This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli acquisto
Ciao a tutti!
Io vorrei acquistare una mx-5.

Considerando che devo usarla come unica macchina, cosa mi consigliate?

Pensavo a una 2° serie con impianto a gpl o una 3° serie 1.8, cosa dite??

E poi con la neve vado abbastanza tranquilla?? c'è qualcuno che la usa anche in inverno e mi può dire le sue impressioni?!

Tenete conto che io faccio circa 20k l'anno.
Grazie x le info e consigli

Cia-ciao!!!
  Cita messaggio
Se l'auto è unica e viene utilizzata tutto l'anno, sicuramente più moderna è meglio è.
Quindi ti suggerirei la 3a serie.
Per la motorizzazione fai tu le tue considerazioni... chiaramente se ti ci vuoi divertire meglio la motorizzazione più alta. Per i consumi aspetta qualche commento dei proprietari, ma non penso che la differenza incida più di tanto, mentre per i costi (bollo e assicurazione) basta che fai qualche preventivo e ci aggiungi il costo del bollo.
La spider poi non è che sia un'auto nata per l'utilizzo sulla neve.... per l'utilizzo invernale sicuramente con le gomme termiche vai abbastanza bene, ma il confronto di facilità d'uso e sicurezza con una berlina trazione anteriore non credo possa vincerlo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
20 k l'anno? GPL!

La seire NBFL (fino al 2006) non ha l'Esp, alcune NC ne sono provviste, dipende dall'allestimento.

Thumbup.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Se temi la neve punta sulla NC che ha sia il controllo di trazione che di stabilità.

Per i consumi e i costi di gestione tra NC 1.8 e NC 2.0 le differenze sono minime così come il costo degli usati.

Considera che i consumi della 2.0 sono intorno ai 12 km/l, se ha il piede leggero forse di più. Il 1.8 è praticamente uguale.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
GPL?
Suvvia!
: zip :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:GPL?
Suvvia!
: zip :

Grazie per i consigli!!

Si gpl... perchè essendo la 2° serie adatta a viaggiare a gpl, l'ho valutata! Soprattutto per i blocchi del traffico che fanno da me durante la settimana!!
Per alcuni può essere assurdo, per me no. Inquino meno e ho + autonomia, sicuramente sacrifico il bagagliaio, ma lo faccio volentieri!
Ho già avuto altre macchine a gpl e non me ne sono mai pentita.. cmq era solo una opzione.. diciamo un optional in +...

Cmq grazie a tutti per i commenti!!!!!
  Cita messaggio
Ciao.
Se vuoi convertirla a GPL, e valuti una 3a serie (NC), a memoria, ricordo che il 2.0 non era adatto alla trasformazione, dovresti provare a cercare vecchie discussioni, o attendere che qualche vecchio si ricordi la cosa.

Se hai paura dell'inverno, senza ombra di dubbio punta la NC e come donna, NCRC Shock

:haha:
  Cita messaggio
La NC è euro 4, prima di avere blocchi penso che ne passi di tempo!

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ciao.
Se vuoi convertirla a GPL, e valuti una 3a serie (NC), a memoria, ricordo che il 2.0 non era adatto alla trasformazione, dovresti provare a cercare vecchie discussioni, o attendere che qualche vecchio si ricordi la cosa.

Se hai paura dell'inverno, senza ombra di dubbio punta la NC e come donna, NCRC Shock

:haha:

I motori Mazda non gradiscono molto il GPL, temo che la NC non sia esente.

Un amico ha montato il gpl su una NB anniversary 1.8 ma è l'impianto più moderno rispetto ai tradizionali che inietta lubrificante.

Con questo pare non ci siano problemi di seccaggio.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
GRAZIE!!! :chessygrin:

Ora sono un po' più sicura!!

Per il gpl sulla nuova (NC) l'avevo già scartato, ha problemi!
Lo valutavo solo sulla NBFL/NB perchè so che va bene.. o al massimo fare un impianto prins che è adatto alle macchine che mal digeriscono il gpl con una lubrificazione speciale (ma non inoltriamoci in dettagli futili..)

Grazie...!!! ora mi metto alla ricerca!!

Ps. domanda stupida (ma per me lecita, essendo la prima cabrio)... in inverno si sente tanta differenza tra capotta in tela e HT?
  Cita messaggio