non dovrebbe esserlo dopo qualche anno : Rolleyes : la foto che ho messo non è la mia..
La puffa | time to rebuild
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19-12-2011, 13:48
Mark88 Ha scritto:eheh non credere che io sia un meccanico specializzato :haha: ho moltissimo da imparare! [FONT=verdana]ma l' importante è vedere lavori fatti bene e la possibilità di vedere i 'particolari nascosti' della tua, ci da l'idea su cosa potremmo trovare dietro a pannelli, mozzi, etc ! Es: a uno sguardo veloce la mia ha solo l' antirombo sui longheroni quasi tutto mangiato, ma di ruggine non ne ho vista, però ora che vedo questa, tra differenziale, mozzi etc, ho di che controllare la prox volta che la alzerò [/FONT]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
19-12-2011, 13:48
guarda che oggi come oggi risparmiano su tutto e su molte auto, ai pezzi meccanici che vanno verniciati in nero gli danno giusto una velata di vernice che nel giro di 2 o 3 inverni si riducono come in foto
certo che su un trapezio quella ruggine si trasformerà in perforante quando noi saremmo sepolti da un pezzo
01-01-2012, 17:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2012, 09:53 da Mark88.)
ieri sono andato avanti con i lavori e ho trovato altre cose fantastiche :haha:
intanto ho smontato entrambi i gruppi ruota posteriori, compresi i magnifici raceland l'olio dei freni era verde :haha::haha::haha: Sua altezza RL Ricordate dove vi dissi di un punto con la lamiera piegata? ecco sotto cosa si nascondeva.. appena ho appoggiato il dito in quel punto sono arrivato nel portabagagli :no_: Valuterò se richiuderlo con acciaio o fibra di vetro.. Adesso sono bloccato perchè non riesco a a smontare i braccetti : Neutral : bella la mia puffa! :chessygrin:
01-01-2012, 17:20
ammazza! mi basterebbe metà della tua capacità per ripristinare la mia mx
è archeologia più che restauro questa
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
01-01-2012, 18:16
e ora come si fa? cioè si gratta togliendo più ruggine e lamiera arrugginita e poi si salda qualche pezzo di lamiera nuova ?
..tutta questa ruggine mi ha fatto venire in mente una cosa.. [video=youtube;Jq5UhPY5zF0]http://www.youtube.com/watch?v=Jq5UhPY5zF0[/video]
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1
01-01-2012, 21:17
essendo un buco piccolo sto valutando la vetroresina.. meno sbattimento che salsarci su.
01-01-2012, 22:00
la cosa migliore sarebbe togliere tutta la ruggine con il trapano e spazzola di ferro,eventualmente tagliando la lamiera corrosa,poi si fa una dima con del cartoncino ,si taglia la lamiera a misura la si salda,spruzzata di zinco spray e si rivernicia !
Già che ci sei fallo fatto bene una volta sola Se fai una toppa con la fibra non fermi la corrosione e la vetroresina stessa col tempo assorbirà umidità e peggiorerà la situazione... |
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