Se devo avere una macchina dura, scomoda, senza nessuna comodità, con rollbar e un cruscotto in fibra... c'è già di meglio e a prezzi miglori.
E sono in scimmia pesante da 12.000 giri : WallBash :
E "sticazzi" ancora non ce lo mette nessuno?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Anche no
La ND non esiste.
Allora lo dico io:
Sticazzi!
Ne sento diversi critici nei confronti di una cosa di questo tipo, e dunque mi sento di rispondere cosí...
Intendo dire che per noi appassionati ci sarebbe da baciarsi i gomiti nel capire che c'è ancora qualcuno in giro che produce auto anche per passione e non solo per soddisfare i numeri, che progetta non solo un pezzo di latta pieno di elettronica, ma che mette al primo posto il fatto che per prima cosa quest'auto dovrà essere Guidata e non spostata dal punto A al punto B solamente o sfoggiata all'aperitivo... Se qualcuno non lo capisce: "sticazzi!" :-)
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ah, io avevo capito "sticazzi?" e non "sticazzi!".
Allora anche si. E mi bacio i gomiti.
La ND non esiste.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
backtothefuture Ha scritto:speriamo se sono 200 cv aspirati su un 2.000 ci sarà da divertirsi..!
non cosi' tanto visto che pesa 1300 Kg, in pratica equivalgono ai 160 CV aspirati della NC su 1100.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
200 CV su un 2,000 aspirato che pesa 1300 kg, fatto al 90% con componentistica in comune con altri modelli della stessa casa, secondo me sono la garanzia di poter contare su un prodotto abbastanza economico e "tranquillizzante" da poter generare dei buoni volumi di vendita (come la MX-5 per esempio).
Pensate al mercato US, Australia, UK, Germania ...... e non a quello italiano, please!
Se poi si potra' accedere a tutta la compnentistica aftermarket relativa a quel motore e pianale disponibile sul mercato perche' e' un motore usato per competizioni, allora viene la goduria per gli appassionati.
E non occorrera' che il costruttore si preoccupi di farne una versione "upgrade".
Anzi fara' una versione "downgrade" dove non mettera' tutto quello che non interessa ad un appassionato interessato ad elaborarla.
Al massimo, il costruttore si interessara' a costruire/sponsorizzare un campionato SCCA, che genera anche ritorni di immagine ..........
Se in Italia non e' possibile quello che in USA, UK e Germania e' permesso, e' un problema italiano.
E non pensate che lo risolvano i jap quando progettano una macchina!
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Scusate, io non riesco a baciarmi i gomiti.... c'è qualcuno che mi dice come si fa?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
P&R' Ha scritto:200 CV su un 2,000 aspirato che pesa 1300 kg, fatto al 90% con componentistica in comune con altri modelli della stessa casa, secondo me sono la garanzia di poter contare su un prodotto abbastanza economico e "tranquillizzante" da poter generare dei buoni volumi di vendita (come la MX-5 per esempio).
Pensate al mercato US, Australia, UK, Germania ...... e non a quello italiano, please!
Se poi si potra' accedere a tutta la compnentistica aftermarket relativa a quel motore e pianale disponibile sul mercato perche' e' un motore usato per competizioni, allora viene la goduria per gli appassionati.
E non occorrera' che il costruttore si preoccupi di farne una versione "upgrade".
Anzi fara' una versione "downgrade" dove non mettera' tutto quello che non interessa ad un appassionato interessato ad elaborarla.
Al massimo, il costruttore si interessara' a costruire/sponsorizzare un campionato SCCA, che genera anche ritorni di immagine ..........
Se in Italia non e' possibile quello che in USA, UK e Germania e' permesso, e' un problema italiano.
E non pensate che lo risolvano i jap quando progettano una macchina!
:chessygrin:
Lucida analisi. Che significa che in Italia ne venderanno 2.
Per avere un'idea di come siamo messi: un amico deve cambiare auto, ci fa meno di 15k km l'anno, per andare a lavoro ha il mezzo aziendale. Gli ho proposto di prendere una Clio RS del 2010 (si trovano al prezzo di qualsiasi tristutilitaria diesel nuova).
Nemmeno a parlarne, prenderà la tristutilitaria (perchè 2.0 consuma, e il bollo e l'assicurazione e perchè sticazzi!!!).
D'altra parte se ci si guarda in giro, si vede il che il circolante in Italia è costituito per l' 70% da utilitarie e medie di max 5 anni di vita, per il 20% da preudosuv 2wd o 4wd gommati da sportiva, quelli come noi sono una ristrettissima minoranza. Eppure una bella macchina piacerebbe a quasi tutti, perchè poi la gente non la compra?
'92 NAClassicRed
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
TIGO Ha scritto:Lucida analisi. Che significa che in Italia ne venderanno 2.
Per avere un'idea di come siamo messi: un amico deve cambiare auto, ci fa meno di 15k km l'anno, per andare a lavoro ha il mezzo aziendale. Gli ho proposto di prendere una Clio RS del 2010 (si trovano al prezzo di qualsiasi tristutilitaria diesel nuova).
Nemmeno a parlarne, prenderà la tristutilitaria (perchè 2.0 consuma, e il bollo e l'assicurazione e perchè sticazzi!!!).
D'altra parte se ci si guarda in giro, si vede il che il circolante in Italia è costituito per l' 70% da utilitarie e medie di max 5 anni di vita, per il 20% da preudosuv 2wd o 4wd gommati da sportiva, quelli come noi sono una ristrettissima minoranza. Eppure una bella macchina piacerebbe a quasi tutti, perchè poi la gente non la compra? scusa, ma perchè una persona normodotata che utilizza l'auto come mezzo di trasporto ed ha un reddito non stellare dovrebbe comprarsi un'auto come la rs?
per ingarellarsi al semaforo con il primo bimbominkia che gli si affianca?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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