no no,per l'F20C bisogna segare il PCF(spero la sigla sia giusta)
è già stato fatto,altrimenti il motore non ci sta.
Sul fatto che la S2000 sia meglio o peggio del miata non so sinceramente che dire,li vedo come mondi separati.Già solo per la facilità di sfruttamente totale del potenziale della macchina,molto più a favore della mx5
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
non riesco a capire bene, se quella NA Martini tiene un V8 dentro il cofano e il tizio ci corre in pista.. quel tizio è un folle perchè il lavoro di rinzorzo fatto al telaio per ottemperare ai tagli effettuati (comunque ragguardevole di stima) non potrebbe mai compensare comunque la rigidità torsionale originale..e il peso raggiunto dall'auto non giustificherebbe in alcun modo il lavoro fatto..
stammerigani e il loro amore per il V8 :haha:
TwinS1.8 Strato Blue Mica 150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
mr.magoo87 Ha scritto:no no,per l'F20C bisogna segare il PCF(spero la sigla sia giusta)
è già stato fatto,altrimenti il motore non ci sta.
Sul fatto che la S2000 sia meglio o peggio del miata non so sinceramente che dire,li vedo come mondi separati.Già solo per la facilità di sfruttamente totale del potenziale della macchina,molto più a favore della mx5
ah beh..e allora è una cassata di swap..
se si vuole potenza, evitando tagli con opportune modifiche, forse che di tutte le possibilità lo swap del rotativo è l'ideale..
poi l'elaborazione di qul motore regala potenza a dismisura :chessygrin:
TwinS1.8 Strato Blue Mica 150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Ha corso in una endurance a tappe, arrivando terzo nella sua categoria, ben davanti ad una RCFL supercharged sempre preparata da loro.
Nel 2008 avevano corso con un BP potenziato all'inverosimile, ma hanno accusato lag e potenze mancanti specialmente nei tratti piu' "curvosi"
L'auto non ha perso il bilanciamento perfetto ne' rigidezza di telaio (grazie al fatto che il kit da loro sviluppato anni ed anni fa si aggancia direttametne sul telaio). E' un costoso ma ottimo upgrade. http://flyinmiata.com/index.php?deptid=5...F1990-1997
.SharK Ha scritto:Il tizio e' il proprietario di Flyin Miata.
Ha corso in una endurance a tappe, arrivando terzo nella sua categoria, ben davanti ad una RCFL supercharged sempre preparata da loro.
Nel 2008 avevano corso con un BP potenziato all'inverosimile, ma hanno accusato lag e potenze mancanti specialmente nei tratti piu' "curvosi"
L'auto non ha perso il bilanciamento perfetto ne' rigidezza di telaio (grazie al fatto che il kit da loro sviluppato anni ed anni fa si aggancia direttametne sul telaio). E' un costoso ma ottimo upgrade. http://flyinmiata.com/index.php?deptid=5...F1990-1997
dalle foto sembrerebbe che non è stato necessario tagliare parti importanti, come la zona sotto il parabrezza.. e sembra abbiano montato il V8 e il cambio più in basso..
bel lavoro.. quando le cose sono fatte con criterio!
EDIT: comunque con quel "telaietto" di supporto in sostituzione all'originale, che deve fare da sostegno a quel pesante V8 e ai bracci anteriori, non credo che quella NA V8 possa dare le stesse risposte al volante che una NA normale con questo.. http://www.targamiata.com/diary.php?UID=16
progettato per il peso del nostro BP..
che passione dietro un'auto..
che malattia attorno alla MX-5!
ci sarebbe da chiedere a gente come magoo e shark come ne siate usciti! :haha:
(anche se non lo siete del tutto..)
avete trovato una cura?! e la dopa non vi manca?! :chessygrin:
TwinS1.8 Strato Blue Mica 150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
a sentire gli americani l' LS1 pesa come il nostro B61P...mah...appurato che nel cofano NA ci sta dimensionalmente tutto..
anche solo visivamente risultano fuori luogo tutti questi swap, rotativo a parte...
motori con muscoli troppo moderni, ci vuole qualcosa che esprima i cavalli con una progressione diversa..
è ovvio che il telaio mx ha bisogno dei suoi tempi, pure se rinforzato, e tra i sopra citati solo il rotativo mi sembra una scelta valida per non intaccare l' equilibrio tra tenuta in curva e potenza, dato che a rovinarlo basta pochissimo..
se poi qualche tizio soffre di ansia da prestazioni rispetto alle altre auto, era meglio se si pigliava un' altra macchina..
capisco che per la sua economicità l' mx si presti a qualsiasi esperimento, ma non ne ho ancora visto uno che punti verso il bilanciamento generale...(ripeto, forse il rotativo, ma per l' uso quotidiano è fuori luogo)
quindi il giorno che avrò i soldi (mai) vi saprò dire se ci sta questo!
[ATTACH=CONFIG]7067[/ATTACH]
per cavalleria erogazione e carattere è il motore che vale la candela ...altro che menate moderne, ls1, rb26, etc...questo è un suo coetaneo!
irtb già inclusi e...prob consuma pure meno del nostro e l' auto su cui stava è grande quasi come l'mx
peccato che costi il doppio del mio moscerino giallo
ma intanto continuo a sognare
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:a sentire gli americani l' LS1 pesa come il nostro B61P...mah...appurato che nel cofano NA ci sta dimensionalmente tutto..
anche solo visivamente risultano fuori luogo tutti questi swap, rotativo a parte...
motori con muscoli troppo moderni, ci vuole qualcosa che esprima i cavalli con una progressione diversa..
è ovvio che il telaio mx ha bisogno dei suoi tempi, pure se rinforzato, e tra i sopra citati solo il rotativo mi sembra una scelta valida per non intaccare l' equilibrio tra tenuta in curva e potenza, dato che a rovinarlo basta pochissimo..
se poi qualche tizio soffre di ansia da prestazioni rispetto alle altre auto, era meglio se si pigliava un' altra macchina..
capisco che per la sua economicità l' mx si presti a qualsiasi esperimento, ma non ne ho ancora visto uno che punti verso il bilanciamento generale...(ripeto, forse il rotativo, ma per l' uso quotidiano è fuori luogo)
quindi il giorno che avrò i soldi (mai) vi saprò dire se ci sta questo!
[ATTACH=CONFIG]7067[/ATTACH]
per cavalleria erogazione e carattere è il motore che vale la candela ...altro che menate moderne, ls1, rb26, etc...questo è un suo coetaneo!
irtb già inclusi e...prob consuma pure meno del nostro e l' auto su cui stava è grande quasi come l'mx
peccato che costi il doppio del mio moscerino giallo
ma intanto continuo a sognare
Quoto!
Ma quello in foto è in 2.0 o il 2.3?
p.s. il più coerente resta comunque un wankel, magari quello a carburatori della prima RX7..
concordo, per correre sui passi non sarebbe male nemmeno un' rx-5
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]