Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Lanf Ha scritto:L'assetto nativo della R8 è volutamente sottosterzante. Per andare forte devi buttarla dentro, ignorare il fatto che non capisci cosa stia facendo e aprire deciso. L'elettronica ti fa fare la curva.
Non è proprio come una MX-5
Lanf, con tutto il rispetto ed essendo sicuro che tu l'abbia guidata a lungo e la conosca bene...dalle recensioni varie tutto mi sembra meno che sia un'auto smorta e che non sia sensazioni....
che non sia proprio come una mx-5, beh, mi pare ovvio...
omermon Ha scritto:Lanf, con tutto il rispetto ed essendo sicuro che tu l'abbia guidata a lungo e la conosca bene...dalle recensioni varie tutto mi sembra meno che sia un'auto smorta e che non sia sensazioni....
che non sia proprio come una mx-5, beh, mi pare ovvio...
infatti se mi proponessero di fare cambio alla pari con la mia mx5 mi rifiuterei! :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Pur non avendola guidata, da tutto quello che ho letto, Lanf dice una cosa che riscontro...
Ovvio, è una tedesca, quindi progettata per fare i tempi ma rimanendo facile, quindi tendenzialmente sottosterzante, in modo che l'imprenditore col capannone e la panza possa sfoggiarla senza rompersi l'osso del collo...
Diciamo che la risposta di Lanf era un pochino "tranciante" 😄
Insomma, rimane un bel caxxo di ferro
Tanto al sottosterzo o al sovrasterzo non ci si arriva mai... Quel telaio pe portarlo al limite bisogna andare in pista, e anche in quella giusta
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Erc7676 Ha scritto:Pur non avendola guidata, da tutto quello che ho letto, Lanf dice una cosa che riscontro...
Ovvio, è una tedesca, quindi progettata per fare i tempi ma rimanendo facile, quindi tendenzialmente sottosterzante, in modo che l'imprenditore col capannone e la panza possa sfoggiarla senza rompersi l'osso del collo...
Diciamo che la risposta di Lanf era un pochino "tranciante"
Insomma, rimane un bel caxxo di ferro
Tanto al sottosterzo o al sovrasterzo non ci si arriva mai... Quel telaio pe portarlo al limite bisogna andare in pista, e anche in quella giusta
Al sottosterzo ed al sovrasterzo ci arrivi, poi magari è l'ultima cosa che fai...:chessygrin:
Ah bhè, io ora fatico ad arrivarci "in sicurezza" giá con la mia...
sec me tra le versioni stampa e quelle clienti ci sono delle differenze a questo punto (anche immaginando che Audi vietasse di scrivere sottosterzo negli articoli) ... probabilmente a livello di angoli...
[video=youtube;DV6nc1t8uLM]http://www.youtube.com/watch?v=DV6nc1t8uLM[/video]
questo è Jethro Bovingdon
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
:clap2:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
***** che ferro
Cmq sembra che provochi il sovrasterzo lasciando il gas in entrata per appesantire l'avantreno... mi pare che lo cerchi...e con quella cavalleria alla fine lo so trova
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Oggi sono andato a provare la gt86. Il motore non è eccezzionale, pero sembra benbilanciata e ha degli interni molto belli. È anche abbastanza comoda dietro. Quando la si troverà sui 10mila euro potrei pensarci
Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
Rientrato ora: un paio di orette di "assaggio" in zone non trafficate... maremma maiala che goduria! Va via se la scomponi, se pigi di gas (a marce basse) e pure se la lasci scivolare; a 40 come a 100 all'ora... lo sterzo è molto meglio di quello della NA, della NB, della NC e pure della nuova Boxster... Non va forte ma diverte da morire; anche un perfetto incapace come me riesce a farsi intere rotonde in spazzolata dopo neanche 5 minuti. Pedaliera perfetta per il punta-tacco, cambiate secche e corsa minima. Sedili brutti come un accidenti ma fantastici. Se solo fosse spider...
Se non mi finiscono prima le gomme domenica faccio il bis e vediamo...
`·.¸.‹(•¿•)›
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