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Consigli acquisto
#11
sarika Ha scritto:GRAZIE!!! :chessygrin:

Ora sono un po' più sicura!!

Per il gpl sulla nuova (NC) l'avevo già scartato, ha problemi!
Lo valutavo solo sulla NBFL/NB perchè so che va bene.. o al massimo fare un impianto prins che è adatto alle macchine che mal digeriscono il gpl con una lubrificazione speciale (ma non inoltriamoci in dettagli futili..)

Grazie...!!! ora mi metto alla ricerca!!

Ps. domanda stupida (ma per me lecita, essendo la prima cabrio)... in inverno si sente tanta differenza tra capotta in tela e HT?

Dipende cosa intendi, l'unica vera differenza è il lunotto posteriore più grande e con sbrinatore maggiore, per il resto non cambia niente.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#12
Ragionamento serio ON

Con la benzina a 1,6 fare 20k km l'anno con una macchina a benzina, non particolarmente parca nei consumi come la MX-5 e con la quale si circolerà anche in condizioni non ideali (neve, freddo) non è, sia a livello di guida che economicamente, una scelta favorevole :chessygrin:.

Imho molto meglio prendere una utilitaria a gpl, o meglio ancora a metano, per servizio quotidiano e una MX, magari una NA, da tenere come si deve e usare per puro piacere: così si hanno due auto, la MX resterà bella più a lungo e probabilmente a fine anno rimane in tasca qualche pezzo da 100.
Fine ragionamento serio

Risultato:

:chessygrin: Non ascoltatemi, ragionando in questo modo mi ritrovo con 4 macchine a benzina e una moto :haha::haha::haha:. Nessuna utilitaria, nessuna LPG!



:haha::haha::haha: FAIL! :haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed


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#13
CJ_ Ha scritto:Ciao.
Se vuoi convertirla a GPL, e valuti una 3a serie (NC), a memoria, ricordo che il 2.0 non era adatto alla trasformazione, dovresti provare a cercare vecchie discussioni, o attendere che qualche vecchio si ricordi la cosa.

Se hai paura dell'inverno, senza ombra di dubbio punta la NC e come donna, NCRC Shock

:haha:

Mi pare di ricordare il contrario... cioè che fossero i 1.8 che avessero problemi e non i 2.0 ma neanche io son certo al 100%
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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#14
TIGO Ha scritto:Ragionamento serio ON

Con la benzina a 1,6 fare 20k km l'anno con una macchina a benzina, non particolarmente parca nei consumi come la MX-5 e con la quale si circolerà anche in condizioni non ideali (neve, freddo) non è, sia a livello di guida che economicamente, una scelta favorevole :chessygrin:.

Imho molto meglio prendere una utilitaria a gpl, o meglio ancora a metano, per servizio quotidiano e una MX, magari una NA, da tenere come si deve e usare per puro piacere: così si hanno due auto, la MX resterà bella più a lungo e probabilmente a fine anno rimane in tasca qualche pezzo da 100.
Fine ragionamento serio

Risultato:

:chessygrin: Non ascoltatemi, ragionando in questo modo mi ritrovo con 4 macchine a benzina e una moto :haha::haha::haha:. Nessuna utilitaria, nessuna LPG!



:haha::haha::haha: FAIL! :haha::haha::haha:.
Questo è un problema anche x me...: Surprice :
perchè io ora ho un Honda Civic 1.6 V_Tech del 2003 a Gpl che mi fa 22km/l, ma vorrei cambiarla perchè piano piano si sta disfando... e poi vorrei prendermi una cabrio xkè è sempre stato il mio sogno...
Il problema sta nel fatto che non mi vorrei trovare con troppe macchine... anche perchè già il mio ragazzo possiede una bmw e46 3mila benzina (trasformata a gpl per fortuna) e una moto, inoltre per un periodo ha tentato di tenersi anche il suo amato 318 is E36, ma non ce l'ha fatta e l'ha venduta..... se poi mi ci metto pure io, con macchina a gpl, mx-5 e lambretta... ci vuole un parco auto!!! non un giardino!!!! Shock
il che non sarebbe un problema per me, anzi se avessi soldi me lo farei volentieri un parco auto d'epoca... ci passerei giorni e giorni ad ammirarle e provarle!!!! :p
ma per ora non posso permettermelo, soprattutto non posso permettermi di buttare via soldi in ASSICURAZIONI!! per il resto ci starei anche.. ma avendo 25 anni, e anche se utilizzo la legge bersani, mi salassano bene ogni anno!!!

Uffa quanti problemi!!!! ma andiamo di traverso e non preoccupiamoci (finchè non si incontra un muretto!!)
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#15
sarika Ha scritto:Ps. domanda stupida (ma per me lecita, essendo la prima cabrio)... in inverno si sente tanta differenza tra capotta in tela e HT?

Anzitutto chiamala spider che altrimenti ti insultano! :chessygrin:

Per rispondere alla domanda: non più di tanto.

Per me l'ht va bene per chi come te usa l'auto tutti i giorni e d'inverno deve tenerla obbligatoriamente all'aperto. Però con i soldi di un ht usato ti cambi la cappottina tra 10 anni quando sarà sciupata se avrai ancora l'auto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#16
TIGO Ha scritto:Ragionamento serio ON

Con la benzina a 1,6 fare 20k km l'anno con una macchina a benzina, non particolarmente parca nei consumi come la MX-5 e con la quale si circolerà anche in condizioni non ideali (neve, freddo) non è, sia a livello di guida che economicamente, una scelta favorevole :chessygrin:.

Imho molto meglio prendere una utilitaria a gpl, o meglio ancora a metano, per servizio quotidiano e una MX, magari una NA, da tenere come si deve e usare per puro piacere: così si hanno due auto, la MX resterà bella più a lungo e probabilmente a fine anno rimane in tasca qualche pezzo da 100.
Fine ragionamento serio

Risultato:

:chessygrin: Non ascoltatemi, ragionando in questo modo mi ritrovo con 4 macchine a benzina e una moto :haha::haha::haha:. Nessuna utilitaria, nessuna LPG!



:haha::haha::haha: FAIL! :haha::haha::haha:.

Il ragionamento di per se lo condivido e pure io ho una fila di auto ma ci vuole il posto dove tenerle e i soldi per mantenerle. Non tutti possono/vogliono farlo.
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#17
Ciao a tutti,
sono ancora alla ricerca della mia mx5... alla fine sto optando per una NB... si lo so che qualcuno me l'ha sconsigliata.. ma penso che si vive una volta sola e bisogna divertirsi!!!!!!

Ora chiedo: a quanti km o dopo quanti anni bisogna fare la cinghia di distribuzione?
Così mi faccio un'idea precisa!
Perchè purtroppo anche nel 2011 trovi gente che ti dice:" cinghia?"

Poi ho letto nel forum della versione 10th anniversary, con il torsen... qualcuno ne possiede una? mi può dare più info?

Grazie a tutti!!
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#18
sarika Ha scritto:Ora chiedo: a quanti km o dopo quanti anni bisogna fare la cinghia di distribuzione?
La casa prescrive ogni 7 anni o ogni 90.ooo km (o 100.ooo non ricordo).
NB 1.6 Siepe 2000
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#19
sarika Ha scritto:....Perchè purtroppo anche nel 2011 trovi gente che ti dice:" cinghia?"

Perchè,come nel caso della mx5 Na,non c'è la catena di distribuzione ma la cinghia dentataConfusedmiley:
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#20
angeloc4 Ha scritto:Perchè,come nel caso della mx5 Na,non c'è la catena di distribuzione ma la cinghia dentataConfusedmiley:

Si... ma io parlo di quelli che hanno la cinghia e non catena o cinghia dentata.... che ti dicono... ma ha solo 30mila km (e la macchina è del '99) o viceversa.... e non parliamo dei tagliandi!
putroppo ne ho incontrati nella mia vita di gente così, quindi fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!!!:happy:

Per esempio un concessionario qualche settimana fa', dove ho provato una mx5 del 2006, gli chiedo se le gomme sono nuove e lui mi risponde:" certo! sono ancora quelle originali! sono perfette!"
Shock Erano super secche e dure.... per carità se vuoi divertirti le puoi anche usare... ma non dirmi che sono perfette!
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