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saranno i soliti raceland o qualcosa di meglio??
#21
Doppiaeffe Ha scritto:http://www.andreanigroup.com/it/shop/pro...parto=auto

il resto è mktg
http://949racing.com/xida-coilover-miata.aspx
s
icuro?
Sugli Xida posso dire "il resto e' marketing", dopo che ho visto i filmati di come assorbono le sconnessioni stradali nonostante girino con 700-400. Alcuni li hanno messi ai posto dei tein SS dicendo che sono piu' godibili anche su strada (la versione che costa 2000 euro meno).... fai te!
Alberto
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#22
avevo letto qualcosa di simile su quelli, e hai ragione tu che "tecnicamente" ne sai molto più di me. ma io da iniorante mi pongo una domanda: perchè nella fascia 200-1000 euro il 99% mi sembrano raceland con un'altra marca?

da consumatore, e abbastanza checca e ignorante come il mio sottonick suggerisce, le uniche cose che possi vedere sono :
-idraulica regolabile
-spring rate

per il resto nn so come giudicare su altre variabili i prodotti
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#23
meme2090 Ha scritto::haha::haha: voto 10!!! ahahahah

Comunque a parte gli scherzi, mi hanno consigliato (per spendere poco e avere dei miglioramenti) di rigenerare (o comprare nuovi) gli ammo originali, farli ritarare da un assettista tenendoli più frenati all'anteriore ( anche facendola risultare un pochino sottosterzante per compensare il naturale sovvrasterzo) e mettere delle molle in base alle esigenze di abbassamento (il meno possibile per me dato che già ora dal box passo per uno sputo di cm, quindi immagino Tein ).
Ora, mi consigliate questo Setup o un kit coilover economico, parlo a livello di sicurezza in primis e poi di prestazioni

A Milano,vai da Cappelli Ammortizzatori.
Per natale faccio ritarare i miei su mie spec,prendo le molle che voglio io e aggiungo una ghiera. 600euro se non ricordo male

[URL]http://www.cappelliammortizzatori.it/





[/URL]
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#24
Doppiaeffe Ha scritto:avevo letto qualcosa di simile su quelli, e hai ragione tu che "tecnicamente" ne sai molto più di me. ma io da iniorante mi pongo una domanda: perchè nella fascia 200-1000 euro il 99% mi sembrano raceland con un'altra marca?

da consumatore, e abbastanza checca e ignorante come il mio sottonick suggerisce, le uniche cose che possi vedere sono :
-idraulica regolabile
-spring rate

per il resto nn so come giudicare su altre variabili i prodotti
Secondo me ci sono 3 fasce di prodotti:

200-800:
Prodotti per gente che gira solo su strada. Il consiglio mio e', se uno vuole solo un filo d'estetica, tenere gli ammo originali e mettere delle molle con abbassamento contenuto.
I Raceland (sono fino troppo duri) sono ok solo se tenuti piuttosto alti. In questo senso, sono meglio i V-Maxx, ma costano un pelo di piu'. Entrambi diventano OTTIMI kit cambiando (30-40 euro) le molle con altre di rigidezza appropriata all'idraulica dell'ammortizzatore.
I GAZ sono in questa fascia, e abbiamo visto che, in pista, cominciano a dare qualche fastidio mentre in citta'/turismo vanno benissimo

800-1200:
Qua il ventaglio si apre parecchio. Ci sono vari ammortizzatori aftermarket da accoppiare a molle piu' o meno rigide, oppure buoni kit di marchi piu' noti.
Tanti coilovers per ogni gusto, oppure (secondo me preferibile) il kit FM stage 2, con molle dedicate, ammortizzatori con idraulica fantastica (ottimi se uno vuole fare un upgrade successivamente, installando il kit ground control) e barre antirollio

Oltre i 1200:
ti si apre un mondo. Rapporto qualita' prezzo: tein Flex (non i Mono, che pare che non siano cosi' performanti rispetto al costo che hanno) oppure meglio ancora Bilstein HD ritarati da FCM, Xida clubsport, Ohlins, ecc ecc tutto a salire
Alberto
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#25
dai tein ss ai tein flex c'è molta differenza in prestazioni?cosa cè di meglio nei flex che nei superstreet non c'è?
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#26
Doppiaeffe Ha scritto:avevo letto qualcosa di simile su quelli, e hai ragione tu che "tecnicamente" ne sai molto più di me. ma io da iniorante mi pongo una domanda: perchè nella fascia 200-1000 euro il 99% mi sembrano raceland con un'altra marca?

da consumatore, e abbastanza checca e ignorante come il mio sottonick suggerisce, le uniche cose che possi vedere sono :
-idraulica regolabile
-spring rate

per il resto nn so come giudicare su altre variabili i prodotti

Sotto i 1000 euro trovi prodotti con idraulica regolabile, ergo non sono raceland.

P5, driftworks, d2 e compagnia bella...

Altra info i raceland sono monotubo? non credo proprio... questi che ti ho elencato si e costano meno di 1000 euro.

poi e' chiaro che prodotti come ohlins e xida siano nettamente migliori.
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#27
mazdaspeed Ha scritto:dai tein ss ai tein flex c'è molta differenza in prestazioni?cosa cè di meglio nei flex che nei superstreet non c'è?
Tutto!
I Flex sono ammortizzatori per uso principalmente pistaiolo. Gli SS sono un prodotto per guida turistica.
La taratura dell'idraulica e' completamente diversa. Su strada sono meglio gli SS, in pista assolutamente no

Paolo, i P5 sono monotubo ed ottimi... tutti gli altri: NO COMMENT!
In linea di massima come ho scritto, i Tokico di FM sono il top, regoli la rigidezza ecc, ma non regoli l'altezza
Alberto
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#28
una volta messo il ground control xo regoli anche quella! xo forse puoi abbassare troppo poco x via dello stelo degli ammo,sbaglio?
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#29
.SharK Ha scritto:Paolo, i P5 sono monotubo ed ottimi... tutti gli altri: NO COMMENT!
In linea di massima come ho scritto, i Tokico di FM sono il top, regoli la rigidezza ecc, ma non regoli l'altezza

Cippa era un'esempio :haha: cmq i d2 e driftworks so monotubo per davvero.
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#30
cioè con gli ammo tokiko piu il ground control si può abbassare a -4.5,-5.0 senza avere problemi con gli ammo?
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