This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"de-Kat" su 1.6 90cv
#1
Cosa ne pensate di questo oggetto:

http://www.gomiata.com/mamihiflcaco.html

A parte tutte le considerazioni su etica&morale di girare senza catalizzatore o con kat sportivi, revisione si/no etc già ampiamente trattati...

Le domande sono: serve modificare la mappatura si/no, va meglio/peggio (prestazioni, consumi, rumore) etc....visto il prezzo sono molto tentato di togliere il mio catalizzatore, che si sarà anche stufato di catalizzare dopo 160mila km.....

grazie come sempre
  Cita messaggio
#2
domani ti dico su 115... :p
  Cita messaggio
#3
Quello del link è un cat, perchè parli di de-cat?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#4
Si hai ragione, è un cat sportivo non un de-cat. Ho il cervello in modalità "sopravvivenza".....

Valgono le stesse domande
  Cita messaggio
#5
Ci sono molti thread sui benifici dei kat metallici sportivi (minimo 200 celle se non sbaglio per poter passare la revisione). E comunque quoto Ale, quello che hai linkato è un catalizzatore. Sportivo, ma sempre catalizzatore.
  Cita messaggio
#6
Non farti sviare dal titolo, ci sono anche impressioni sugli effetti. http://www.mx5italia.com/showthread.php?...alizzatore

Io l'ho fatto svuotare, ed è la modifica più evidente e che sono più contenta di aver fatto. La macchina è molto più pronta ai bassi, dopo i 3000giri sale più facilmente, il sound è migliorato (il cat vuoto fa da risonatore). Non ho guadagnato certo 10cv, ma sempre meglio dell'effetto placebo dei un filtro in cotone. Tra l'altro il tunnel scalda meno della metà di prima.
  Cita messaggio
#7
Non cerco prestazioni, chiaro. Solo non voglio peggiorarla perchè la miata è praticamente perfetta, ma se per 100€ ho meno caldo sul tunnel, un pelo di prontezza in piu' e non faccio troppo rumore.....

Premetto che tutto il resto è stock
  Cita messaggio
#8
yuza Ha scritto:Non cerco prestazioni, chiaro. Solo non voglio peggiorarla perchè la miata è praticamente perfetta, ma se per 100€ ho meno caldo sul tunnel, un pelo di prontezza in piu' e non faccio troppo rumore.....

Premetto che tutto il resto è stock

Tutto stock anche per me, se non conti il filtro K&N ed i cavi candele maggiorati Tongue Ti dico solo che a volte non ho bisogno di scalare in seconda, perché la terza si riprende benissimo. Il suono è più pieno, ma nessun rischio di rumorosità eccessiva: quella la ottieni con lo scarico
  Cita messaggio
#9
Che poi...non c'è mica scritto quante celle ha, nemmeno sul sito magnaflow (dove peraltro è indicato x la 1.8, è uguale sul 1.6?)
  Cita messaggio
#10
I cat per Na sono di tre misure diverse.

Quindi Flo di fatto hai scatalizzato e ti trovi bene, ci sono un sacco di pareri discordanti.

Io vorrei mettere il decat ma uno dice non farlo uno dice fallo, bho!
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] info tappo scarico olio motore 1.6 90cv Woody 1 1,098 24-10-2021, 09:00
Ultimo messaggio: freddy91
  [B6] Revisione motore 90cv Rinaldoni7 128 17,892 29-04-2021, 13:29
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  [NA] Jackson Racing Air intake x 90cv Sam73 1 1,418 13-01-2021, 06:01
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] avaria motore na 1.6 90cv del 1997 Pnz 8 3,030 21-06-2020, 15:39
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Come si riconosce se un motore B6 è 90cv 110cv o 115cv? Mauro88 12 10,625 05-01-2019, 20:44
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Motivo Linea rossa NA 90cv a 6500 giri taxthericci 12 6,783 22-01-2018, 12:40
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Differenza pistoni 90cv 115cv mezzamax 15 4,579 13-12-2012, 17:47
Ultimo messaggio: Phreno
  Scarico 90cv - 1997 bignamshf 0 1,155 11-08-2012, 20:10
Ultimo messaggio: bignamshf
  aiuto e consigli swap 90cv/140cv za21 19 6,647 30-07-2011, 20:48
Ultimo messaggio: za21
  cammes 115 su 90cv fede 5 2,557 07-02-2011, 15:37
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)