quoto in pieno, si riallinea tranquillamente, composta e senza sobbalzi di che tipo. a confronto la NC tira dei colpi di coda in fase di riallineamento che sembra un pastore tedesco che scodinzola come un forsennato alla vista di un wurstel gigante.
Sul fattore testacoda, beh, ha sti 5 livelli di intervento del controllo di stabilità mica x niente
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
L'iniezione diretta è una figata!
meno male che c'è e serve soprattutto a bassi giri e carichi parziali per far funzionare il motore a carica stratificata (stechiometrica sulla candela e magra all'esterno) con lo scopo di consumare poco (si possono limitare le strozzture della valvola a farfalla che tanto sfavoriscono i benzina rispetto ai diesel) e di inquinare meno (minori temperature in camera = minori ossidi di azoto.
Quando si vuole potenza e ad alti giri non c'è storia che tenga, l'iniezione deve essere anticipata e indiretta per garantire nel poco tempo a disposizione miscelazione ed evapoerazione del combustibile.
Sopra i 4-500rpm la miscela sarà bella grassa e la macchina consumerà perchè lì serviranno i cavalli e non ci sono altri modi per estrarli.
Meno male che c'è però l'indiretta --> così andando a spasso si risparmia un po', soperattutto con motori con fasature spinte...
a proposito, nessuno sa niente sul sistema di fasatura???
con la coppia a 6600 spero sia variabile di almeno 2a generazione...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Fletch Ha scritto:Ho fatto una ricerchina: ho scoperto che l'impianto d'iniezione del nuovo boxer prevede due sistemi separati coesistenti (iniezione diretta ed indiretta) che operano a regimi e carichi differenti, utilizzando due iniettori distinti.
Insomma, robetta...
Bello! Aspetto pure io, sarà la volta che prendo in considerazione una macchina che ha meno di 10 anni? :haha:.
'92 NAClassicRed
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Puoi sempre prenderla nel 2022 :chessygrin:
La ND non esiste.
lorentso Ha scritto:Ragazzzi qui continuate a parlare di decimi di secondo, scarichi e motori ma....
il pregio immenso di questa nuova produzione toyota è l'equilibrio: notare il riallineamento dopo un'intera curva in derapata, è da far invidia alle mx5 o nissan silvia iperpreparate per il drift. In toyota a mio avviso hanno creato un capolavoro.
Ho visto decine di video, onboard es esterni, magari al volante ci saranno stati solo piloti con un gran manico, ma io alla toyobaru non ho visto mai fare un testacoda. La derapata è sempre in totale controllo con un riallineamento senza il minimo patema d'animo. Non avevo mai visto un simile comportamento su una macchina, sia stock sia iperpreparata.
Quotone!!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Modello:
Comunque .............
1. Non era una gara, non sappiamo quanto tiravano e quanto gli rimaneva ancora.
2. Fosse anche stata una gara, "del secondo sei sicuro che ha dato tutto, del primo non sai quanto gli rimaneva ancora".
3. Mi piace sempre di piu' questa macchinetta.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Modello:
lorentso Ha scritto:Ragazzzi qui continuate a parlare di decimi di secondo, scarichi e motori ma....
il pregio immenso di questa nuova produzione toyota è l'equilibrio: notare il riallineamento dopo un'intera curva in derapata, è da far invidia alle mx5 o nissan silvia iperpreparate per il drift. In toyota a mio avviso hanno creato un capolavoro.
Ho visto decine di video, onboard es esterni, magari al volante ci saranno stati solo piloti con un gran manico, ma io alla toyobaru non ho visto mai fare un testacoda. La derapata è sempre in totale controllo con un riallineamento senza il minimo patema d'animo. Non avevo mai visto un simile comportamento su una macchina, sia stock sia iperpreparata.
Il testacoda non lo può fare perché, ribadisco, ha un esp non disinseribile che in modalità sport lascia spazio al drift ma interviene se l'angolo di imbardata supera un certo valore
Fletch Ha scritto:Puoi sempre prenderla nel 2022 :chessygrin:
Vuol dire che da qui al 2022 non sara presentata nessuna auto interessante? :chessygrin:.
'92 NAClassicRed
Modello:
Se il trend è questo...
La ND non esiste.
Io ho appena letto le magarecensione su Evo UK..... Non ne parlano mica tanto bene anzi! Nel confronto tra rcfl, megane e 370z la brz la definiscono la peggiore, nel confronto con la sua cugina alla lontana la vecchia evo anche, nella prova stradale dalla costa azzurra all'uk la definiscono mediocre.... Insomma tanto hype......
Criticatissimo il motore
|