This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miglior olio per NA
#41
Elwood Blues Ha scritto:Prima non lo faceva (per di più era inverno) e non è che siano passati altri 100.000km :chessygrin:

Casomai se esplode il motore vendo tutto e mi prendo una Pagani :haha:

A volte anche la mia a caldo non carica, altre si.
Potrebbe essere colpa dell'olio, di qualche impurità, o di un bicchierino che sta andando a *****.
  Cita messaggio
#42
In pratica venderebbero con il medesimo nome commerciale e senza dare informazione al consumatore, nella medesima confezione e col medesimo marchio due prodotti differenti? Allora rischiano grosso davvero, a me questa roba qui sembra frode in commercio Shock.

yuza Ha scritto:Lo pensavo anche io ma l'ho letto anche su qualche articolo "tecnico" postato non so dove.

Mi dice il mecca che c'è anche una sigla da qualche parte sulla confezione che identifica i "riciclati". Di lui mi fido, è un amico, e mi ha solo riferito quello che gli ha detto l'omino della castrol che li rifornisce.

Tra l'altro mi dice che hanno dovuto chiedere spiegazioni in castrol perchè molti suoi clienti lamentavano il fatto che si trovino olii castrol a meno di quanto lo vendono loro, e la risposta di castrol è stata quell che ho riportato. Potrebbero anche essere cagate da markettari, ma rischierebbero grosso a dare false informazioni al pubblico....
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#43
Beh adesso dire che il Castrol non è di qualità, mi sembra una bella fesseria...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#44
Mi sa di granissima cazzata.. Come dire che il parmiggiano comprato al supermarket è di qualità inferiore a quello che trovi in ristorante..

Cmq con il castrol 5w40 ho risolto il rumore alle punterie in condizioni standard, con il radiatore olio anche il ticchettio in condizioni di utilizzo estremo..
  Cita messaggio
#45
Se davvero c'è una dicitura sulla confezione non ci sarebbe frode...

Non sarebbe il primo prodotto ad essere venduto in diverse "configurazioni" con caratteristiche e prezzo diversi ma stesso nome
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#46
yuza Ha scritto:Se davvero c'è una dicitura sulla confezione non ci sarebbe frode...

Non sarebbe il primo prodotto ad essere venduto in diverse "configurazioni" con caratteristiche e prezzo diversi ma stesso nome

...appunto...

il fatto è che nelle varie confezioni in vendita in supermarket o in negozi specializzati, a prezzi differenti, non c'è scritto nulla che possa identificarli come prodotti "diversi"......
ciao, Salvatore

NBFL "MY 2004 Vanity" Sunlight Silver Metallic, tutta stock(per il momento)

c'è bisogno, soprattutto, di uno slancio generoso
fosse anche un sogno matto..........
  Cita messaggio
#47
Vorrei verificare, perchè il mecca (e l'omino della castrol) sostiene di si
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#48
mamolato Ha scritto:...appunto...

il fatto è che nelle varie confezioni in vendita in supermarket o in negozi specializzati, a prezzi differenti, non c'è scritto nulla che possa identificarli come prodotti "diversi"......

Verissimo. E l'eventuale dicitura non dovrebbe essere un codicillo indecifrabile, ma una informazione che il consumatore possa comprendere. Facci sapere Yuza.

Personalmente Castrol per transaxle lo uso nei cambi delle Alfa 75, notoriamente complicati, trovandomi meglio che con olii non specifici.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#49
Mr.Wolf Ha scritto:Mi sa di granissima cazzata.. Come dire che il parmiggiano comprato al supermarket è di qualità inferiore a quello che trovi in ristorante..

OT:
Mia moglie non sopporta l'acqua minerale nelle bottiglie di plastica, vuole quella in vetro. Adesso nei supermercati non si trova più quella in vetro, perché, a dire dei distributori, viene riservata solo ai ristoranti.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#50
OT x OT... Si ma quella è una questione di contenitore, non di contenuto.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 406 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 226 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 440,730 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 519 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 800 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,399 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,242 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,979 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,541 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,831 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)