secondo me è un'auto superba, ho avuto il piacere di provare un esemplare dimostrativo per un breve giretto cittadino e devo dire che mi ha piacevolmente impressionato per tutto: cambio, posizione di guida, linea estetica, interni, anche il confort non è male, e soprattutto la sincerità e la comunicatività che l'auto trasmette a tutto il corpo del pilota, ecc ecc...
per il motore non saprei, spinge bene, il tipo della concessionaria mi fece dare un paio di sgasate 1° e 2°... piano non va, ma sinceramente ricordo che una civic ep3 (anch'essa da 200 cv) attaccava di più al sedile... ma sono anche due tipi di motore differenti ed è rinomato come i VTEC Honda spingano come veri assassini sopra i 6000 rpm
se avessi i soldi... :no_:... la prenderei subito
chissà, magari tra qualche annetto (se le quotazioni diminuiscono sensibilmente)
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
Comunque, riassumo brevemente:
-alla guida l'auto è fantastica, diretta e molto comunicativa, ha un'autobloccante fantastico e ben regolato.
-Prestazioni simili alla NC 2000, quindi i 200cv non sono avvertibili, infatti poi ne vengono fuori un po' meno.
-A prescindere dalla potenza effettiva, è un'automobile valida, da acquistare SENZA troppi indugi, per chi cerca di "Guidare" con la "G" maiuscola.
Gentlemandriver Ha scritto:Questa è una bancata,ma altre ne dichiarano molti di più,e più vicini alla "realtà"
(http://www.automobilismo.it/centro-prove...auto-19145)
....alcuni invece ancora meno.
Purtroppo la differenza dei banchi,T°,benzina,umidità aria,ecc influisca notevolmente nel giudizio finale.
si ma 30 cv sono tanti, anche se avessi 20 gradi di certo non sali di 10 cv, e poi come gia detto prima, anche dall'america arrivano le stesse risposte le stessa rullate, non piu di 180...
comunque nulla toglie che è una bellissima auto e ha un telaio da paura! come ho detto la volevo prendere, ma mi girava il ca... pagare 30 cv di bollo in piu quando non li ho
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta." Gilles Villeneuve.
a breve comunque rullo la mia nc, di certo non mi aspetto 150 cv alla ruota ma, 120/130 e almeno 155 a motore...speriamo che rulla 160cv a motore ahahah
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta." Gilles Villeneuve.
CoceNC Ha scritto:comunque nulla toglie che è una bellissima auto e ha un telaio da paura! come ho detto la volevo prendere, ma mi girava il ca... pagare 30 cv di bollo in piu quando non li ho
Concordo!
Ribadisco il concetto che se in una percentuale significativa la potenza reale è del 15% inferiore al dichiarato potrebbero esserci gli estremi per fare causa; attendo delucidazioni da qualche avvocato a conoscenza dei possibili inghippi
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
io purtroppo non possiedo ne una ne l'altra, ma mi piacciono entrambe.
Sono un futuro potenziale acquirente e, dopo kilometri di pensieri, ho fatto la mia decisione.
Ed infatti mi sono iscritto qui :-D
I fattori che mi hanno fatto giungere a questa conclusione sono i seguenti.
Nessuna delle due mi ridarà la spinta corposa della mia attuale Bravo naftona, quindi non saranno quei 40 cv a fare la differenza. La differenza si sentirebbe solo su bollo e assicurazione.
Reputo la linea della BRZ troppo banale (non in senso offensivo) mentre la Miatina è proprio bella.
La Miatina è roadster :-D
La Miatina non ha il motore boxer = manutenzione più semplice e fattibile anche da me. Col boxer bisogna alzarla. La NC ha il quadrilatero anteriore (vabbe, non sono un pilota, ma questo è bello da dire :-D)
Beh quale miglior modo di vedere in azione entrambe, se non al Ring?
Ho visto tutto il primo giro.
Sarà anche il pilota, ma la MX-5 si vede che è più agile delle più pesanti e meno dinamiche Bmw...
...poi, come prevedibile, manca un po' di "motore" per non farsi sorpassare nei lunghi rettilinei dell'inferno verde.:oops:
Tornando al confronto NC/RC 2.00 Vs. GT86/BRZ, che dire???
Provandole a fondo tutte, alla fine preferisco la nostra MX-5...
...anche se realmente la scelta spicca per due principali motivi:
- la MX-5 è spider
- la MX-5 -a gusto mio- ha un design più riuscito.
Diciamo che dinamicamente sono molto simili e le auto potrebbero avere però un target diverso:
- puristi classici amanti della spider TP (MX-5)
- appassionato di guida con propensione al tuning di ogni tipo (GT86/BRZ)
Questo è quello che penso io....
...in ogni caso, scegliere uno di questi oggetti qui sopra citati, significa mettersi un garage
gli ultimi rimasugli di "auto vere" dell'era moderna.
Lasciando stare le supercar.
sempre da spettatore non possessore, quoto in toto il tuo parere. almeno, questo è quello che mi trasmettono a pelle. Boh la BRZ mi sembra troppo da Need for Speed.
nel video, poco prima di entrare al Nordschleife nel secondo giro arriva la BRZ è inizia una lunga lotta... per poco la BRZ recupera nei i lunghi rettilinei, ma quando c'è da guidare, la mx5 è davanti (come dici tu, probabilmente gran parte del merito va al pilota, ma a me piace immaginare che sia merito della Miatina :-P )
Impressionante comunque vedere le varie Porsche & Co come sfilano :O