This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rullata al banco.. e grande sorpresa!
#11

.pdf   MX5 pot.pdf (Dimensione: 28.59 KB)
.pdf   MX5 cop.pdf (Dimensione: 28.13 KB)
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
  Cita messaggio
#12
Brunix Ha scritto:Ma scusate,se la macchina prima di queste modifiche era Stock,che rullata vi serve? Non credo che il Cobalt (come il famigerato CDA) dia grandi prestazioni,quindi si puo considerare stock...come non credo che ogni NC abbia cavalleria diversa da ogni sua "sorella gemella". Magari qualcosina varia,ma poca,pochissima roba.

quoto.
uno studio di qualsivoglia materia deve partire da dati certi. se non ci fidassimo dei dati forniti da Mazda, allora qualsiasi rullata non avrebbe senso.
io personalmente non farei alcuna rullata sapendo di avere un'auto totalmente stock, la farei una volta installato il componente.
case automobilistiche come Mazda non avrebbero interesse a dichiarare valori inferiori alla realtà (come poteva succedere a Subaru e Mitsu quando vigeva il limite di 280cv in Giappone), casomai il contrario!
l'unico scarto che reputo credibile è quello (citando shark) della miatina fortunella con qualche cavallo in più, quindi io reputo la cosa realistica.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#13
FrancoZ Ha scritto:Mi permetto di avanzare qualche dubbio. 21 CV senza rimappare (a prescindere dal motore) sono un po' troppi per essere realistici.
Puoi postare il grafico della mappa, giusto per verificare se, per fare un esempio, la potenza dissipata non sia un po' sopravvalutata?

sono troppi anche per me..ma oltre a leggere il valore si sentono eccome!!! io monto le Rs-2 della hankook con 235/40 su canale da 9 e ora ma macchina quando accellero mi fà entrare il dcs anche in seconda ai bassi regimi(cosa che prima non faceva).
La vel max non l'ho potuta provare bene...ma sono arrivato a 218 di gps(ho un programma sull'iphone che registra le vel max raggiunte) e ce n'era ancora... considerato che prima mi arrivava a 212 di max( e con le gomme originali piu leggere arrivava a 216!)io penso che ora dovrebbe superare tranquillamente i 220 effettivi!
su quel banco parlando con il preparatore la potenza alla ruota è un dato molto approssimativo... mi ha detto che con le cinghie che bloccano l'auto tirandole di piu o di meno può fare guadagnare anche 15 cv alla ruota ad un auto..invece il valore dato al motore non varia ne tirando a morte ne lasciandola quasi libera. Quindi abbiamo preso come riferimento il valore al motore.

ho allegato i grafici 2 post precedenti!
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
  Cita messaggio
#14
Eccomi.. Vedo che anche qualcun'altro inizia a capire cosa fare alla propria NC ))
Col finale e una buona mappa migliora ancora (devi fare un paio so giri mappa, logs, nuova mappa per avere il top).
Fatto questo purtroppo sei arrivato.. L'aspirazione aem con l'attuale configurazione da circa 2 cv.

Non riesco a vedere i grafici perché col Cell.. Quanti cv alla ruota? Dovrebbero essere sui 140 per essere in linea con le prove usa
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#15
Baron Ha scritto:Eccomi.. Vedo che anche qualcun'altro inizia a capire cosa fare alla propria NC ))
Col finale e una buona mappa migliora ancora (devi fare un paio so giri mappa, logs, nuova mappa per avere il top).
Fatto questo purtroppo sei arrivato.. L'aspirazione aem con l'attuale configurazione da circa 2 cv.

Non riesco a vedere i grafici perché col Cell.. Quanti cv alla ruota? Dovrebbero essere sui 140 per essere in linea con le prove usa

Alla ruota 130 (guardando i grafici),cavallo piu cavallo meno.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#16
Baron Ha scritto:Eccomi.. Vedo che anche qualcun'altro inizia a capire cosa fare alla propria NC ))
Col finale e una buona mappa migliora ancora (devi fare un paio so giri mappa, logs, nuova mappa per avere il top).
Fatto questo purtroppo sei arrivato.. L'aspirazione aem con l'attuale configurazione da circa 2 cv.

Non riesco a vedere i grafici perché col Cell.. Quanti cv alla ruota? Dovrebbero essere sui 140 per essere in linea con le prove usa

ho ordinato l'[FONT=arial] Innovate OT-2 OBD-2 WiFi[/FONT] non sò se lo conosci(tu hai lo scangauge2)...cmq con quello e l'iphone riesco a loggare un pò di roba con LogWorks3 per iphone... Micheal della moto-east stà avendo problemi a caricare la mia mappa stock e ha mandato una mail addirittura ai ragazzi della Sniper perche una cosa del genere non gli era mai successa e quindi ci stà lavorando su... gli ho mandato i grafici della rullata per vedere se possono essere di aiuto e gli ho detto anche che ad inizio settimana ho anche questa OT-2 e gli posso mandare già i log con i dati che gli possono interessare per avere già ora un ottimizzazione di fino.
Ho chiesto il limitatore a 7400, ed ho espresso i valori della benzina che uso(98 ottani RON e 87 MON che sono i valori della IP plus)

alla ruota sono 130 circa..ma come ho scritto qualche post sopra sono valori non molto attendibili che possono variare molto con la tensione delle cinghie che servono a bloccare l'auto(anche 15 cv), quando invece i valori dati "al motore" non variano in funzione del tiraggio cinghie(così mi ha detto il preparatore!). inoltre nei forum americani(quello della goodwin) i valori dati dalle rullate dagli utenti del forum sono sempre alla ruota(non capisco perche) e stock si attestano intorno ai 143/144 Cv valore molto piu elevato dei miei 130 di un auto non stock!! quindi penso che paragoni non se ne possono fare...meglio parlare di cv motore..almeno abbiamo parametri di riferimenti leggermente piu validi(anche perche la casa non dichiara i valori alla ruota generalmente!)
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
  Cita messaggio
#17
mrhz Ha scritto:.....cercando nel forum non ho trovato nessuno che ha rullato con la NC ed ha postato i valori. Sia stock e modificata!....

Per le rullate e compagnia bella della 2.0 hai ragione, mentre non l'hai per la 1.8 che cmq è una Nc.

Avevo pubblicato tanto di valori e grafico.

Già,però l'1.8 a chi casso interessa....:oops:

Per le potenze tarocche fornite da Mazda in USA,c'è tutta una storia che pochi ricordano....:haha:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#18
angeloc4 Ha scritto:Per le rullate e compagnia bella della 2.0 hai ragione, mentre non l'hai per la 1.8 che cmq è una Nc.

Avevo pubblicato tanto di valori e grafico.

Già,però l'1.8 a chi casso interessa....:oops:

Per le potenze tarocche fornite da Mazda in USA,c'è tutta una storia che pochi ricordano....:haha:

si...ho dimenticato di specificare NC 2.0
le tue me le ricordo... :happy:
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
  Cita messaggio
#19
mrhz Ha scritto:alla ruota sono 130 circa..ma come ho scritto qualche post sopra sono valori non molto attendibili che possono variare molto con la tensione delle cinghie che servono a bloccare l'auto(anche 15 cv), quando invece i valori dati "al motore" non variano in funzione del tiraggio cinghie(così mi ha detto il preparatore!). inoltre nei forum americani(quello della goodwin) i valori dati dalle rullate dagli utenti del forum sono sempre alla ruota(non capisco perche) e stock si attestano intorno ai 143/144 Cv valore molto piu elevato dei miei 130 di un auto non stock!! quindi penso che paragoni non se ne possono fare...meglio parlare di cv motore..almeno abbiamo parametri di riferimenti leggermente piu validi(anche perche la casa non dichiara i valori alla ruota generalmente!)

I cavalli che hanno senso sono quelli alla ruota. Quelli al motore sono solo indicativi, in quanto sono quelli alla ruota più quelli rilevati dalla trasmissione in fase di rilascio. Già qui qualcosa non mi torna. Angeloc4 rilevò 44 cv assorbiti dalla trasmissione (1.8 con cambio e differenziale del 2.0), i grafici da te pubblicati ne segnano circa 55, che sono TANTI!
Per avere una misura veritiera della potenza all'albero devi smontare il motore (e un sacco di altra roba) e attaccarlo ad un banco specifico per motori.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#20
Quoto Lanf. I cavalli che contano sono quelli alla ruota.
Dalle rullate usa:
- banco frenato: auto stock intorno ai 115 cv alla ruota per auto stock, 135 con preparazione classica
- banco inerziale: 144 cv con preparazione classica.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA115 rullata completamente originale AleHachiRoku 15 6,542 09-04-2022, 11:17
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Bulloni Testata - Banco - Biella. Oliare il filetto ? MaverikGTI 1 2,592 23-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Elettrocardiogramma alla vecchietta.... aka Prova Motore Banco a Rulli SpF 7 2,589 15-03-2017, 08:22
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Bronzine di banco GTman 8 4,597 16-06-2016, 21:28
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. Gagio 116 17,844 02-02-2015, 22:39
Ultimo messaggio: Gagio
  Consigli Meccanico e Banco Prova zona Varese (per acquisto blocco motore completo) Eisenberg 13 3,420 30-12-2013, 18:41
Ultimo messaggio: Gagio
  Debimetro piu' grande ed ecco i problemi!! P&B 23 9,197 28-03-2013, 12:01
Ultimo messaggio: P&B
  Filtro aria a pannello TROPPO GRANDE??? namrocko 11 2,287 02-07-2012, 15:03
Ultimo messaggio: Number34
  Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina angeloc4 46 15,827 21-06-2011, 08:05
Ultimo messaggio: angeloc4
  Banco Rullo desertbug 1 1,127 08-04-2011, 17:24
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)