marcez Ha scritto:No in Sicilia credo proprio di no però si,dovrebbe essere così su tutto il territorio,dove previsto come detto prima e in caso di neve.
Mah,visto che in Sicilia si spala la neve LUGLIO.... ![Confused Confused](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/confused.png) miley:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/...te/160897/
chiedo info : qualcuno ha mai montato gomme da neve su un' Na? si riesce a guidare l' auto con quella sottospecie di gomma?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
massì tranquillo cosa credi di avere?basta scegliere quella giusta poi c'è sicuramente un po' di differenza rispetto alla gomma estiva a livello di guidabilità ma è comprensibile (dopo un po' non ci fai neanche più caso).di certo sono molto più sicure (tempi d'arresto,mescola più idonea quindi tenuta ecc.) in quanto fatte apposta quando le temp. scendono sotto i 7 gradi e tutte le condizioni possibili,neve specialmente. In Germania e altri paesi in particolare quelli nordici è una vita che montano gomme invernali e qualcuno in Italia le scopre solo adesso..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
[video=youtube;9hRUE5xXjRA]http://www.youtube.com/watch?v=9hRUE5xXjRA[/video]
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
mi riferivo all' appoggio in curva da budino...gia le 14 flettono parecchio, non immagino con quelle geletine cosa possa succedere, tu hai la spalla 3 volte più bassa di me...
chiedevo un parere sulla guidabilità di una NA! per sapere come si è trovato chi le monta, io in ogni caso, non le monterò mai, non abito in germania
cmq OT, ciao!
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Su NA non saprei, ma fino a che non ho preso la mx, tutte le auto che ho guidato, avevano le gomme da neve su cerchio da 14''. Di solito 185/60 R14. E mai avuto nessun problema di sorta.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
25-12-2011, 15:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2011, 15:31 da marcez.)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:mi riferivo all' appoggio in curva da budino...gia le 14 flettono parecchio, non immagino con quelle geletine cosa possa succedere, tu hai la spalla 3 volte più bassa di me...
chiedevo un parere sulla guidabilità di una NA! per sapere come si è trovato chi le monta, io in ogni caso, non le monterò mai, non abito in germania
cmq OT, ciao!
ma no,non è così male come pensi,si io ho una NC ma anche altre 3 auto tutte con gomme invernali del 15 e 14 e prima le ho guidate fino al 13!inoltre ho altri pareri diretti di miei amici che le montano da 10 anni come me su cerchi simili su civic VI serie,306 ecc. e anche per loro che sono più appassionati e sportivi di me (pista vera.. ) in strada non ne hanno mai fatto una tragedia,anzi sempre elogiate. Come dici tu la differenza più sostanziale la fa la spalla alta che nel caso di un 14 è certamente più cedevole ma poi a parità di misure non bisogna farci un dramma.
Perchè OT,anche questa è una discussione che a tanti può interessare,si parla come da titolo di gomme da neve no? ciao!
vi ringrazio! merryxmas
Pure NA experience
Gente,comprate le gomme da neve o invernali o M+S o come le volete chiamare senza tante seghe! Su un trazione posteriore fa solo che bene e rende il mezzo più sicuro in tutte le condizioni invernali! Buon Natale a tutti!
mauro Ha scritto:Scusate l ignoranza, ma oggi in Italia é obbligatorio montare gomme da neve nella stagione invernale, come succede in Germania : Question : Dipende dalla provincia, in ogni caso puoi verificare sul sito della polizia di stato:
http://poliziadistato.it/articolo/21073/
-----------
Jad
mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
|