yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Può darsi, ma ricordo che qualcuno ha detto di aver passato la revisione anche senza cat, e non in un centro "compiacente"
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
La mia è senza cat,per ora,e ha passato la revisione in un Bosch car service con l'operatore acidoincazzosoconilciclo:haha:,ovviamente l'ho fatta scaldare bene prima..
_Mariner_Blue_ Ha scritto:La mia è senza cat,per ora,e ha passato la revisione in un Bosch car service con l'operatore acidoincazzosoconilciclo:haha:,ovviamente l'ho fatta scaldare bene prima..
Una volta ho visto coi miei occhi un operatore piazzare la PROPRIA auto temporaneamente al posto di una a cui stava eseguendo il test di frenata dell'asse posteriore perchè non riusciva a passarlo. Gente che lavora di ***** ce n'è dappertutto.
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Arrivato. Sembra molto ben fatto, spero si monti altrettanto bene!
Vi farò sapere come va
NA 90 CV Montego Blu
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ma và, se sei in temperatura ed il motore brucia bene le emissioni non salgono granché... anzi ti dirò di più, su un'auto col kat originale (di 10anni quindi) a motore freddo è facile che segni emissioni altissime anche rispetto ad un'auto non kat.
e non c'è nemmeno il problema dello scarico rumoroso visto che a libretto abbiamo 103db e la maggior parte degli scarichi sportivi non superano i 90db
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Hgt983 Ha scritto:e non c'è nemmeno il problema dello scarico rumoroso visto che a libretto abbiamo 103db e la maggior parte degli scarichi sportivi non superano i 90db
103db addirittura?
molte piste hanno il limite a 93-97 nelle giornate "normali"
molte piste hanno il limite a 93-97 nelle giornate "normali"
nella mia c'è segnato 103db (o 104, cmq lì siamo)
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
10-12-2011, 14:40 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2011, 14:46 da yuza.)
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Help, aiutatemi a capire che cavolo di catalizzatore/scarico monto!
In pratica il mio cat ha le stesse misure del catalizzatore sportivo magnaflow (16" = 400mm), anche le flange sono nella stessa posizione (fori allineati):
[ATTACH=CONFIG]8129[/ATTACH]
Voi penserete che è una usa-spec, invece è una montego blu italiana (verificato col VIN).
Possibile che un precedente proprietario abbia montato uno scarico ammeregano??
I decat e catalizzatori che trovo per le NA "europee" sono da 370 o 440mm e hanno le flange "ruotate" quindi non vanno bene.....