This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cercasi Miata...consigli acquisto
#1
Ciao a tutti!
Come accennato nella presentazione, sono alla ricerca di una Mx5 da prendere unicamente come auto giocattolo, uso scampagnata e con cui poter cominciare ad andare in pista.
Buget: sui 4500, ma se l'auto merita si può salire qualcosina.
A questo prezzo ho visto si possono trovare sia NA che NB, sinceramente non saprei scegliere tra le due.
Non avendole provate (c'è una gran differenza?) e giudicando l'estetica mi piace sia la linea originale della NA che quella classica della NB.
Possibilmente, preferirei avere l'ABS, visto che l'auto è un regalo dei miei ed entrambi sono abbastanza apprensivi; questo restringe un po' il campo, dal momento che di NA con ABS ne ho viste poche.
Preferirei avere già l'Hard Top, posso tenere l'auto in cortile quindi non vorrei far passare l'intero inverno alla capote.
Non mi importa più di tanto avere una carrozzeria senza segni o graffi, l'importante è che sia sana e che la manutenzione non sia stata fatta al risparmio; escludo a priori macchine grigie metallizzate, colore che odio. Al contrario, ne trovassi una gialla di ben tenuta al prezzo che cerco, penso la prenderei subito:WohoW:.

Facendo una rapida ricerca da autoscout, ho trovato queste, magari qualcuno le conosce:chessygrin::
NA:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188956861 questa molto interessante, è pure 1.8, scomodo andarla a vedere perchè a Bari
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194082270 di questa mi sorprende il chilometraggio, solo 63k km dal 97! Almeno da autoscout, sembra plausibile, visto lo stato dell'auto

NB:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198570579 questo è davvero molto bella, ha pure l'hard top e, si dice, essere unipro
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199559883 simile alla prima, ha in più il roll bar (interessante se omologato), in meno sedili in tessuto e niente hard top
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200914173 sempre una verdona, la più economica di quelle che ho trovato

Grazie dell'aiuto!:chessygrin:
  Cita messaggio
#2
la 2° delle nb monta uno style-bar e non un rollbar vero e proprio..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#3
personalmente, io prenderei la prima NB... perchè mi pare tenuta meglio, ha l'HT che è un accessorio nn indespensabile ma che vai a cercare in giro o ti impiccano o lo trovi di colore diverso ergo da rivernicare, e poi perchè è l'allestimento + bello con sedili in pelle volante Nardi e accostamento cromatico. 124k non sono tantissimi se è stata sempre tagliandata.

ciao
  Cita messaggio
#4
La prima mi sembra molto bella (versione/condizioni/km),e direi che il prezzo è coerente (ma sono tutto fuorchè un esperto...)

La seconda mi pare troppo costosa. Va bene i pochi km, ma oltre 5mila € per una 1.6 non serie speciale secondo me è un furto....trovi BRG/Montego ottime a 3-4mila.

Sulla NB non mi esprimo. Primo perchè adoro (e ti consiglio) la NA, secondo perchè la conosco pochissimo...!
  Cita messaggio
#5
Se ti serve come giocattolo con cui iniziare ad andare in pista, allora decisamente NA 115cv, la versione USA chiamata Miata, ha spesso anche ABS.

Evita la NB col 110cv è un cancello...
:cry2:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#6
Matsuda Ha scritto:Evita la NB col 110cv è un cancello...:cry2:
Suvvia! :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#7
Se ti serve andarne a vedere qualcuna (NA) battiun colpo.. ma se per andarci in pista, no Mrgreen
  Cita messaggio
#8
La prima NA 1.8 di Bari è quella di FireMiata, l'ho vista al raduno di Avezzano. Gran bella macchina. Vale la pena parlare con il proprietario.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#9
Matsuda Ha scritto:Se ti serve come giocattolo con cui iniziare ad andare in pista, allora decisamente NA 115cv, la versione USA chiamata Miata, ha spesso anche ABS.

Quoto!
  Cita messaggio
#10
Ho parlato stasera con il proprietario della prima NA, la 1.8. Beh, la macchina ha tutto su e avrei in più i cerchi originali e quelli a canale rovesciato, il frangivento ed eventualmente pagando l'hard top. Insomma, sembra molto interessante; per questo non capisco come mai sia in vendita da febbraio.
Ora il problema è andarla a vedere; anche se è disposto a portarla fino a qui per venderla, non posso comprare a scatola chiusa e quindi devo organizzarmi per scendere giù e vederla.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 2,069 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 947 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 4,076 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,601 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,727 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,404 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,405 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,350 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,580 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Articolo miata paoloc80 4 1,511 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)