Flex Ha scritto:Il testacoda non lo può fare perché, ribadisco, ha un esp non disinseribile che in modalità sport lascia spazio al drift ma interviene se l'angolo di imbardata supera un certo valore
E allora ha una taratura che rasenta la perfezione.
Sarebbe stato perfetto se avesse avuto anche un'impostazione estrema "total off".
Però un ESP che ti permette di fare qualsiasi cosa tranne il testacoda nessuno lo aveva mai prodotto.
A mio avviso il migliore ESP al momento è il DTC a due stadi che monta la bmw da diversi anni.
Lo conosco bene avendolo provato su serie1 120d.
Ha 2 tarature: DSC e Total off
Nella prima ti permette di derapare un pò ma poi corregge in automatico , in pratica ti fa scodare o ti fa prendere una rotonda di traverso sul bagnato
In total off se non sei molto attento vai in testacoda.
Diciamo che nella guida di tutti i giorni, la taratura dsc è l'ideale. Ti permette di far partire un pò la macchina ma ti preserva dal testacoda.
Poi chiaramente entra in gioco la mancanza di autobloccante che è presente solo sulle Versioni M, oppure le versioni di punta tipo 123d o 335d hanno l'autobloccante elettronico, che non sarà come un torsen o un lamelle ma qualcosa fa.
Tanto per farvi un'idea, questa è un "gran manico" che guida una 123d, e va in pista a guidarla di traverso. A mio modo di vedere è uno dei drifter migliori che ci sono, calcolando che guida un diesel con il solo "autobloccante elettronico"
Forse vado off topic sul discorso Toyobau, ma dategli una guardata perchè Oscar merita di essere ammirato.
Guardatevi il canale, con la bmw ha driftato su qualsiasi circuito, anche al ring
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