27-07-2011, 12:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2011, 07:14 da marvel.)
Ho bisogno di avere seri pareri sul montaggio di una gomma 205/40/17 su un cerchio con canale da 8 o da 8,5. So bene che su un canale da 7,5 l'accoppiata rende tecnicamente al meglio, ma siccome penso di allargare il canale dei miei erchi posteriori sono assalito da dubbi e perplessità: con un canale da 8,5 la spalla è troppo tirata? Cosa comporta questo nelle performance?
Grazie in anticipo delle opinioni
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Ora ho 17x7,5 ET 30 su Pirelli Pzero nero. Certo che sembrano parecchio tirate le falken. Chi mi ha venduto i cerchi mi ha consigliato di non andare oltre gli 8 pollici per evitare di peggiorare le performance dinamiche. Mi ha consigliato di metterci dei distanziali (oltre il cerchio da 8) se volessi le ruote ancora più in fuori. L'idea potrebbe essere distanziali da 16 con canale da 8 dietro e distanziali da 10 con l'attuale canale da 7,5 vanti. Aventi dovrei starci con i parafanghi originali, dietro dovrei sicuramente rollare
MARVEL
Maruha IRTB kit in work
...io ho canale da 8 su dei Rota da 15 sulla mia NA... e con gomme 215/45 non ho alcun problema... sono delle Federla 595 RS-R e non sono stretchate come avrei immaginato... punta a delle 215 no? Con le 205 e con la spalla ancora piu' bassa secondo me sei a rischio stallonamento... sempre se non usi la macchina solo per l'aperitivo^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Phreno Ha scritto:Che guiderai da cani.
Se vado con 8 pollici invece?
MARVEL
Maruha IRTB kit in work
Phreno Ha scritto:![[Immagine: 7.5_205_40_R17_Goodridge_2.jpg]](http://www.tyrestretch.com/albums/7.5_205_40_R17/7.5_205_40_R17_Goodridge_2.jpg)
205/40/17 su 7.5
Mi ispira poco.
Ora a me con 7,5 la spalla è perfettamente perpendicolare, nessun tiro: non credo che con i 6,5 mm in più per lato (con la misura da 8, appunto) si tiri tanto. A passare a 215 non ci penso: dovrei chiedere un altro nulla osta e, in più, le Pzero nero sono sotto da poco
MARVEL
Maruha IRTB kit in work