaricato e modificabile o va impostato da zero? Eisitono gia dei setup di base per motori sovralimentati? Ti disturbo ancora x chiederti come fare x l'autobloccante. Grazie mille. Spero di poter iniziare prima della fine dell'estate.


l'autobloccante puoi prenderlo usato, da qualche 1.8 incidentato magari...

sull'argomento eManage lascio rispondere direttamente a shark che ne sa molto + di me
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#29
Hgt983 Ha scritto:l'autobloccante puoi prenderlo usato, da qualche 1.8 incidentato magari...

sull'argomento eManage lascio rispondere direttamente a shark che ne sa molto + di me
Esattamente!
Cerca sui vari forum, in particolare quelli inglesi (mx5nutz, mx5oc ecc ecc). Ti vendono di solito la scatola del differenziale con gia' dentro il Torsen. L'unica cosa che devi fare e' sostituire il tutto al tuo


Per la eManage e' una piggyback, ossia "aggiuntiva". Viene venduta con circa tutto il necessario (i sensori devi comprarli, ma poca roba). Si interfaccia alla nostra auto e funziona in parallelo alla centralina originale.
Il software permette di lavorare su 3 mappe:
- anticipo
- portata di combustibile
- aggiunta combustibile in accelerazione
Se lasci tutto a 0 lavori esattamente con i settaggi della centralina stock. Cambiando i vari parametri vai a modificare questi settaggi, ad esempio diminuendo l'anticipo (non aumentarlo, comprimendo va ridotto dato che vuoi evitare la detonazione (battito in testa)) o aumentando la portata di benzina. Un sensore sonoro di battito e' consigliato per settare il tutto
Alberto
  Cita messaggio
#30
karif2800 Ha scritto:Salve a tutti, mi sono presentato nell'apposita sezione del forum. Ho provato a leggere svariati post sia in questo sito che in altri con riferimento ai kit di sovralimentazione con tubocompressore. La mia intenzione sarebbe quella di cercare di ottenere un aumento di potenza e di coppia senza apportare stravolgimenti all'equilibrio della vettura.Volumetrico Mi sarei orientato a procedere in questo modo. Installazione del kit basico senza interccoler con pressione a 0,4 bar Volumetrico: che te ne fai di un turbo a 0,4?; installazione di radiatore dell'olio; impianto di scarico completo; montaggio radiatore maggiorato e kit ventole. Ritengo che con queste modifiche si possano raggiungere i 160 cv ed un sostanzioso incrementod della coppia. Non vorrei intervenire su volano frizione né sulle altre componenti. L'uso della vettura è saltuario ed estivo, gradirei unicamente disporre di maggior grinta nei passaggi autostradali di montagna e più spunto in salita. Turbo, il turbo è sensibile al carico il volumetrico al regime di rotazione. Vorrei anche montare i cercho Konig Rewind che assomigliano molto ai minilite della mia mini.
Nei post che ho letto si parla sempre di kit più "spinti" con pressioni a 0,6 - 0,8 intercooler etc. Io vorrei qualche suggerimento per un intervento molto più soft e finalizzato alla suplesse di marcia. Non sarei però intenzionato all'installazione di un volumetrico poiché ritengo che per un uso estivo no sia il massimo viste le temperatura che raggiungerebbe l'aria in prossimità dei collettori. Hai idea di quanto scalda un turbo? Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione.

Tutto il resto è già stato scritto da chi ne sà e ne fà. Compreso il fatto che l'iniezione ad acqua non è molto complicata e fà molto bene all'affidabilità di tutti i mezzi sovralimentati.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 1,915 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Alternatore, supercharger e me442 simone.manneschi 2 737 07-08-2021, 13:35
Ultimo messaggio: Rava86
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 47 28,580 10-09-2020, 10:53
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Miata va a due cilindri poi muore Jimkane 10 2,644 16-05-2019, 20:06
Ultimo messaggio: Jimkane
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,877 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Albero motore Miata 1.6 115cv Miata 1990 14 6,839 01-11-2017, 20:30
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! GTman 58 14,180 06-11-2016, 23:21
Ultimo messaggio: Pepi
  Miata (sulla) Wangan Wangan racer 71 11,779 28-04-2015, 16:27
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Spec Miata Exhaust sempre luky 10 8,068 01-01-2015, 03:23
Ultimo messaggio: sempre luky
  Trapianto monoblocco 115 su non miata Fabs 24 4,898 03-06-2014, 01:31
Ultimo messaggio: Jackmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)