This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca!
#11
Michelin PE2 sono un' ottima gomma. Anzi erano .... adesso dovrebbe esserci la generazione successiva.
Piu' care di altre gomme, ma con una piu' lunga durata a prestazioni costanti (si ripagano nel tempo, cioe').

Parla anche col tuo gommista di fiducia: va bene che le MX-5 non sono cosi' diffuse e quindi note, ma il mio e' quello che mi ha consigliato le PE2 per la MX-5, adesso me le ha sconsigliate per la Bianchina (e mi parla delle differenze di comportamento delle stesse gomme tra Boxster e Carrera).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#12
Io da quando ho provato le Nankang NS-2 non le cambio più, prenderò ancora queste, perché:
1) hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo,
2) hanno una scolpitura ottima per il bagnato,
3) hanno il bordino in gomma a protezione dei cerchi,
4) hanno una buona tenuta ed un consumo non velocissimo,
5) su altra misura le ho testate a 280kmh, non vibrano e non si surriscaldano.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#13
ho cambiato tutto il treno 10k km fa con le UNIROYAL RAIN EXPERT (270 euro tutte e 4 montate ed equilibrate) e devo dire che mi ci trovo proprio bene.. tengono da 10 in ogni condizione. Forse la spalla un filino morbida ma niente di grave e un disegno ottimo.
why be normal?
  Cita messaggio
#14
Quasi quasi faccio partire il sondaggione/televoto! Big Grin

Fino ad ora sono state citate le seguenti gomme:

DUNLOP Sport MAXX TT
HANKOOK Ventus Evo V12
MICHELIN Pilot EXALTO PE2
NANKANG NS-2
UNIROYAL RAIN EXPERT

Mancano all'appello: PIRELLI, BRIDGESTONE, FIRESTONE, TOYO, GOODYEAR, YOKOHAMA, AVON, CONTINENTAL, KUMHO
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#15
vredestein sportac 3.

da quando le ho su (circa 20 mila km) godo. durata. sul bagnato sono eccellenti , ma costicchiano. 320 con equilibratura e convergenza
  Cita messaggio
#16
MiataBoy79 Ha scritto:Quasi quasi faccio partire il sondaggione/televoto! Big Grin

Fino ad ora sono state citate le seguenti gomme:

DUNLOP Sport MAXX TT
HANKOOK Ventus Evo V12
MICHELIN Pilot EXALTO PE2
NANKANG NS-2
UNIROYAL RAIN EXPERT

Mancano all'appello: PIRELLI, BRIDGESTONE, FIRESTONE, TOYO, GOODYEAR, YOKOHAMA, AVON, CONTINENTAL, KUMHO

..e FALKEN. Shocked

Per l'NB dovrebbero esserci le ZIEX ZE-912: sono delle HP
Ci dovrebbe essererci più d'una discussione in proposito: personalmente con le FK-452 (che Falken vende come UHP) su NC mi sto trovando benissimo ma un utente che ha montato le ZE-912 su NB ha detto di non trovarsi granché bene, più che altro per via della spalla piuttosto morbida...

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#17
Strano che magù ancora non è intervenuto dicendo che tanto poi dopo tutte le opinioni monterai una gomma qualsiasi... :chessygrin:

Io ora ho 4 gomme tanto per non girare sui cerchi, 4 pirelli p6 usate praticamente nuove, 120 euro montate con gli angoli fatti a modo, recensione:
-Girano.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#18
I due dilemmi chiave sono:
- Montare un 4 stagioni o no
- Fare l'assetto Magneto o no?

P.S. Probabilmente mi metterò nelle mani del gommista menzionando coltelli, armi da fuoco, gente poco raccomandabile, pestaggi e vendette trasversali se mi vende una gomma del Lidl! Big Grin
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#19
MiataBoy79 Ha scritto:I due dilemmi chiave sono:
- Montare un 4 stagioni o no
- Fare l'assetto Magneto o no?

P.S. Probabilmente mi metterò nelle mani del gommista menzionando coltelli, armi da fuoco, gente poco raccomandabile, pestaggi e vendette trasversali se mi vende una gomma del Lidl! Big Grin

Gli angoli li DEVI fare, tanto vale che la prima volta fai i magneto, poi da lì ti regoli.
Le gomme invece di 4 stagioni io monterei prosciutto e funghi, l'importante e non capricciose! :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#20
MiataBoy79 Ha scritto:- Fare l'assetto Magneto o no?
Occhio che l'incidenza non è -5, ma +5! Leggi i commenti dell'articolo Wink
http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 1,020 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 145,735 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 352,334 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Testine longheroni da cambiare hero_94 8 845 03-10-2023, 10:18
Ultimo messaggio: hero_94
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,355 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 92,119 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,541 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,700 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,589 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,228 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)