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Altezza minima da terra
#41
Ma i Gold Pro hanno 20 scatti :oops:

Devo fare anche questo controllo. O domani pomeriggio o venerdì dato che sono in ferie.

Voglio sperare che tutti questi problemi li ho solo perchè sono davvero troppo basso, come dmax ha evidenziato
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#42
Joe Falchetto Ha scritto:Gli spacer, anche autocostruiti, potrebbero essere una valida soluzione per non smontare tutto, darò un'occhiata in giro :plus1:

Sono una cosa interessantissima Thumbup
Di sicuro farò impazzire il meccanico al momento del montaggio!!

Joe Falchetto Ha scritto:Rispetto alla tua mi mancano un paio di cm anteriori e uno posteriore perchè voglio tenerla piatta, visto che la marmitta lo consente. Tu prima di abbassarla dietro dovresti vedere a quanto arrivi dalla marmitta a terra, che già ora è più bassa della mia. Invece all'anteriore se ho capito bene potresti abbassarla di almeno un cm senza interferenze. Thumbup

Le mie altezze come ti accennavo sono 30.5 ANT e 34 POST... dietro devo scendere decisamente (controllando di non strusciare in ogni dove :hahaSmile, davanti o lascio uguale o salgo un po'...

Joe Falchetto Ha scritto:ahhh, a proposito: rispetto alla mia la tua.... va di più (mannaggia ...... [ATTACH=CONFIG]5889[/ATTACH] )
La Sport è la Sport, NCUCDF... :haha:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#43
Fabiolous Ha scritto:Ma i Gold Pro hanno 20 scatti :oops:

......

i miei ne hanno 18, forse sono modelli leggermente diversi. Io li ho presi da poco su Corby; anche durante la lunga conversazione precedente l'acquisto (loro sono molto gentili e io molto rompi*****) mi hanno parlato di 18 click, quindi non mi sono sbagliato a contare.:chessygrin:

Tu i tuoi da 20 click dove li hai presi, e soprattutto quando??? Purtroppo ho buttato le confezioni, comunque sono denominati "GGP 349 GAZ GOLD PROFESSIONAL". In ogni scatola c'era la stampata della prova dinamica, datata luglio 2011, oltre all'avvertenza in inglese di aumentare di due/tre scatti dopo alcune centinaia di miglia
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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#44
magic80 Ha scritto:......

Le mie altezze come ti accennavo sono 30.5 ANT e 34 POST...

......

La Sport è la Sport, NCUCDF... :haha:


è vero, ricordavo 32 invece di 34, in pratica mi mancano 4 cm al post rispetto alla tua, che però è "a cuneo". Sinceramente il posteriore lo lascerei così, è perfetto.

E se alzassi solo l'anteriore? Come sarà la guida se davanti resta più alta? Magari in velocità decolla prendendo aria sotto???

p.s. voglio pure io la sport.....Lol
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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#45
Se alzi davanti toglii un po' di peso su quell'asse, dunque sottosterzi un po'di più...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#46
Joe Falchetto Ha scritto:i miei ne hanno 18, forse sono modelli leggermente diversi. Io li ho presi da poco su Corby; anche durante la lunga conversazione precedente l'acquisto (loro sono molto gentili e io molto rompi*****) mi hanno parlato di 18 click, quindi non mi sono sbagliato a contare.:chessygrin:

Tu i tuoi da 20 click dove li hai presi, e soprattutto quando??? Purtroppo ho buttato le confezioni, comunque sono denominati "GGP 349 GAZ GOLD PROFESSIONAL". In ogni scatola c'era la stampata della prova dinamica, datata luglio 2011, oltre all'avvertenza in inglese di aumentare di due/tre scatti dopo alcune centinaia di miglia
Joe mi sa che devo ritornare in ferie :chessygrin:
Io oltre i 18 non sono andato... perchè proprio 18 mi serviva. Presi pure io ad Aprile da Corbezzolomotorsport :oops:
Ti faccio sapere perchè al 99% oltre i 18 non va
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#47
Io su NBFL sono a 30cm scarsi davanti e 30cm scarsi dietro (centro mozzo -> passaruota); mai andato a tampone nemmeno in pista.

Tein SS regolati su tutto duro, ora anche con sway bars FM, sempre regolate su tutto duro, ma ho girato almeno 6 mesi con le sway bars OEM.

IMHO prendete per un "andare a tampone" una semplice botta secca, che sulle nostre auto sembra che si stia smontando tutto...oppure avete degli ammo pessimi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#48
dmax23 Ha scritto:Se alzi davanti toglii un po' di peso su quell'asse, dunque sottosterzi un po'di più...

uhmmm... non sono professore di geometria ma mi sembra sbagliato, il peso non dipende dall'altezza. Lo spostamento in alto del baricentro per due cm all'ant. sarebbe di qualche millimetro, secondo me irrilevante specie in frenata/ingresso curva. Però alla massima velocità sul dritto potrebbe alleggerire l'avantreno l'aria pescata sotto.......
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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#49
Fabiolous Ha scritto:Joe mi sa che devo ritornare in ferie :chessygrin:
Io oltre i 18 non sono andato... perchè proprio 18 mi serviva. Presi pure io ad Aprile da Corbezzolomotorsport :oops:
Ti faccio sapere perchè al 99% oltre i 18 non va


OK :chessygrin: ..... pure io dovrei tornare in ferie comunque ....

il Mamo Ha scritto:Io su NBFL sono a 30cm scarsi davanti e 30cm scarsi dietro (centro mozzo -> passaruota); mai andato a tampone nemmeno in pista.

Tein SS regolati su tutto duro, ora anche con sway bars FM, sempre regolate su tutto duro, ma ho girato almeno 6 mesi con le sway bars OEM.

IMHO prendete per un "andare a tampone" una semplice botta secca, che sulle nostre auto sembra che si stia smontando tutto...oppure avete degli ammo pessimi

io dico che se metto su tutto duro il tampone non lo sento più, ma al momento ci arriva senz'altro facilmente. Il rumore della botta secca che senti tu potrebbe dipendere da una eccessiva durezza della regolazione, oppure se senti un rumore quasi metallico potrebbe essere la molla che fa pacco perchè magari hai montato i tamponi originali, notoriamente troppo bassi.

Se quando senti la botta secca la macchina tende a decollare per un attimo in velocità è quasi certamente la molla. Per verificarlo basta pulire una molla e poi sporcare di grasso le parti superiori delle spire. Dopo un bel giro se trovi il grasso sulla parte bassa delle spire significa che fa pacco.

Oppure se il pistone dell'ammo "fa muro" è come se arrivassi a tampone ma con gravissimo shock sull'ammo, che non durerà molto. In caso di urto esagerato è necessario che il tampone intervenga prima del pacco molla e prima del "muro" dello stelo.
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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#50
Joe Falchetto Ha scritto:OK :chessygrin: ..... pure io dovrei tornare in ferie comunque ....



io dico che se metto su tutto duro il tampone non lo sento più, ma al momento ci arriva senz'altro facilmente. Il rumore della botta secca che senti tu potrebbe dipendere da una eccessiva durezza della regolazione, oppure se senti un rumore quasi metallico potrebbe essere la molla che fa pacco perchè magari hai montato i tamponi originali, notoriamente troppo bassi.

Se quando senti la botta secca la macchina tende a decollare per un attimo in velocità è quasi certamente la molla. Per verificarlo basta pulire una molla e poi sporcare di grasso le parti superiori delle spire. Dopo un bel giro se trovi il grasso sulla parte bassa delle spire significa che fa pacco.

Oppure se il pistone dell'ammo "fa muro" è come se arrivassi a tampone ma con gravissimo shock sull'ammo, che non durerà molto. In caso di urto esagerato è necessario che il tampone intervenga prima del pacco molla e prima del "muro" dello stelo.

Mi sono forse spiegato male: non è che scambiate per "andare a tampone" una semplice combinazione di ammo/molle piuttosto rigidi e un'auto che fa baccano quando è sollecitata (la capote che rimbalza sulla cappelliera, la cintura del passeggero che sbatte sulle plastiche, i sedili che scricchiolano, i finestrini laterali che si muovono, ... )
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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