This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyobaru, auto per appassionati
eziomx Ha scritto:è stato fondamentale !!!!! :haha:

faccio una provocazione :

spendereste 30.000 euro per una toyobaru o

per una Catheram roadsport 120 ?

benvengano comunque queste vetture - ad oggi le uniche sprtive a trazione posteriore a cifre abbordabili.

ma voi rinumcereste alle raffinte sospensioni di una mx 5 per un banale coupè con il mc pherson anteriore?

intraverserete meglio 1000 kg scarsi o 1200... ?

e poi ..il piacere di guida di uno spider vero non lo sostituirete mai con un coupè...

detto questo : massimo rispetto per la toyobaru.....che anzi farà molto molto bene alla mx 5 futura...

provo a rispondere alla provocazione Wink

beh... porsche e renault avrebbero qualcosa da ridire sul fatto che Mcpherson sia uno schema scadente...

anch'io probabilmente prenderei una caterham...ma quello che fà la Toyobaru è essere versatile come una golf...e andare da dio quando entri in pista..in questo è molto diversa dall' NC con 2 posti senza bagagliaio...e non vogliatemene ma oltre al limite di aderenza questa toyobaru sembra andare molto meglio della Nc...e di quasi tutte le auto sportive precedenti...ovviamente sono sensazioni derivanti dai video...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
A guardare i video, per quanto il pilota fosse sicuramente bravo a tenere sempre i giri in zona ottimale, sembra davvero avere un disinvoltura ed una compostezza ai limiti ed oltre che nessuna auto ha in questa ascia di prezzo e nemmeno al 50% in più.

Certo in una pista tecnica se messa contro una NC assettata per bene non credo che la GT86 la spunterebbe...è cmq da vedere.

Passare da una NC ad una gt86 per le prestazioni, è, imho, una follia.
Farlo per l'assetto quasi una follia.
Prendere come prima auto divertente una gt86 invece di una mx5? Ci può stare, ma allora non si stava cercando una roadster.

Sui posti dietro stenderei un pietoso velo... sono quasi inutilizzabili nella realtà....
  Cita messaggio
no infatti...una spyder non è paragonabile a una 2+2/2 neanche per me
... però un' auto chiusa così è molto più versatile...ci puoi trasportare il tofu :haha:
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
Ah ah! É vero, il tofu Big Grin

Il che mi fa anche dire che esteticamente è molto "Transformer Style"... Niente a che vedere con il fascino di sapore inglese delle miata.
Non mi dispiace, ma a Bologna si direbbe che è un'auto fatta per i "cinnazzi" (ragazzetti) il che ovviamente non é vero. È il tipico stile Giappo ed a me piace. Ma ha un gusto forse poco adatto ad un quarantenne...imho.
La cosa però può essere vista in positivo: in Italia si svaluterà molto in fretta e prima o poi molto di noi se la ritroveranno in garage, da qui a 6/7 anni Smile
  Cita messaggio
sec me può servire ai "cinnazzi" cresciuti..per ricordargli come si divertivano ai tempi del ciao/fifty Smile

è tamarra e incazzata come un 106 preparato...ha lo spirito della prima macchina che ci si prende a 18 anni per fare scorribande Wink
e questo mi fà venir voglia di sgommate :chessygrin:...ma l' mx è troppo elegante per sfrizionare senza pietà...
Pure NA experience

Cita messaggio
....:haha:....mi sentivo tanto ultimo giapponese a resistere contro...l'invasore...

ma vedo che non sono solo... : Bash :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:...ma quello che fà la Toyobaru è essere versatile come una golf...

Chi l'ha vista dal vivo dice che i posti dietro sono molto meno abitabili di quelli di una 911, quindi la 86/BRZ non sarà molto più versatile di una NC, tolta la capienza del bagagliaio.Wink
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
si ho un pò esagerato in effetti Wink

però è sempre capacità carico in più !

io ho mezzo guardaroba stropicciato dietro ai sedili dell' NA Sad
Pure NA experience

Cita messaggio
a meno di novità migliori, sicuramente la mia prossima auto...(tra 5-10 anni)...Confusedmiley:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:no infatti...una spyder non è paragonabile a una 2+2/2 neanche per me
... però un' auto chiusa così è molto più versatile...ci puoi trasportare il tofu :haha:

LOL

:chessygrin:
  Cita messaggio