linea del cofano bassa e inclinata, superfici vetrate ampie e nonostante questo sportive, scalino in bassorilievo sulla fiancata per togliere piattezza e dare senso di solidità, perfettamente coeso con la linea dei fari anteriori (chiusi) , grafica nera per dissimulare (in maniera ottima) il vuoto visivo della parte bassa, passaruota d'effetto, la linea del montante posteriore da coupè, è quella che caratterizza maggiormente il profilo dell' auto (assieme alla linea del cofano) e che da il maggior senso di sportività...la parte posteriore presenta dei fari poco leggibili, facendo risultare il posteriore un pò confuso...
se vi soffermate ai montanti sottili come stuzzicadenti e alla qualità delle superfici (sia lamiere che vetri), non state giudicando la linea di un' auto
se confondete un' 86 con un' arna prob avrete già confuso l' arna con una de lorean...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:linea del cofano bassa e inclinata, superfici vetrate ampie e nonostante questo sportive, scalino in bassorilievo sulla fiancata per togliere piattezza e dare senso di solidità, perfettamente coeso con la linea dei fari anteriori (chiusi) , grafica nera per dissimulare (in maniera ottima) il vuoto visivo della parte bassa, passaruota d'effetto, la linea del montante posteriore da coupè, è quella che caratterizza maggiormente il profilo dell' auto (assieme alla linea del cofano) e che da il maggior senso di sportività...la parte posteriore presenta dei fari poco leggibili, facendo risultare il posteriore un pò confuso...
se vi soffermate ai montanti sottili come stuzzicadenti e alla qualità delle superfici (sia lamiere che vetri), non state giudicando la linea di un' auto
se confondete un' 86 con un' arna prob avrete già confuso l' arna con una de lorean...
WTF?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Antonio Ha scritto:Il peggio dell'LFA e della 370Z fusi in un unica opera d'arte :chessygrin:
Tra te e Pdor qua più che convenzioni per gli ohlins e GDA per ganci e puntine ci vogliono dei bei coupon per delle visite oculistiche :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Antonio Ha scritto:Il peggio dell'LFA e della 370Z fusi in un unica opera d'arte :chessygrin:
quoto!
@magoo...
1 stavo parlando chiaramente della coupè, e tu mi posti la berlina..pronta per andar allo sfascio ..:haha: grazie
2 se ti piacciono le carrozzerie di 'plastica', che sembrano stampate nello stabilimento degli ovetti kinder, non è un mio problema
quando manca la cultura ai 'responsabili delle decisioni', vengono matematicamente scelte le proposte più frivole..dovrei dire 'che bello' ? no mi disp..
vedi la nuova gestione lotus...(aiuto) vedi ferrari california e ff..(ah qualcuno sa dirmi perchè non riesco a trovare i neon sottoporta negli optional ferrari?) queste carrozzerie sono il corrispettivo automobilistico di adriano pappalardo, se non ve ne accorgete adesso, lo farete tra 15 anni quando verranno messe in un angolo al pari della mondial..(è vero, sarà il tempo a dar giudizi, e se ne venderanno milioni sarà considerata 'cool', ma daltronde anche il kitsch ha un suo mercato) peccato che tutte le auto (che vediamo in strada) ormai , siano caratterizzate da questa sovrabbondanza stucchevole.
le carrozzerie contemporanee parlano un linguaggio che nasce già sorpassato, estremizzano quei 2 o 3 stilemi che 'tirano' e generano confusione visiva aggiungendo potacci dovunque.. l' auto è 'tutta disegnata' quindi attira lo sguardo un pò dappertutto, così si fa comprare subito, e dopo un anno è già inguardabile,
io non vedo l' auto come un usa e getta quindi non comprerò auto costruite in questo periodo storico di 'inflazione stilistica'
(***** me le devo salvare ste frasi :haha:, peccato che abbiano già parlato altri di overdesign )
notte...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
su questo punto di vista concordo pienamente, vedremo tra 10 anni se sembrerà più vecchia della s2000... auto dalle linee pulite e design intramontabile...
Però purtroppo, il pubblico vuole proprio queste auto che invecchiano subito, ed i centri stile, oltre che i grandi marchi devono adeguarsi per vendere...
@magoo...
1 stavo parlando chiaramente della coupè, e tu mi posti la berlina..pronta per andar allo sfascio ..:haha: grazie
2 se ti piacciono le carrozzerie di 'plastica', che sembrano stampate nello stabilimento degli ovetti kinder, non è un mio problema
quando manca la cultura ai 'responsabili delle decisioni', vengono matematicamente scelte le proposte più frivole..dovrei dire 'che bello' ? no mi disp..
vedi la nuova gestione lotus...(aiuto) vedi ferrari california e ff..(ah qualcuno sa dirmi perchè non riesco a trovare i neon sottoporta negli optional ferrari?) queste carrozzerie sono il corrispettivo automobilistico di adriano pappalardo, se non ve ne accorgete adesso, lo farete tra 15 anni quando verranno messe in un angolo al pari della mondial..(è vero, sarà il tempo a dar giudizi, e se ne venderanno milioni sarà considerata 'cool', ma daltronde anche il kitsch ha un suo mercato) peccato che tutte le auto (che vediamo in strada) ormai , siano caratterizzate da questa sovrabbondanza stucchevole.
le carrozzerie contemporanee parlano un linguaggio che nasce già sorpassato, estremizzano quei 2 o 3 stilemi che 'tirano' e generano confusione visiva aggiungendo potacci dovunque.. l' auto è 'tutta disegnata' quindi attira lo sguardo un pò dappertutto, così si fa comprare subito, e dopo un anno è già inguardabile,
io non vedo l' auto come un usa e getta quindi non comprerò auto costruite in questo periodo storico di 'inflazione stilistica'
(***** me le devo salvare ste frasi :haha:, peccato che abbiano già parlato altri di overdesign )
Sono pienamente d'accordo con chi parla di overdesign (la Juke ne è la massima espressione credo), ma a me un' Arna, o meglio ancora una 33 o una Tureno, piacerebbe averla in garage, solo che ho recentemente esaurito i posti disponibili :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:.