09-07-2011, 10:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2011, 10:43 da nofear.)
karif2800 Ha scritto:Il paragone tra metro e mazda, ovviamente, valeva solo come raffronto tra esperienze personali. In termini generali pero' la modifica significativa di un propulsore altera equilibri di basa collaudati. Mi riferivo a cio' con rif. al fatto che un propulsore dimensionato per avere una pressione a 0,4 con 0,6 di picco subisce profondi cambiamenti ove questi parametri vengano modificati. Poi e'ovvio che una macchina di concezione moderna preveda standard qualitativi dei materiali ben diversi ed un surdimensionamento delle componenti non raffrontabile. Sui forum... Beh..alle volte ci sono ragazzini impertinenti e'. Vero ma insomma ci sono anche tanti appassionati competenti. Ho mini dal 92 e devo dire che tutto sommato ho sempre trovato divertente il pasticciarle e simpatici i raduni. Per Nofear: molto interessanti le tue modifiche. Posso chiederti se sia stato complicato l'adattamento del compressore sul 1.6 e come tu abbia implementato l'intercooler. Ovvero se montato ateriormente al radiatore abbia necessitato l'adeguamento dello stesso. Il livello di affidabilita' e buono? Qual'e' la pressione di sovralimentazione e quanti cavalli hai ottenuto? Grazie per le risposte.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...n-pò/page3
Inizio dall'ultima domanda, siamo sui 0.7/0.8 bar.
Il montaggio con un pò di manualità e gli attrezzi giusti é abbastanza semplice.
Ci vogliono due oersone mediamente capaci.
Il montaggio dell'I.C. abbisogna di qualche modifica.
Per ulteriori delucidazioni su Skype : ernestoioele.
A presto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
se cerca coppia mi è sfuggito come si possa tornare al discorso aspirato anche passando al 1.8 146cv.
per i SC:
a me il cold side non piace perchè butta dentro aria calda, calda perchè compressa e calda perchè dentro al compressore che è caldo, richiede colli di aspirazione flangiati per il compressore ed è molto meno upgradabile di un hot-side. quindi si compra praticamente solo in kit ed è meno upgradabile (eccezion fatta per una cosa malata)
io andrei con un kit semi-fai-da-te: mp45+materiale trlane o per non aver dubbi un JR che è la stessa cosa con la flangia fatta meglio. stock come venduto fa già il lavoro che deve e ti da qualche cavallo in più e la coppia che serve per quello che cerchi.
se poi parte l'embolo alla scimmia e inizia a bussare al cranio coi piatti come spesso succede puoi avere begli incrementi con IC, puleggie, iniettori, pompa benzina.. insomma hai da divertirti per un bel po'
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
09-07-2011, 13:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2011, 13:50 da karif2800.)
Stavo guardando i collettori di scarico JR e ho visto che sono differenti (sul 1.6) per vetture 90-93 e 94-97. Sapete quali fittano sulla mia? Stavo anche guardando il kit http://www.supercharger.com/Shop/ViewPro...exID=79844 sembra interessante. E' effettivamente un miglioramento?
Mettendo anche l'intercooler potrebbe montare questo http://www.supercharger.com/Shop/ViewPro...exID=51998 e quale modello?
In pratica volevo fare l'ordine o su moss europe o su ilmotorsport ma non so se ordinare il kit per la 1.6 na o quello per la nbfl 1.8. Ringrazio per il chiarimento ma volevo procedere all'acquisto. Quello della 1.8 che modifiche richiede?
Grazie
09-07-2011, 14:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2011, 14:31 da nofear.)
karif2800 Ha scritto:Stavo guardando i collettori di scarico JR e ho visto che sono differenti (sul 1.6) per vetture 90-93 e 94-97. Sapete quali fittano sulla mia? Stavo anche guardando il kit http://www.supercharger.com/Shop/ViewPro...exID=79844 sembra interessante. E' effettivamente un miglioramento?
Mettendo anche l'intercooler potrebbe montare questo http://www.supercharger.com/Shop/ViewPro...exID=51998 e quale modello?
In pratica volevo fare l'ordine o su moss europe o su ilmotorsport ma non so se ordinare il kit per la 1.6 na o quello per la nbfl 1.8. Ringrazio per il chiarimento ma volevo procedere all'acquisto. Quello della 1.8 che modifiche richiede?
Grazie
Prendi per il 90/93.
E' in uso sulla mia monella e fa il suo sporco lavoro, é utile? SI
Senti Gary di TDR http://www.trackdogracing.com/website/main.htm
scrivigli e fai il mio nome"Ernesto"
é preparatissimo ma sopratutto é DISPONIBILISSIMO.
Risposte via Mail in tempo reale, considerando il fuso orario .
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Sono sempre su Skype per ulteriori informazioni.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
12-07-2011, 16:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2011, 16:43 da karif2800.)
Ho scritto a Gary di TDR ma dice che i loro kit non fittano sulla nb 1.6. A questo punto sono francamente stupito: sia Moss che TDR mi dicono che non si possono montare. A me però sembra che la grande differenza risieda nella sede dei collettori tra la 1.6 e la 1.8. Ora, atteso che invece non ci dovrebbero essere soverchie differenze tra na e nb 1.6 il kit per la na credo che potrebbe montare, usando poi una centralina adatta. Anche perché mi sembra che per adattare il collettore aspirazione al raccordo non credo ci voglia Barnard. Mi trovo nella curisosa situazione di voler ordinare un kit ma non sapere quale.
Help me please
allego testo
Hi Gabriele
Unfortunately we do not supply a Supercharger kit suitable for the MK2 1.6 MX-5 as there are quite a few subtle differences between the MK1 & 2 and as all the development was carried out in the USA where they do not have the 1.6 variant it has not been possible to develop a kit.
Regards
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
karif2800 Ha scritto:Ho scritto a Gary di TDR ma dice che i loro kit non fittano sulla nb 1.6. A questo punto sono francamente stupito: sia Moss che TDR mi dicono che non si possono montare. A me però sembra che la grande differenza risieda nella sede dei collettori tra la 1.6 e la 1.8. Ora, atteso che invece non ci dovrebbero essere soverchie differenze tra na e nb 1.6 il kit per la na credo che potrebbe montare, usando poi una centralina adatta. Anche perché mi sembra che per adattare il collettore aspirazione al raccordo non credo ci voglia Barnard. Mi trovo nella curisosa situazione di voler ordinare un kit ma non sapere quale.
Help me please
allego testo
Hi Gabriele
Unfortunately we do not supply a Supercharger kit suitable for the MK2 1.6 MX-5 as there are quite a few subtle differences between the MK1 & 2 and as all the development was carried out in the USA where they do not have the 1.6 variant it has not been possible to develop a kit.
Regards Finalmente ho tempo e mi ributto nella discussione:
In US NON hanno esperienza coi 1.6 NB dato che non li hanno. Pertanto non si fidano a dirti "si, e' ok, vai pure" per poi trovarti un componente inutile. Ordina tranquillamente i collettori per NA 1.6 115 cv, l'attacco e' lo stesso. Dovrai solo riflangiare il cat, ma e' roba da niente
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ettori+1.6
Stessa cosa il kit JR, fitta eccome!!! L'unica cosa e' che si fissera' su 3 punti anziche' 4 e se non erro ci sara' da fare un miniminimini reroute di un tubo del raffreddamento. Poca roba!
Alberto
.SharK Ha scritto:Finalmente ho tempo e mi ributto nella discussione:
In US NON hanno esperienza coi 1.6 NB dato che non li hanno. Pertanto non si fidano a dirti "si, e' ok, vai pure" per poi trovarti un componente inutile. Ordina tranquillamente i collettori per NA 1.6 115 cv, l'attacco e' lo stesso. Dovrai solo riflangiare il cat, ma e' roba da niente
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ettori+1.6
Stessa cosa il kit JR, fitta eccome!!! L'unica cosa e' che si fissera' su 3 punti anziche' 4 e se non erro ci sara' da fare un miniminimini reroute di un tubo del raffreddamento. Poca roba! Io non capisco, ho montato i collettori JR senza alcuna modifica.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
nofear Ha scritto:Io non capisco, ho montato i collettori JR senza alcuna modifica. Ernesto, il tubo che va al cat e' piu' lungo. Tu hai lo scarico completo, quindi sicuramente i ragazzi di CECAM ti avranno leggermente modificato il cat (non i collettori)
Alberto
Sgradevole notizia serale....
mail ricevuta adesso
Gabriele,Sorry to say the M45 supercharger has been discontinued and there is not a replacement model. We are looking at a turbo setup using my 92 as the research car and develop a low cost alternative. Stay in touch and we can see how the progress is going.Thanks again and stay in touch
boh, prima quella poi questa....
|