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saranno i soliti raceland o qualcosa di meglio??
#41
.SharK Ha scritto:Semplice, oltre i -25/-30 mm la cinematica delle sospensioni peggiora i parametri dinamici di recupero di camber, caster e toe, anti dive ecc ecc
Inoltre se hai in mente di mettere uno splitter, se abbassi troppo non ha piu' efficacia

ok. perchè credevo che l'abbassamento (almeno nella auto stradali prestazionalmente "normali") fosse solo un miglioramento estetico..quindi le molle Tein che abbassano -20 davanti e -35 dietro sono ancora nei limiti dell'efficacia?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#42
Brunix Ha scritto:A Milano,vai da Cappelli Ammortizzatori.
Per natale faccio ritarare i miei su mie spec,prendo le molle che voglio io e aggiungo una ghiera. 600euro se non ricordo male

[URL]http://www.cappelliammortizzatori.it/





[/URL]
Si può far mettere una ghiera anche sui nostri ammo stock quindi??
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


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#43
Doppiaeffe Ha scritto:che proponi come molle? per 160 euri la prova se po ffà!

Albe spieghi anche a me questa cosa?

.SharK Ha scritto:Semplice, oltre i -25/-30 mm la cinematica delle sospensioni peggiora i parametri dinamici di recupero di camber, caster e toe, anti dive ecc ecc
Inoltre se hai in mente di mettere uno splitter, se abbassi troppo non ha piu' efficacia



a meno che non abbia anche minigonne ed un estrattore fatto bene dietro, allora ti troveresti con depressione sotto l'auto e funzionerebbe anche meglio...

comunque avrei una domanda: ma tempo fa non avevi detto che l'abbassamento top prestazionalmente parlando è 40mm? come mai questo cambiamento di misura?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#44
Hgt983 Ha scritto:Albe spieghi anche a me questa cosa?


a meno che non abbia anche minigonne ed un estrattore fatto bene dietro, allora ti troveresti con depressione sotto l'auto e funzionerebbe anche meglio...

comunque avrei una domanda: ma tempo fa non avevi detto che l'abbassamento top prestazionalmente parlando è 40mm? come mai questo cambiamento di misura?
Rispondo in ordine inverso: spero di non aver detto cazzate qua o la'. In linea di massima consigliano di stare attorno all'1.25", massimo 1.75" di abbassamento. Oltre, bisogna avere ammortizzatori ottimizzati per massimizzare la corsa, e comunque le geometrie ne risentono

Anche chi gira col fondo piatto e' sempre parecchio alto rispetto ai canoni che ci sono qua dentro!

Dulcis in fundo, i Raceland pososno essere resi meno sovrasterzanti e piu' "soft" per girare su strada sostituendo opportunamente le molle posteriori
Alberto
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#45
.SharK Ha scritto:Rispondo in ordine inverso: spero di non aver detto cazzate qua o la'. In linea di massima consigliano di stare attorno all'1.25", massimo 1.75" di abbassamento. Oltre, bisogna avere ammortizzatori ottimizzati per massimizzare la corsa, e comunque le geometrie ne risentono

Anche chi gira col fondo piatto e' sempre parecchio alto rispetto ai canoni che ci sono qua dentro!

Dulcis in fundo, i Raceland pososno essere resi meno sovrasterzanti e piu' "soft" per girare su strada sostituendo opportunamente le molle posteriori

beh 1.75" sono quasi 45mm, quindi direi che 40mm sono in tolleranza :haha:

quindi il discorso sarebbe raceland + molle morbide dietro = assetto stradale buono e low cost
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#46
Hgt983 Ha scritto:beh 1.75" sono quasi 45mm, quindi direi che 40mm sono in tolleranza :haha:

quindi il discorso sarebbe raceland + molle morbide dietro = assetto stradale decente e low cost
Buono e' esagerato, rimangono sempre 200 euro! In assoluto e' decente, dato che si parla di poco piu' di 200 euro ti passo il "buono"
Alberto
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#47
.SharK Ha scritto:Buono e' esagerato, rimangono sempre 200 euro! In assoluto e' decente, dato che si parla di poco piu' di 200 euro ti passo il "buono"


per 200€ direi anche ottimo :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#48
.SharK Ha scritto:Anche chi gira col fondo piatto e' sempre parecchio alto rispetto ai canoni che ci sono qua dentro!

Shock:haha:

Chissà da dove arrivano questi canoni. Forse dalla mania d vedere foto prese dal web di soprammobili, e che quando qualcuno dice belle quanto inutili vien deriso?

:haha:

.SharK Ha scritto:Dulcis in fundo, i Raceland pososno essere resi meno sovrasterzanti e piu' "soft" per girare su strada sostituendo opportunamente le molle posteriori
Hgt983 Ha scritto:beh 1.75" sono quasi 45mm, quindi direi che 40mm sono in tolleranza :haha:

quindi il discorso sarebbe raceland + molle morbide dietro = assetto stradale buono e low cost

200€+150/200€=350/400€ per avere un assemblato forse decente e ritrovarsi 4 molle poi da mettere sotto il letto?
Non riesco a capire chi me lo fa fare?? : Rolleyes :
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#49
CJ_ Ha scritto:Shock:haha:

Chissà da dove arrivano questi canoni. Forse dalla mania d vedere foto prese dal web di soprammobili, e che quando qualcuno dice belle quanto inutili vien deriso?

:haha:


:haha::haha::haha::haha::haha:



Citazione:200€+150/200€=350/400€ per avere un assemblato forse decente e ritrovarsi 4 molle poi da mettere sotto il letto?
Non riesco a capire chi me lo fa fare?? : Rolleyes :


200€ sono un conto, 400€ già tutto un'altro paio di maniche...

diciamo però che come soluzione temporanea i raceland li proverei pure visto il prezzo e i commenti di qualcuno, tanto in pista con questa per adesso non ci vado e in strada sto andando abbastanza turistico/allegro
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#50
Hgt983 Ha scritto:200€ sono un conto, 400€ già tutto un'altro paio di maniche...

diciamo però che come soluzione temporanea i raceland li proverei pure visto il prezzo e i commenti di qualcuno, tanto in pista con questa per adesso non ci vado e in strada sto andando abbastanza turistico/allegro

Non è che si montino da soli, non tutti lo sanno fare o hanno i mezzi.
Un meccanico ti prende sempre 100/200€, più controllo angoli etc etc.

200€ porti a casa i RL con le molle loro, che dovrebbero essere giuste (da quanto letto più volte qui però sembra che i kit vengano assemblati ad cazzum).
Se però li vuoi trasformare in qualcosa di discreto devi comprare 2 o 4 molle, dipende se ti piace il patchwork o meno, magari cambiare i bs con altri etc etc..

Io da ignorante, ritorno alla domanda di prima.
CJ_ Ha scritto:Non riesco a capire chi me lo fa fare?? : Rolleyes :

Metto via due palanche e cerco di meglio direttamente no?! :hi_:
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