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Altezza minima da terra
#31
Fabiolous Ha scritto:Almeno così sembra. A tampone ci vado solo dietro, nonostante avanti sia veramente troppo basso.
Comunque TM e BS stock. ANZI, ne approfitto: ho un dubbio atroce... dagli ammo stock si prendono solo i TM, vero? Scusate se sparo baggianate ma solo da quando ho questi Gaz ci sto cercando di capire davvero qualcosa :oops:

Yes, hai guardato il link sopra?
Ti basta mettere lo spacer dietro allora...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#32
Si si visto... anzi ho a casa giusto un tagliere identico che volevo gettare e l'ho tenuto :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#33
dmax23 Ha scritto:Yes, hai guardato il link sopra?
Ti basta mettere lo spacer dietro allora...

scusate ma... se Fabiolous mettesse degli spacer non amplificherebbe il problema? arriverebbe a tampone ancor prima!

a Fabiolous serve corsa, a Joe serve limitare la corsa!!
O no?
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#34
magic80 Ha scritto:scusate ma... se Fabiolous mettesse degli spacer non amplificherebbe il problema? arriverebbe a tampone ancor prima!

a Fabiolous serve corsa, a Joe serve limitare la corsa!!
O no?

Forse hai ragione, avevo capito che Fabioulous aveva le ruote che interferivano con qualcosa dietro...

Faaaaabiooooolous, illuminaci, dietro sono le sospensioni che vanno violentemente a tampone o tocchi da qualche parte?

Contate che il BS fa parte della sospensione e DEVE lavorare, come tale deve essere progettato e tenuto in considerazione per quanto riguarda lunghezza rigidità, caratteristiche elastiche e così via...
NA 1.8 '94 elan style
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#35
dmax23 Ha scritto:Faaaaabiooooolous, illuminaci, dietro sono le sospensioni che vanno violentemente a tampone o tocchi da qualche parte?
Ho sentito chiamare nonostante il pc fosse spento :chessygrin:

In Sicilia andavo a tampone sugli avvallamenti in autostrada dagli 80 in su. Più mi avvicinavo ai 110/120 e peggio era.
Ma questi Gaz sono di burro anche sui 18 scatti? Mah!
Come molle ho 350/250... non sono proprio bassi come SR vero?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#36
Fabiolous Ha scritto:Ma questi Gaz sono di burro anche sui 18 scatti? Mah!
L'indurimento agisce solo sulle basse frequenze, man mano che aumentano diventa un ammo "standard"
La ND non esiste.
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#37
Fletch Ha scritto:L'indurimento agisce solo sulle basse frequenze, man mano che aumentano diventa un ammo "standard"
Purtroppo ho già avuto modo di darti ragione nella tua discussione :dispair:
Come mi accennavi sulle basse frequenze sono di pietra, ma dove serve (almeno per me) rigidezza, sono di burro.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#38
magic80 Ha scritto:Innanzitutto... appena mi ricordo misuro
.....
Se il problema è che ti mangi i locari e gratti il fondo, alzando la vettura allontanerai il problema di qualche mm, ma con la compressione (avvallamento, buca, carico...) giusta sarai da capo a 12.

L'escursione della sospensione effettiva deriva da una parte dalla deformazione della molla sotto il carico statico della vettura (determina l'altezza da terra), e dall'altra da quando il corpo dell'ammo cozza sul bump stop.

yes, of course....
come dicevamo ieri se alzo la macchina devo pure aumentare l'altezza dei bump stop di conseguenza, al momento il pacco non si sente e il tampone arriva al momento giusto quando indurisco. :chessygrin:

Gli spacer, anche autocostruiti, potrebbero essere una valida soluzione per non smontare tutto, darò un'occhiata in giro :plus1:

Rispetto alla tua mi mancano un paio di cm anteriori e uno posteriore perchè voglio tenerla piatta, visto che la marmitta lo consente. Tu prima di abbassarla dietro dovresti vedere a quanto arrivi dalla marmitta a terra, che già ora è più bassa della mia. Invece all'anteriore se ho capito bene potresti abbassarla di almeno un cm senza interferenze. Thumbup

ahhh, a proposito: rispetto alla mia la tua.... va di più (mannaggia ...... [ATTACH=CONFIG]5889[/ATTACH] )


Fabiolous Ha scritto:Purtroppo ho già avuto modo di darti ragione nella tua discussione
Come mi accennavi sulle basse frequenze sono di pietra, ma dove serve (almeno per me) rigidezza, sono di burro.

davvero strano, i miei non lo fanno e sono andati alla grande anche in pista, a parte l'altezza da terra.
Quanti km hai fatto con questi ammo, se ho capito bene sono questi qui?

[ATTACH=CONFIG]5890[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   

.gif   hihihi.gif (Dimensione: 9.63 KB)
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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#39
Joe, ho fatto circa 3000km, forse un pochetto di più. All'inizio erano ai primi 2 scatti. Ero morbidissimo e spanciavo, ma non andavo a tampone. Ho cominciato ad andare a tampone dopo un po'. Forse perchè nel frattempo li ho induriti via via fino ad arrivare a 12/14 della configurazione attuale?
Si, sono proprio quelli.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#40
i miei hanno 18 scatti, non quattordici. Comunque i tuoi devono essere difettosi: dovresti controllare che non ci siano perdite di olio sugli steli, ho letto che è successo sui GAZ.
Nel pacco hai trovato le stampate della prova? Quando li ho presi mi hanno avvertito che si sarebbero inteneriti dopo i primi 500 km, mi è sembrato qualcosa tipo un "rodaggio". E in effetti ho notato la cosa, però i miei rispondono perfettamente alle regolazioni, anche un solo scatto su 18 si sente benissimo. Ora li tengo su 7 ant e 5 post e per le strade di Roma sono perfetti, vanno solo raramente a tampone e solo con grandi colpi improvvisi (insomma come deve essere) e al contempo la macchina non mi dà i colpi sulla schiena ma è piacevolmente soft.

Dopo questi post ho provato ad indurire a 16 ant e 12 post. Dopo un ricco collaudo su strade adeguate sono sceso con un sorriso a 32 denti, sembra un kart :chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Però necessita di altezza da terra per la guida tranquilla in città, peccato che la regolazione non sia così agevole
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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