This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 NA US Special!
Mark88 Ha scritto:[...] mi sono dimenticato già troppe volte di chiudere a chiave lo sportello passeggero...
se sei incline a questo genere di disattenzioni, monta pure la cicalina in modo da non dimenticare i fari accesi
(le luci di posizione intendo...)
  Cita messaggio
Non credo di aver capito... lo sportello passeggero non chiuso a chiave e i fari accesi sono collegati? a me l'unico cicalino che suona è quello degli sportelli aperti con chiave inserita nel quadro...
PS: ho chiarito la questione dello short nose, oggi controllerò..: Rolleyes :
  Cita messaggio
Mark88 Ha scritto:Non credo di aver capito... lo sportello passeggero non chiuso a chiave e i fari accesi sono collegati? a me l'unico cicalino che suona è quello degli sportelli aperti con chiave inserita nel quadro...
PS: ho chiarito la questione dello short nose, oggi controllerò..: Rolleyes :
lo short nose non è un punto debole
lo diventa se un meccanico sprovveduto rimette "alla buona" la chiavetta della puleggia

per quanto riguarda il cicalino:
ho trovato la batteria a terra per 3 volte, causa luci di posizione dimenticate accese, quindi ho preferito installare un cicalino aftermarket che mi segnala le luci accese quando apro la portiera, tutto qui. ah per inciso non ho dovuto ne cambiare batteria ne ricaricarla. ho avviato la macchina col booster, ho fatto un giro di un'oretta e ho parcheggiato come al solito la sera, la batteria non ha subito nessun calo di prestazioni.
  Cita messaggio
313x Ha scritto:lo short nose non è un punto debole
lo diventa se un meccanico sprovveduto rimette "alla buona" la chiavetta della puleggia

per quanto riguarda il cicalino:
ho trovato la batteria a terra per 3 volte, causa luci di posizione dimenticate accese, quindi ho preferito installare un cicalino aftermarket che mi segnala le luci accese quando apro la portiera, tutto qui. ah per inciso non ho dovuto ne cambiare batteria ne ricaricarla. ho avviato la macchina col booster, ho fatto un giro di un'oretta e ho parcheggiato come al solito la sera, la batteria non ha subito nessun calo di prestazioni.

Fortunatamente i meccanici dove vado io sono persone che ne sanno.. ora che so questo fatto glielo dico comunque..
per la questione delle luci fortunatamente non ho questo problema perchè ho anche un alfa 33 che non ha il cicalino dei fari accesi, e alla fine mi sono abituato a spegnerli ogni volta..
Però non sono abituato/mi sembra scomodo, che ogni volta debba chiudere a mano anche lo sportello lato passeggero..
appena ho tempo monto tutto e magari documento tutto, che l'unica guida che ho visto mi sembra un po' old..
  Cita messaggio
hai la levetta per aprire il baule stando seduto dentro?
  Cita messaggio
Non mi sembra di averla mai vista.. dove dovrebbe essere?
  Cita messaggio
Dentro al portaoggetti, di fianco alla levetta per aprire lo sportello benzina.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
allora no, la ho solo quello.. dovrebbe esserci? :blink_:
  Cita messaggio
No perché la tua è un MY '90 o '91; cmq vai tranquillo perché non è una cosa fondamentale! :o)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
cel'ho sulla micra e non la uso mai quella levetta...
  Cita messaggio