SAlve RAGAZZI vi ricordate se abbiamo la guida su come smontare il volante?
Grazie
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Se la memoria non mi ingana ai lati del modulo airbag centrale ci sono due bulloni coperti da dei tappini di gomma.Uno a destra e uno a sinistra. Svita quelli in modo da togliere l'airbag.
Una volta rimosso il connettore dell'airbag rimuovi il bullone centrale per togliere il volante.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Non penso ci sia una guida nel sito, ma l'ho fatto un paio di volte abbastanza recentemente e dovrei ricordarmi. Chiedi pure.
Corretto quello che dice Toretto, ci sono due bulloni ai lati sotto dei tappini, si svitano con una chiave a tubo mi sembra del 10, e tengono l'airbag.
Smonti l'airbag togliendo il relativo connettore e togli anche il connettore del clacson.
A quel punto smonti il dado centrale del mozzo, va bene anche la chiave che si usa per i dadi ruota oem.
Per estrarre il volante, tira e da' dei colpetti sulla corona, facendo attenzione a non tirartelo in faccia.
Se non viene giù, purtroppo ti devi procurare o costruire un estrattore (come nel mio caso).
STACCA LA BATTERIA PER NON RISCHIARE CON L'AIRBAG.
NB 1.6 Siepe 2000
dopo che hai staccato la batteria aspetta un paio di minuti...
stretto ad minchiam :chessygrin:
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
quoto Toretto.. poi, come suggerito da doppiaeffe stacca la batteria e attendi anche una mezz'ora. poi sviti i due dadi che bloccano il modulo airbag, uno lato sx e uno lato dx nascosti da due tappini di gomma; stacchi due connettori, clacson e airbag; svita il dado (da 21 mi pare) e prima di sfilare il volante ti consiglio di segnare con un pennarello indelebile lo 0 dello sterzo, altrimenti rischi di rimontare il volante storto. procedura inversa per rimontare il tutto.
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
Ragazzi, riesumo per aver un chiarimento....sulla procedura di smontaggio tutto ok, ho capito ma volevo solo una conferma: per togliere la copertura del volante, quella dove c'é il simbolo mazda per intenderci che lo premi e suoni il clacson :haha: basta tirare perché é ad incastro??
la copertura del volante viene via assieme all'airbag dopo aver smontato i 2 bulloncini laterali in basso
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson