Parlando di irrigidimenti del telaio, non mi è sembrato opportuno.
Cmq il 1.8 ha i freni anteriori da 255mm contro i 231 (o 235?) del 1.6 115cv.
Già che ci siamo, i cerchi di serie sono da 6"x14" anziché 5,5"x14".
Da ultimo, mi pare che la tonalità di scarico sia un filo più "cupa" di quella del 1.6.
Altro? :chessygrin: Ho dell'eccellente crudo di Parma a 42€/Kg!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
hahah W il crudo!
comunque, la tonalità di scarico è leggermente diversa perchè il 115 (almeno il mio) non ha il pre-silenziatore prima della marmitta, dal 1.8 in poi si
per il motore il blocco è diverso, non è il 1.6 alesato perchè non c'era più spazio, quindi blocco e teste differenti.. ovviamente non credo siano 50 kg in più, penso più 5 al massimo. E' altrettanto vero che è decisamente difficile capire quale sia il vero peso dei due modelli (delle dichiarazioni mi fido fino ad un certo punto). Appena termino i lavori vedrò di fare un salto in pesa, così intanto abbiamo qualche peso (magari potrebbe essere utile aprire un topic a riguardo)
Mi hai fatto venire in mente di una pesa abbastanza vicino a casa; la mia è stock quasi quasi vado a farci un salto così abbiamo un dato preciso.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Prima togli il prosciutto dal bagagliaio :-)
Ciao Tubaz :chessygrin: Vi ho mai raccontato di quella volta che a Livigno ho nascosto due bresaole intere dentro al parafiamma della Miata?!
Beh dovete sapere che sono molto goloso di bresaola e ne avevo comprare 3 intere da portare a casa, ma poi ho saputo che ne avrei potuto portare fuori "free" una sola..... Naturalmente le ho tolte un paio di km dopo la dogana!!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Non posso che unirmi agli elogi per la NA ma voglio estenderli a tutte le sue versioni.
Come molti sanno, e come si evince dalla firma, le ho avute tutte ed ho più volte fatto il confronto tra le tre che evito di ripetere se non in sintesi.
Tra 1.6 115cv e 1.8 130cv le differenze non sono molte ma si sentono. La maggiore coppia è smorzata dal peso ma in alto la differenza c'è e si sente. E' altrettanto evidente la maggiore rigidità del 1.8 ma la cosa è ovviabile con poca spesa.
Non si sminuisca troppo la 90cv che ha il motore più rotondo di tutte, a quanto pare almeno 100cv reali, e sopratutto, l'unica con la centralina rimappabile.
In questi giorni ho usato la NA, che in verità ha qualche miglioria rispetto alle stock, e mettendola a paragone con la Z3 2.8 posso assicurarvi che, escudendo i circa 200cv della Z, il piacere di guidare la Mazda è impagabile!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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Regione/Stato: Sicilia
Modello:
scusate.. ma nessuno ancora l'ha detto...
l'NA è l'NA, non c'è un cxxxo da fare! :chessygrin: