Siccome sono 1,90m ho 2 problemi alla guida della mazdina:
1) interferenza ginocchia/volante
2) volante che "oscura" la parte alta della strumentazione
Volendo mettere un volante piu' piccolo risolverei il punto 1 peggiorando il punto 2.....da qui l'idea di abbassare il sedile (preferibilmente non la seduta, proprio lavorando sulle guide o sul fondo del sedile) e/o "alzare" il volante con un calice o meglio con uno spessore tra mozzo e volante.
Il volante che ho adesso è il Momo classico, ne sto cercando uno da 320/330mm con lo stesos attacco. Basterebbe un anello fatto sul tornio da montare tra mozzo e volante con le 6 viti? Diciamo da 20mm?
Sul sedile qualcuno ha provato a lavorare sotto? Senza rifare il pianale, intendo!
Regione/Stato: Toscana
Modello:
ha! domandona leep1_:passa un martedì sera al R66 che ti faccio provare la mia
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Mr.Wolf Ha scritto:..sedili elise..
:haha:
se non ricordo male qualcuno rimuove gli scatolati trasversali che fanno da base ai sedili per guadagnare più spazio in altezza. Il problema è che sinceramente non so se abbiano una funzione strutturale (probabilmente) e comunque dovresti attrezzarti per saldare nuovamente dei dadi per fissare la slitta.
Altra opzione, potresti rimuovere le guide sedili e rimpiazzarle con due piattine in acciaio fisse, sono 8 fori e quattro pieghe, guadagni l'altezza della guida, 3 cm circa.
Sedili Elise circa 4 cm
Sedili elise senza guide 7 cm..
Per quanto riguarda il volante, ho un calice da circa 50 mm, da 350 di diametro, cambia molto lo spazio a disposizione. Eventualmente se non ti va il calice, potresti cercare uno sgancio rapido sottile, sono circa 35/40 mm
IMHO i sedili Elise su NBFL con le guide alzano la seduta (di poco, ma alzano).
Senza le slitte è un altro pianeta!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:IMHO i sedili Elise su NBFL con le guide alzano la seduta (di poco, ma alzano).
Senza le slitte è un altro pianeta!
questa informazione è utile Sono tanto differenti le guide?
Sulla Na invece qualcosa si guadagna, ma dipende anche dal sedile Elise, suppongo, io ho i prima serie (poggiatesta basso e largo).
Lu-X Ha scritto:questa informazione è utile Sono tanto differenti le guide?
Sulla Na invece qualcosa si guadagna, ma dipende anche dal sedile Elise, suppongo, io ho i prima serie (poggiatesta basso e largo).
In che senso sono così differenti le guide?
Io tra quello passeggero (con le slitte Mazda) e il mio (imbullonato direttamente) avrò un 5cm almeno di differenza.
I miei sono i sedili Elise S1 (credo)...che io sappia l'unica differenza è che gli S1 sono senza imbottitura sullo schienale, mentre gli S2 ce l'hanno (e quindi le spalle sono più "esposte" e sei meno trattenuto lateralmente). Però non sono nemmeno identici identici dx e sx, quindi figuriamoci...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Si la rimozione delle guide potrebbe essere la soluzione giusta.
Tanto la guido solo io!!
Per il volante vorrei mettere un 13 pollici, magari leggermente a calice
Ma niente sedili elise, grazie, la voglio tenere originale!
Per l'invito.... Se non lavorassi in veneto verrei più che volentieri!
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.659736,9.054871
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Ma come fate a montare senza guide? Come avvitate ile viti dietro?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:Ma come fate a montare senza guide? Come avvitate ile viti dietro?
Se cerchi c'è una mia discussione con foto.
Cmq con una coppia di staffe a L avvitate sui fianchi dei sedili e al pianale
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
|