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Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli]
#31
Long nose o short nose?
Batti con un martelletto in gomma sia davanti alla ruota post che sui longheroni centrali (sia dall'interno che dall'esterno).

Per uso pista, vedrei meglio una 1.8. Inoltre questa la trovo un pelino cara
Alberto
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#32
Vai, comincio a cercare un capannoncino a metà strada? diciamo castelfranco?:chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
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#33
.SharK Ha scritto:Per uso pista, vedrei meglio una 1.8.

ma pure lui credo, il problema è che il 1.8 non può metterlo asi, e i costi di gestione s'impennano
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
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#34
.SharK Ha scritto:Long nose o short nose?
Batti con un martelletto in gomma sia davanti alla ruota post che sui longheroni centrali (sia dall'interno che dall'esterno).
Per uso pista, vedrei meglio una 1.8. Inoltre questa la trovo un pelino cara

E' a sorpresa una Long Nose, almeno, per quel poco che ho potuto leggere su Miata.net ha la puleggia dell'albero motore con 8 fori.
Longheroni, all'interno e all'esterno sembra essere tutto regolare...

alluminio Ha scritto:Vai, comincio a cercare un capannoncino a metà strada? diciamo castelfranco?:chessygrin:
Secondo me, si... :haha: Dobbiamo fare dei workshop di meccano! :-)
Sono andato a provarla proprio ora... e sono convinto al 90% di buttarmi e prenderla. Da lavorare ce n'è, ci vorrà del tempo, perchè i soldi per comprare i ricambi saranno frutto di bei sacrifici, ma bisogna pur cominciare da qualche parte. Sarebbe un sogno che si realizza, o meglio si buttano le basi.

Drakkar Ha scritto:ma pure lui credo, il problema è che il 1.8 non può metterlo asi, e i costi di gestione s'impennano
Infatti è proprio quello il problema, un 1.8 dovrei lasciarlo in cura in garage almeno altri 2/3 anni, prima di poterlo usare come storico, tra tiritere varie di iter burocratico di iscrizione e tempo materiale.


Il motore si accende subito, sembra girare regolare. Ha guidato prima lui, la macchina è un giocattolo, ma questo non ve lo devo dire io :chessygrin:, tirato il motore ha risposto bene a tutti i regimi. Guidato anche io, senza tirare eccessivamente; il cambio è ok, ha solo una leggerissima legnosità che secondo me sparisce solo cambiando l'olio, Freni ok. Il differenziale dovrebbe essere LSD, basandomi sulla guida di identificazione di Miata.net.
Culla posteriore, triangoli sospensioni ant e post, e barra antirollio post hanno della ruggine, ma è superficiale... Con il tempo avrò modo di provare a smontare tutto, e dare una rinfrescata al retrotreno.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
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#35
Piglia piglia !!!!!!
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#36
se lo cercate più verso il reggiano il capannoncino mi metto a cercarne una anch'io :haha:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

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#37
3000€, con altri 1000€ per metterla in strada in maniera decorosa, più tutto lo step per la pista.. mah.

Se aspettare qualche mese e andare al 2012 con un anno in più di ventalgio di offerte possibili e ovviamnete di catorci marcianti è difficile, prendila e buon lavoro.
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#38
ne avevo provata una con il solo lunotto da rifare, guarnizione dei collettori 'rotta' e 190.000 km (quella che hai postato non ne ha di meno), voleva 2000 euro, e non aveva ne ossido ne ruggine..(nonostante periodi di parcheggio in strada)...di questa blu non gli darei 1500...
sec me i proprietari veri sono 5, gli altri sono autosaloni..dai un' occhio al libretto..

in sè l' auto non è da evitare , il 116 sarà cmq divertente sia in pista che fuori, ma solo tira il prezzo a più non posso! non possono venderti un' auto con scarico bucato e chissà quante botte zio polastro!! altrimenti chiedigli 3 anni di garanzia !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#39
secondo me non è male..
verifica con il numero di telaio che il colore sia quello originale..

in teoria se il bollo non è stato pagato per 5 anni l'auto viene radiata d'ufficio, ma ultimamente lo fanno sempre meno, preferiscono dare la pratica alla gestel (o come si chiama) e farti pagare 4 volte tanto... comunque è un problema di chi aveva intestata l'auto in quel periodo..

Citazione:Modello Commerciale MAZDA MX-5 1.6 16V
Data Dichiarazione Conformita' 01/06/1992
Data Immatricolazione 11/10/1993
Data Rilascio Carta Circolazione 01/02/2000

ANNOTAZIONI
Numero precedenti intestazioni 8 [Immagine: icon_eek.gif]
Non rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell’ultima formalita' [Immagine: icon_question.gif]
Non risultano iscritte ipoteche/privilegi
Non risultano iscritti gravami

per la questione storica.. puoi iscriverla asi.. il bollo dovresti averlo ridotto.. ma secondo me avrai difficoltà a trovare un assicurazione che te laassicuri come storica prima di ottobre 2013.
La maggior parte delle assicurazioni chiedono i 20 anni SOLARI dalla data dell'immatricolazione.. (mi è successo con l'SJ, regolarmente iscritto asi, con certificato.. il primo anno l'ho dovuto assicurare "normale" perchè mancavano 2 mesi alla data di immatricolazione).

Probabilmente il proprietatio non ha mai ritirato il cdp.
quindi per venderla dovra richiedere un duplicato.
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#40
Beh, che dire... vi annuncio ufficialmente che l'ho presa! :chessygrin:

Stamattina ho sbrigato tutte le scartoffie varie. Ora è ufficialmente mia. Stasera la porto a casa, con l'ex-proprietario che mi segue fino at home con targa prova.

Sospiro di sollievo.


Stasera quando sarà a casa sarò definitivamente piu tranquillo, e via, si comincerà con questa nuova avventura! : Groupwave :
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
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