eppure a me piacerebbe vedere un work meister s1 da 17 con advan (o altre semislick) su una fl
O FL, Pareri sulla pura estetica dei cerchi da 17"
|
23-07-2011, 12:02
Sodapop Ha scritto:Dinamicamente,io tutte ste differenze non le ho notate dai 15 ai 17 che avevo sia sulla Civic/Yaris,anzi allargando la battuta stradale le curve le riuscivo a fare molto più decise,unica pecca è che con il bagnato tendevano molto di più all'acquaplaning.io posso rispondervi che sono un pazzo che ha montato i 14 con le 185 (omologate a libretto) e la differenza si sente e pure parecchio. mi semrba quasi di aver messo mano al differenziale...... in più forse consuma anche un pò meno, ma questo faccio fatica a dirlo con precisione.
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
23-07-2011, 12:08
è la mia quella coi cerchi Maserati!!!
dal vivo rende molto di più, e senza coperchietti "Maserati" è già 2 volte che mi fermano per chiedermi che cerchi ho montato!! ps. saggie parole Oldcaffe, sulle Biturbo, solo le prime avevano seri problemi, purtroppo la nomea fà si che chi non conosce il modello vive per sentito dire e pensa che sono dei "cessi" , quando quella tipologia di motore ancora oggi detiene il primato mondiale (DICO MONDIALE) per potenza specifica e come il 2.000cc di serie più potente al mondo! (per chi non lo sapesse le Ghibli ultima della stirpe biturbo montava un 2.000cc da ben 306cv di serie e poi c'era anche la versione CUP che con lo stesso motore era spinto fino a 330cv)
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
23-07-2011, 19:32
Uploaded with ImageShack.us Questi sono i miei 17: non mi sembra poi tanto sproporzionata. Attento però alla qualità costruttiva a proposito di robustezza e peso: per evitare storture con la spalla super ribassata io ho optato per canale e semicanale forgiati (sono scomponibili). Certo i prezzi salgono ma si evitano rogne. Il comfort è abbastanza "precario" anche se devo dire che con le Pzero nero è un pò migliorato rispetto alle vecchie Pilot sport che avevo prima. Sullo stretto è un pò meno agile, ma sui curvoni veloci va meglio. Ho l'assetto, ho irridigimenti vari e devo scansare le buche. Tra gomme e cerchi ho circa 3 kg in più sul gruppo ruota, ma li poi tolti con il big brake kit (si sente quando si monta). Ora sto meditando di aumentare il canale di quelli posteriori per un look un pò più aggressivo Dimenticavo è una Mx abbastanza "incazzata"
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
23-07-2011, 19:39
axet Ha scritto:eppure a me piacerebbe vedere un work meister s1 da 17 con advan (o altre semislick) su una fl e che ne pensi dei 17 della mazdaspeed?? :haha:
23-07-2011, 19:54
quando parlo di armonia parlo del rapporto tra il diametro della ruota e l'altezza della macchina. se vogliamo un minimo rispettare le proporzioni al massimo ci starebbero i 16...
quando parliamo di gusti, quelli sono come le palle. ognuno c'ha le sue e vanno rispettati. palle e gusti.
23-07-2011, 20:22
omermon Ha scritto:e che ne pensi dei 17 della mazdaspeed?? :haha: meravigliosi :chessygrin:
23-07-2011, 23:34
Doppiaeffe Ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Sezione_aurea Se la proporzione fosse solo questione di formule matematiche, questo thread non avrebbe ragione di esistere: basterebbe applicare la formulina, fare il compitino ed avresti la risposta al questito iniziale. Resto dell'idea che formula o non formula la gran parte di chi ha risposto ha una sua idea sul fatto che il cerchio da 17" piaccia o meno, e non è con le formule o la teoria delle proporzioni che gli farai cambiare idea. Se guardo una vettura ed il cerchio mi piace, me ne sbatto delle proporzioni, se invace la guardo e mi fa schifo, puoi anche dirmi conti alla mano che è proporzionatissima, ma continuerò a pensare che fa cagare. : Yahooo :
24-07-2011, 11:29
liberissimo di non voler comprendere il mio discorso. ma io parlavo di due cose: proporzioni e gusti. che a te piaccia il negrone con il catenone d'oro al collo invece di quello in abito, come stile, sono fatti tuoi.
cmq quando progettano le macchine (o almeno quando lo potevano fare) quelle formule che vedi sono utilizzate. si usano pure per fare case, oggetti design etc etc.
24-07-2011, 12:17
Doppiaeffe Ha scritto:quando parliamo di gusti, quelli sono come le palle. ognuno c'ha le sue e vanno rispettati. palle e gusti. Hahahahahahaha!!! Grande!!! |
« Precedente | Successivo »
|