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Compatibilità differenziali
#1
Ciao a tutti,

ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta esauriente e definitiva.

La mia mx5 è una nbfl milestone 1.8 6mt e vorrei prendere un differenziale open completo di scatola. L'intento è quello di saldarlo e usarlo per la pista/drift.
Volevo capire se quello di una 1.6 è plug & play o se ci sono problemi e incompatibilità.

grazie a tutti per le risposte..
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#2
Si ma guarda nelle faq...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#3
desertbug Ha scritto:Si ma guarda nelle faq...

Sì, puoi prelevare l'autobloccante da un qualsiasi 1.8 dei modelli NA, NB o NBFL.
L'unico swap che richiede anche la sostituzione dei semiassi e dell'albero di trasmissione è quello da/per NA 115cv.
Per tutte le altre basta cambiare esclusivamente il differenziale
.

ok io quindi anche al contrario si può fare? installare un diff open di una 1.6 su di una 1.8...
scusate ma sono ignorante in materia..
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#4
Sì, si può fare tranquillamente
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#5
puoi mettere l'open di una NB 1600 o quello di una NA 1600 90cv
l'unico che non va bene è quello della NA 115 cv
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#6
Si, ma non ne capisco il senso.. togliere il torsen per montare un open saldato. :haha:
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#7
Per driftare è decisamente meglio un differenziale saldato... Buono a sapersi che si può swappare il diff di un 1.6.......! Quoto, l'unica cosa è che se lo saldi girar per strada diventa quanto mai complicato... Ti tocca fare anche i rettilinei con la macchina a coltello....!!!! :haha:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

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#8
Nico87 Ha scritto:Per driftare è decisamente meglio un differenziale saldato... Buono a sapersi che si può swappare il diff di un 1.6.......! Quoto, l'unica cosa è che se lo saldi girar per strada diventa quanto mai complicato... Ti tocca fare anche i rettilinei con la macchina a coltello....!!!! :haha:

Si lo so anche io che un differenziale saldato (se tiene) è meglio di un autobloccante, ma mi fa morir dal ridere il discorso cmq.
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#9
grazie a tutti per i chiarimenti!

in realtà non è così infattibile girare in città...la cosa scomoda sono solo i saltellamenti e i rumoracci in manovra. per il resto l'auto è molto controllabile e si mette di traverso solo se provocata...
Tra l'altro se si da gas nel momento o nel modo sbagliato si rischia anche di sottosterzare :-)
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#10
CJ_ Ha scritto:Si lo so anche io che un differenziale saldato (se tiene) è meglio di un autobloccante, ma mi fa morir dal ridere il discorso cmq.

provane una col saldato e vedrai la differenza, divertimento assicurato sempre anche a basse velocità :-)
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