Ho montato un 200 celle sulla Kermit insieme ad una linea di scarico nuova, la vecchia cadeva a pezzi. Ho recuperato qualche cavallo perso da un motore un po' bolso e sono circa al livello di un motore sano, perlomeno le accelerazioni in pista sono paragonabili.
La macchina ha passato la revisione, per il sound molto dipende dal silenziatore. Certo che è sparito il rumore da maracas del vecchio cat sbriciolato.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Per 100€ sipuo' anche provare...!
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
@yuza: se cerchi su mx5parts il decat specificano che esistono almeno due misure. Se poi son addirittura tre, io non ricordo. Ma mi fido di Ale.
@ale: guarda.. io ho scatalizzato nel modo peggiore immagino, ovvero lasciando il kat vuoto e non mettendo un tubo dritto. Prima o poi lo sostiuirò col suddetto tubo (immagino che si bucherà il cat, magari per corrosione dovuta a condensa). La macchina va molto meglio. Il meccanico (che è uno che ne sa di auto) era contentissimo del risultato. Poi se qualcuno ha avuto esperienze negative, non so a cosa si possano attribuire. Io ti parlo per una 90cv stock.
Grazie Flo, io sarei propenso a provarlo sinceramente, vedremo
comunque da mx5parts:
There are three different cats fitted to the Mk1,
1.6 or 1.8 upto 1994. This cat is 370mm in length.
1.6 or 1.8 from 1994 to 1997. This cat is 440mm in length.
1.6 or 1.8 1997/8. This cat is 475mm in length.
NA 1.6 Montego Blue
tutto lo comanda la seconda sonda lambda. se il modello la monta (e l'na e l'nb non la montano) la macchina va molto perchè la sonda non vede gli scarichi catalizzati. se invece hai una euro 0 1 2 sei sereno hai solo la sonda a monte, quella che va dal motore al catalizzatore. questa sonda non sa se dopo i gas sono stati catalizzati e non gliene importa manco.
studiandomi la cosa ho visto che voi fortunelli potete levarla senza avere grossi problemi, se non quelli connessi alla revisione. noi euro 3 4 5 6 7 8 9 e 10.000 invece abbiamo la macchina che va in errore. la seconda sonda infatti vede che i valori non cambiano e dice che il catalizzatore va male. questo porta all' errore p0420 e la macchina va in recovery, ovvero sopra i 3000 è inguidabile e consuma come un f35 in fase di decollo.
consiglio inoltre di non fare il mio errore ma di creare i collettori modulari: fate flangiare il tubo che sostuisce il cat e anche il catalizzatore. così potrete sostituire il tubo con il cat in vista della revisione. costerà un poco di più ma ne guadagnerete in serenità e non dovrete chiedere al revisionatore di far fare l'esame della vostra auto a un'altra, come spesso fanno in questi casi. chiedendo anche 50 euro.
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
@Yuza, se lo prendi avverti che dividiamo le spese :happy:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Beh il problema revisione non ce l'ho comunque, dove vado io ho passato la revisione con ogni genere di mezzo brutalmente modificato.......