This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio gomme da neve
Io mi trovo bene con le kleber crisalp hp2, ottime su asciutto, straordinarie su neve, un po carenti su strada bagnata/viscida...
  Cita messaggio
Io le ho trovate usate... hankook ice*conceptqualcosa ecc ecc... insomma con 200€ mi sono portato 4 gomme con circa 5000km di vita... senza usure anomale, sotruzione 34° settimana 2012 in misura 205/45r17.. penso sia un buon affare... tanto con una MX5+neve o ghiaccio durano poco!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Io mi trovo bene con le kleber crisalp hp2, ottime su asciutto, straordinarie su neve, un po carenti su strada bagnata/viscida...

Le kleber le avevo sulla 106 e confermo che andavano benissimo, sulla neve fenomenali; poi un giorno ne ho scoppiata una contro un marciapiede e da allora son passato a yoko (wdrive mi pare). Però in misura 205/45 17 non ci sono nè su gommadiretto nè su eurocoso...
  Cita messaggio
Son passato da un meccanico amico, che si è messo anche a montar gomme, e mi ha proposto le Nokian (nuove di zecca) a un prezzo entro i 100 euro!
Mi ha però anche lui consigliato di prendere dei cerchi più piccoli... Sul libretto della mia come invernali è indicato che si possono anche usare 175/65 R14 79Q, sul libretto sono anche indicati 195/50 R 15 come estivi in aggiunta ai 205 16.
Di certo avere le gomme sui cerchi è una comodità... e oltre tutto ridurre il battistrada è sicuramente conveniente sulla neve, senza contare che con le strade distrutte dell'inverno avere una spalla più larga è una sicurezza maggiore, anche di non spaccare i cerchi in lega della Twins che mi piacciono tanto...
A legger bene il libretto come invernali o uso la misura attuale sui cerchi da 16 o passo direttamente al 14... Boh!!
Tra l'altro, il meccanico ha anche delle Ovation (americane?) a 50 euro l'una. @ Omer è quello che sta a metà tra Gassino e la Piana.
  Cita messaggio
Ah beh, anche io scendo a 14" in inverno
  Cita messaggio
nickdinamite Ha scritto:io l'anno scorso ho comprato le Maxxis perchè le Toyo snowproxes che volevo erano finite.. direi che mi sono trovato molto bene (prezzo circa 110 € a gomma)!

se vuoi un consiglio c'è un sito che vende solo pneumatici (no cerchi) a prezzi secondo me davvero imbattibili! Il sito è Euroimportpneumatici.com (di Torino) e offre prezzi più bassi perfino di Gommadiretto! ..certo l'unico neo è che non ha ancora molti centri di montaggio affiliati ma se ti va di fortuna di averne uno vicino a casa secondo me puoi fare ottimi acquisti. La prossima primavera dovrò prendere nuove gomme estive e le prenderò sicuramente da loro!

..poi vi dirò! Smile

Premetto che la scelta è caduta sulle Nokian WR A3 ( 205/50/16 ) :

Gommadiretto le vende a 110,60 € , ho due officine convenzionate nel raggio di 5 Km. Costo montaggio 11 €/ gomma

Euroimportpneumatici le vende a 107,09 € , ho una officina ( rinomata ) a 10 km. Li ho contattati un pò tardi e attualmente non so dirvi il costo del montaggio.

Infine, ho visitato tre gommisti in città, la cifra richiesta per acquisto e lavoro finito per le sopra citate , ammonta a 600 € ....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Che prezzi i gommai Jo, ognuno fa quello che vuole, ma guadagnare 200 euro per 4 gomme a mio modo di vedere assomiglia a essere furbi.

Sulle utime gomme che ho preso da gommadiretto ho avuto un pessimo servizio (mi hanno mandato una gomma del 2010 e non me l'hanno cambiata). Io di sicuro da loro non ci prendo piu nemmeno le gomme della bicicletta.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Andrex Ha scritto:Son passato da un meccanico amico, che si è messo anche a montar gomme, e mi ha proposto le Nokian (nuove di zecca) a un prezzo entro i 100 euro!
Mi ha però anche lui consigliato di prendere dei cerchi più piccoli... Sul libretto della mia come invernali è indicato che si possono anche usare 175/65 R14 79Q, sul libretto sono anche indicati 195/50 R 15 come estivi in aggiunta ai 205 16.
Di certo avere le gomme sui cerchi è una comodità... e oltre tutto ridurre il battistrada è sicuramente conveniente sulla neve, senza contare che con le strade distrutte dell'inverno avere una spalla più larga è una sicurezza maggiore, anche di non spaccare i cerchi in lega della Twins che mi piacciono tanto...
A legger bene il libretto come invernali o uso la misura attuale sui cerchi da 16 o passo direttamente al 14... Boh!!
Tra l'altro, il meccanico ha anche delle Ovation (americane?) a 50 euro l'una. @ Omer è quello che sta a metà tra Gassino e la Piana.

Usa le 195/50/15
Se le hai a libretto come estive le puoi usare anche come invernali, esattamente come le 205/45/16.
Le 175 invece che sono segnate solo come m+s le puoi usare solo in quella versione

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Ciao a tutti,
2 domande:
1) cerchi da 16" per NC 6,5 J ma non trovo scritto l'ET sapete se è 55?
2) consiglio pneumatici: Michelin Alpin A4 o Bridgestone Blizzak LM-25? Qualcuno le ha provate? la Mx 5 è la mia unica macchina e voglio girare sicuro, anche in caso di neve. consigli?

grazie

Ale
  Cita messaggio
Ale85 Ha scritto:Ciao a tutti,
2 domande:
1) cerchi da 16" per NC 6,5 J ma non trovo scritto l'ET sapete se è 55?
Ale

si' 55, ma con 205 sei tranquillo fino a ET42 con qualsiasi camber se stai pensando di cambiarli.
  Cita messaggio