un'altra domanda: se non cambio olio, nel peggiore dei casi che tipo di danni si rischiano?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Ma scusate una cosa.. ogni quanto sostituite l'olio??
A 9oookm direi che è un buon kilometraggio per essere sostituito, specialmente se l'auto è stata usata poco come mi pare di capire. E per quei 6€ del filtro non lesinerei..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Se non cambi l'olio nel peggiore dei casi fondi il motore, logicamente è un caso estremo, ma possibile. L'olio moderno ha una vita media di un anno, anche uno e mezzo se di buona qualità, io fossi in te sostituirei comunque l'olio in vista dell'inverno, scegliendo una buona gradazione. Ormai per il discorso dei kilometraggi si fanno tranquillamente 15k km su un motore normalissimo come il nostro. Chi vuole può cambiarlo ogni 10k (come me) per questioni legate al degrado e al fatto che i pochi litri di olio che contiene il nostro motore non mi ispirano tantissimo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
4 litri di mobil1 semi synt (lo stesso di mx5parts)mi sono venuti 35 euro all'autoricambi.
NA 1.6 Montego Blue
1. Se non cambi il filtro dell'olio e cambi solo l'olio non succede niente.
2. Dopo un anno l'olio è meglio cambiarlo, tuttavia....
3. Se non lo cambi, anche dopo un anno, non succede niente. Controlla il livello e cambialo insieme al filtro dopo l'inverno.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
l'ideale sarebbe sostituire olio e filtro almeno una volta all'anno.
potresti investre pochi euro per una chiave per filtri e lo fai tu con un po di pazienza vedrai che sarà semplice
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#