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Dischi più leggeri=maggiore accellerazione?
#1
Ho intenzione di cambiare il sistema frenante con il kit della Wood Win.
Da notizie assunte avrei oltretutto una riduzione del peso di circa 12 Kg
8 sull'asse anteriore e 4 su quello posteriore.
Secondo voi oltre ad una migliore agilità avrei un guadagno anche in accellerazione e perché?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#2
Si perchè pesano meno.
Oltre che guadagni per il fatto che alleggerisci una componente importante per l'handling.
Ovviamente tutto ciò è comprovato da mille mila segotti da inge e prove cazzocentriche
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#3
12 kg Shock non è un po' troppo ?!
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
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#4
giagiu Ha scritto:12 kg Shock non è un po' troppo ?!

4kg a pinza+disco davanti e 2 dietro.
Ci sta
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#5
Masse non sospese e aventi maggiore inerzia...
Pare che 2-3kg sui cerchi equivalga indicativamente a 5-6 cavalli percepiti.

Già sapevo...e già sto cercando di ridurre i miei cerchi...in piano e con un'andatura tranquilla non c'è differenza, ma in salita è tutta un'altra storia.
Ieri sul passo spluga mi sono reso conto che 4 cerchi da 9.5 kg fanno veramente schifo sia per handling sia per l'accellerazione rispetto ai vecchi OEM da 4,5 KG!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#6
Costa Ha scritto:Masse non sospese e aventi maggiore inerzia...
Pare che 2-3kg sui cerchi equivalga indicativamente a 5-6 cavalli percepiti.

Già sapevo...e già sto cercando di ridurre i miei cerchi...in piano e con un'andatura tranquilla non c'è differenza, ma in salita è tutta un'altra storia.
Ieri sul passo spluga mi sono reso conto che 4 cerchi da 9.5 kg fanno veramente schifo sia per handling sia per l'accellerazione rispetto ai vecchi OEM da 4,5 KG!

te l'ho detto! provando la tua NA ci sono rimasto male pure io della differenza!
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#7
nofear Ha scritto:Ho intenzione di cambiare il sistema frenante con il kit della Wood Win.

intendi il kit della Goodwin o della Wilwood ?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#8
12kg l' impianto frenante completo ma le pinze non vanno contate solo dischi e cerchi
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

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#9
Costa Ha scritto:Masse non sospese e aventi maggiore inerzia...
Pare che 2-3kg sui cerchi equivalga indicativamente a 5-6 cavalli percepiti.

Già sapevo...e già sto cercando di ridurre i miei cerchi...in piano e con un'andatura tranquilla non c'è differenza, ma in salita è tutta un'altra storia.
Ieri sul passo spluga mi sono reso conto che 4 cerchi da 9.5 kg fanno veramente schifo sia per handling sia per l'accellerazione rispetto ai vecchi OEM da 4,5 KG!

Confermo pure io, ripassando dai 15x8 da 9,5 chili ai 14 oem da 4,5 si sente eccome la differenza...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#10
Per le masse rotanti la differenza di peso è quadrupla. Se togli 20 Kg di cerchi, per quanto riguarda l'accelerazione è come se avessi tolto 80 Kg.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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