.SharK Ha scritto:Ragazzi, le gomme compratele di marca, non porcherie cinesi!!!!! Specialmente le invernali, ne va della vostra sicurezza
Hai ragione, ma fino ad un certo punto:
- Se le vendono in Europa vuol dire che sicuramente hanno ottenuto le certificazioni/omologazioni necessarie quindi, pur non essendo gomme altamente prestazionali, sicuramente assicurano un sufficiente livello di sicurezza
- Blasonata = + costosa ma non per questo più sicura. Il fatto che costino di più non è garanzia di prestazioni superiori. Paghiamo il blasone del marchio e il marketing (quante pubblicità Nankang avete visto in giro o sulle riviste?). Poi, per carità, sono sicuro anche io che le grandi marche abbiano spesso e volentieri un approccio progettuale più votato alla performance che al risparmio.
- Dei cinesi mi fido poco anche io ma Kuhmo NON è cinese, è Koreana (
http://en.wikipedia.org/wiki/Kumho_Asiana_Group) e non mi pare neppure un'azienducola. Sono gialli, con gli occhi a mandorla ma stanno ai cinesi come i Tedeschi stanno ai Macedoni. (Korea = Samsung, LG, Daewoo, Hyunday, etc. etc.)
- Ultimo ma non meno importante: 150€x4 + 45€ (montaggio) = 645€ per avere comunque delle gomme blasonate ma Entry Level... Offri tu? :chessygrin: In realtà è il malcostume tutto italiota di approfittarsi del fatto che le gomme invernali sono di fatto obbligatorie (o quelle o le scomode catene) gonfiando i prezzi. Quindi una gomma cinese come la DURO DW9100 che all'estero costa 70/80 euro in Italia, su gommadiretto, arriva a costare 148 euro!!!
Credo che alla fine comprerò le Kuhmo, su un forum di BMWisti (quindi TP come noi) ne parlano piuttosto bene...