.SharK Ha scritto:E' un classico!
Hai la barra duomi? Se non ce l'hai montala al volo. Col rollbar mandi in forte crisi il telaio. Diventa piu' rigido centralmente, ma la parte anteriore si continua a flettere sensibilmente.
Come ti ha gia' detto Dado, aumentando la carreggiata piu' dietro che davanti peggiorerai ancora di piu', rendendo l'auto notevolmente sottosterzante. Quella dell'allargamento differenziato di carreggiata e/o diversa dimensione dello pneumatico e' una tecnica adottata soprattutto con grosse cavallerie per prevenire la nascita di sovrasterzi e garantire un ottimo trasferimento a terra della coppia.
Agisci sulla campanatura e convergenza prima di mettere i distanziali.
Ci puoi dare qualche informazione in piu' su che molle e ammortizzatori monti? Cosi' ti sappiamo anche consigliare
Allora sono a posto con quello che mi arriverà tra un paio di settimane......:chessygrin:
Davanti posso tirare la racing beat tubolare antirollio che ho ora regolata lasca, poi proviamo a regolare camber e convergenza ed eventualmente ammo: ho degli agx trasformati a coilover con molle racing beat. Ho anche la barra della racing beat che collega sotto le 2 traverse: insomma davanti sono già molto rigido!!
MARVEL
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Maruha IRTB kit in work
26-10-2011, 21:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2011, 21:53 da marvel.)
.SharK Ha scritto:Eh no!
Se tiri di piu' l'antirollio aumenti l'aderenza nell'asse opposto (chi gira con cavallerie altissime usa a volte solo l'anteriore per rendere l'auto ancora piu' sottosterzante)
AGX + RacingBeat rigido??? 
E' ora di cambiare assetto!!!!!! Questo va benissimo da citta' e tirata ogni tanto sui colli, appena si aumentano i cavalli non va affatto bene!
Hai mai provato ad associare tutto questo a dei pneumatici con spalla 40? Una tragedia: la macchina è un ferro da stiro: con i cerchi da 17 con gomme 205 40 17 anche con l'assetto originale diventa durissima, se poi ci aggiungi delle molle e degli ammo un pò più "duri" sei costretto a scansare i "peli" se non vuoi sobbalzare sul sedile. Se poi la usi solo a scopo turistico sei costretto ad informarti sullo stato delle strade da percorrere prima di decidere con quale auto muoverti. Credimi è proprio così.
In ogni caso posso allora tirare l'antirollio posteriore
MARVEL
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Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
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- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Io ho visto quella di marvel prima del rollbar e non è mi sembrata affatto ballerina o con un assetto poco adatto.
Poi nno so come sia cambiata, ma di certo, piantata a terra lo è.
CJ_ Ha scritto:Io ho visto quella di marvel prima del rollbar e non è mi sembrata affatto ballerina o con un assetto poco adatto.
Poi nno so come sia cambiata, ma di certo, piantata a terra lo è.
: Thanks :
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.SharK Ha scritto:......Domanda, ma che senso ha spremere cosi' tanto un motore di un'auto che fa uso turistico?
Semplice: è la passione per le auto sportive e per il tuning, quello serio, non estetico o "tamarro". E poi uso l'auto a scopo turistico, ma ogni tanto mi piace spingere ed avere una vettura pronta e che risponde in un certo modo mi rende felice.
La stragrande maggioranza di noi possessori di Mx 5 vorrebbe avere un motore che spinge di più.
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