This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sbiellaggio 140cv e consigli acquisto
ale.sg Ha scritto:Sei forse l'unico sul forum che pensa queste cose :chessygrin:

sono la pecora nera del forum allora... ah no quello è CJ :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:il motore NB non ha variatore di fase, quindi se vuoi fare modifiche è + semplice metterci le mani (di per se è un motore abbastanza semplice)
gli interni NB sono i più belli in assoluto (a mio gusto ovviamente)
esteticamente la NB è più bella, l'FL mi piace solo con l'estetica mazdaspeed

Quoto per l'estetica!
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
cosa sarebbe l' estetica mazdaspeed?
  Cita messaggio
se trovi un motore che ha + di 100.000 km e gira regolare senza consumare olio stai sereno con l'NB. l'nb ha dei particolari bellissimi (paraurti anteriore senza quei buchi inutili).

se io avessi la possibilità comprerei una NB, monterei i fari e i sedili della fl. lascerei il tunnel della nb (che è oggettivamente + comodo).
  Cita messaggio
Husky1992 Ha scritto:cosa sarebbe l' estetica mazdaspeed?

la versione turbo ammeregana. ha un'estetica più pesante rispetto alla FL normale dei cerchi che se non hai 200 cv sono un po sovradimensionati.
  Cita messaggio
sentite invece per gli interni, differenze tra nb ed nbfl? cosa da guardare a cui stare attenti? io ho visto per ora solo una nb, dovrei andare a vedere una nbfl ma è a 300km di distanza e vorrei arrivare preparato. sulla nb che ho visto c'era il gancio per il tetto che si teneva fermo grazie all' aletta parasole, è una cosa normale? cioè aprendo l' aletta praticamente si apriva anche il gancio
  Cita messaggio
non è assolutamente normale, ha un gancio a molla che la tiene fissata
  Cita messaggio
disma Ha scritto:non è assolutamente normale, ha un gancio a molla che la tiene fissata
il problema è che non rimaneva ferma da sola. tanto non prendo questa qui, quindi speriamo che quella che vado a vedere sia ok
  Cita messaggio
per gli interni nessun problema, sono solidissimi. tranne i sedili in tessuto dell'fl, io dopo appena 10 anni li ho dovuti rifoderare.
  Cita messaggio
Circa gli interni NB e NBFL mi vengono in mente:

-NB e NBFL: ganci capote, che si devono aprire solo premendo il tasto, non da soli. Però, se non sono distrutti, è facile rimediare con il fai da te.
-NB soprattutto: consumo anomalo del volante in gomma a 4 razze e parte superiore che si scolla ruotando sull'anima.
-NBFL: sedili in tessuto che si consumano, delle volte, in modo anomalo.
-NB: sedili in tessuto, quello del guidatore può presentare una crepa sul fianco lato sinistro.
-NB: cassettino portaoggetti del tunnel a cui si rompe la cerniera (riparabilissimo).

Non mi viene in mente altro, se non le solite cose ovvie.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio