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pinza posteriore bloccata e poi sbloccata e poi incontinente
#1
Ho ordinato i kit pastiglie posteriori e anteriori per la Mx5 (la mia è una NB...dovrebbe essere scritto sotto la foto della signorina qui di fianco...) e stamattina l'ho portata per il montaggio dal meccanico, per di più gli ho chiesto di svuotare e lavare il circuito e quindi, sostituire l'olio dei freni.
Mi fa, vabene passa nel pomeriggio che te la faccio trovare pronta.
Vado a prenderla e lui mi racconta che le pinze erano un po' inchiodate, ha combattuto con i rubinetti di spurgo della anteriore destra ma tutto è andato ben, l'ha provata e va bene tutto. Pago le 50 € e porto la macchina via, attento a non fare frenate brusche per i primi 200 250 km ma, qualcosa non mi piace dopo le prime tre quattro frenate (il meccanico al quale porto la macchina è una persona nesta e competente).

Nel traffico pompo sul pedale e sento il pedale morbido e che scende fin in fondo, penso, sarà a cuasa dell'assestamento delle pinze....cammina cammina e, frena frena, ilproblema continua e la macchina m frena sempre meno. Penso:vuoi vedere che s'è dimenticato di stringere uno spurgo?
Scendo dalla macchina e sotto la ruota posteriore destra c'ho il lago......torno di corsa (si fa per dire) dal meccanico e nel frattempo avevo perso tutto l'olio dei freni. L'artigiano alza la macchina e sentenziaConfusedonopartiti i gommini della pinza posteriore destra.
CAXXXXOOOO!!!!
Mò ditemi voi, si trovano i gommini sul mercato normale per revisionare la pinza?
Domani deve smontarla per capire meglio il da fare, però io devo prepararmi.

Attendo vostre.

...che se mi conviene faccio revisonare tutt'e quattro le pinze
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#2
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/306

Non è che il mecca per montare le pastiglie nuove al post anziché svitare il pirulo dietro la pinza ha schiacciato come un dannato con la morsa?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#3
Piu' che altro..... smonta e revisiona tutto!! Frenare non e' un optional!
Alberto
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#4
il Mamo Ha scritto:http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/306

Non è che il mecca per montare le pastiglie nuove al post anziché svitare il pirulo dietro la pinza ha schiacciato come un dannato con la morsa?

...e non lo so!
per il kit di revisone delle pinze, dici che nella rete di ricambisti normali non lo trovo?Aspettare gli inglesi mi scoccerebbe un po'....le pastiglie sono arrivate in 12 ore dal mio ricambista!
BMW 316 1800cc e21

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Fiat 5oo L -1971-


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       Gianluca ジャンルカ

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#5
.SharK Ha scritto:Piu' che altro..... smonta e revisiona tutto!! Frenare non e' un optional!

....è già pronta per essere smontata e, appunto, essere revisionata. E di frenare deve frenare per forza!!!
Devo suggerire qualcosa al meccanico di particolare, rispetto alle pinze della Mx5, che sulle altre auto non viene considerato?
BMW 316 1800cc e21

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       Gianluca ジャンルカ

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#6
Dovrebbero trovarsi da un ricambista, fare un tentativo può accorciarti i tempi d'attesa. Oppure valuta l'ipotesi di portarla in centri specializzati nella revisione delle pinze.
Nel caso il tuo meccanico non sappia della brugola posta sulle pinze posteriori (penso sia una delle pochissime pinze freno con questo "optional", quindi non gli farei certo una colpa), DOVREBBE essere possibile far indietreggiare la pinza con il normale sistema usato per tutte le altre pinze posteriori, cioè spingere mentre si avvita (facile a dirlo, un pò meno a farsi), o comunque avvalersi dell'apposito strumento
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Allegati Anteprime
   
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#7
dato che hai fretta di sistemarle forse ti conviene rivolgerti al conce per il kit di revisione,oppure chiedi al negozio dove avete ordinato le pinze,magari nel giro di un paio di giorni risolvi tutto, ti dico questo perchè io avevo fatto revisionare le mie posteriori dal ricambista qui vicino a me che hanno una ditta che gli fa questi lavori,fatto nel giro di 2 giorni,cioè ho portato i pezzi la mattina e la sera dopo erano in officina,avevo speso circa 140 euroShocked, costa un pochino ma alla fine hai le pinze come nuove...spero di esserti stato utile per le infoThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#8
Si, ma se ha schiacciato le pinze come un disperato invece che svitarle non credo che basti il kit revisione.
Io quando le ho revisionate (gommini, guarnizioni, pistoncini) avevo chiesto in Mazda...tipo 300€ a pinza
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#9
il problema della concessionaria Mazda è che è a 80 km e poi non hanno mai una bene amata mazza pronta per la Mx5, tutto da ordinare e ricevere dopo 2 gg....domani provo dal ricambista che in un'altra occasione mi ha fornito anche un pezzo originale.
Per la particolarità della brugola, avevo letto qualcosa, domani glielo dico, non è permaloso e comunque mi fido di lui ha sempre l'officina assortita di recentissime moderne e vecchie in fase di restauro....vedremo.
Grazie per le dritte, vi aggiorno.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

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       Gianluca ジャンルカ

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#10
è più il tempo che spendi cercando una soluzione di quello che spenderesti se agissi subito:chessygrin:
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